Ci sono tre stazioni ferroviarie a Chongqing: Stazione Ferroviaria di Chongqing (Caiyuanba), Stazione Nord (era conosciuta come Stazione di Tempio Longtou) e Stazione Sud (Jiulongpo). Chongqing ha 5 linee ferroviarie principali: Linea Chengdu-Chongqing, linea Sichuan-Guizhou, linea Xiangyu, linea Yuhuai, e linea Suining-Chongqing. C’e un’altra linea minore:La linea Daiwang che va a Three Gorges Reservoir Area. Le prime tre linee passano attraverso la Stazione Ferroviaria Chongqing nel centro della città. Le ultime due linee(Yuhuai e Suining-Chongqing) vanno alla Stazione Nord di Chongqing.
Tra queste tre stazioni, le stazioni con i più passeggeri sono Stazione Ferroviarie di Chongqing e Stazione Nord di Chongqing. Quella prima è una stazione vecchia situata nel Distretto Yuzhong di Chongqing. Vicino alla Stazione Ferroviaria di Chongqing è la Stazione di Bus Caiyuanba che ha gli itinerari più numerosi a Chongqing. Tuttavia, lo svantaggio è che quest’area non è moderna. Da un’altro aspetto, la Stazione Nord si trova nel Distretto Yubei di Chongqing, ed è costruita da poco. L’ambiente nei dintorni è più buono di quello alla Stazione Ferroviaria Chongqing. Inoltre, i servizi sono più buoni. Dalla Stazione Nord, puoi prendere i Treni Bullet che vanno a Chengdu. Insomma, il trasporto non è tanto conveniente. La Stazione Sud è situata a Yangjiaping. Anche se puoi comperare i biglietti di treni qua, i treni che partono da questa stazione sono lenti, se hai altre opzioni, è consigliato viaggiare sulle linee alla Stazione Ferroviaria di Chongqing.
Attualmente, la Stazione Ferroviaria Caiyuanba di Chongqing è elecata nelle stazioni di prima classe. I treni internazionali che viaggiano nei altri paesi passano qua. La Stazione Ferroviaria Caiyuanba è 504 km da Chengdu. Il lavoro di costruzione è cominciato il 20, gennaio, 1959, ed è terminato il 10, settembre nello stesso anno. Fin dal 30, settembre, il nome è cambiato in Stazione Ferroviaria Chongqing, famosa come “Porta della Città.”
La stazione ferroviaria di Chongqing è all'incrocio di tre principali linee ferroviarie nazionali: linea Chuan-Qian (da Chongqing a Guizhou, Guiyang), la linea Cheng-Yu (da Chengdu a ovest di Chongqing a est) e la linea Xiang Yu (da Xiangfan a est di Chongqing a ovest). Su queste tre linee, i viaggiatori possono andare direttamente a molte città in Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Xian e Chengdu.
Ci sono due tipi di taxi a Chongqing, 80% di cui sono taxi Antelope di colore giallo e il 20% sono taxi Mondeo di colore bianco. Di giorno, il tasso iniziale di Antelope taxi gialli è 5 RMB per i primi 3 chilometri e poi 1,8 RMB per chilometro dopo; il tasso iniziale per i taxi bianchi Mondeo è 7 RMB per i primi tre chilometri e poi 2,4 RMB per chilometro dopo. Di notte 22:00-07:00, entrambi i tipi di taxi richiedono una tariffa extra del 20%. Ad esempio, se si prende un taxi da Jiangbei Aeroporto a Jiefangbe che è una distanza di 28 km, l'Antelope giallo taxi costerà 50 RMB, e Mondeo bianca costa 67 RMB.
Chongqing è una delle poche città che non permette i bici sulla strada,puoi prendere autobus, metropolitana leggera, funivia attraverso fiume, traghetti. Gli autobus sono il modo più comune. Ci sono due classi di autobus. Gli autobus di prima classe sono dotate di aria condizionata e spesso hanno meno gente e i posti sono più buoni, e gli autobus ordinari non sono dotate di aria condizionata. Il tasso iniziale di un bus normale è di 1 RMB, e quella degli autobus con aria condizionata è di 1,5 yuan. In città, la maggior parte gli autobus passano da circa 5:30 o 6:30 a circa 21:00 o 22:30. Naturalmente, ci sono un sacco di veicoli privati per il noleggio.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|