Gli Archi Commemorativi Tangyue sono composti da sette archi, sono situati sulla strada d’ingresso al villaggio Tangyue a ovest di Shexian. Gli archi rappresentano rispettivamente l’ordine, la fedeltà, la pietà filiale, la castità femminile e la carità. Gli Archi Commemorativi sono strutturati su di una pietra verde di alta qualità prodotta nella Contea Shexian, e non hanno né chiodi né rivetti. L’abile accostamento delle varie pietre è strabiliante, inoltre gli innumerevoli intagli in stile Hui ricoprono l’intero corpo degli archi.
Tre dei sette archi del gruppo monumentale degli Archi Commemorativi Tangyue provengono dalla dinastia Ming, mentre i restanti quattro dalla dinastia Qing. Sebbene abbiano una lunga storia, lo stile architettonico è una combinazione vincente dell’antico con il moderno. I sette archi sono l’Arco Commemorativo Baocanxia; l’Arco Commemorativo Cixiaoli; l’Arco Commemorativo Jiexiao di Wang moglie di Baowenling; L’Arco della Bontà ;l’Arco Commemorativo Jiexiao di Wu, la seconda moglie di Baowenyuan; l’Arco Commemorativo Baofengchang figlio rispettoso, e l’Arco Commemorativo Baoxiangxian Shangshu. Tutti gli archi della famiglia Bao sono dunque conservati nel villaggio Tangyue.
L’Arco Commemorativo Cixiaoli fu costruito durante Yongle della Dinastia Ming per onorare Baosheyan e Baoshouxun, padre e figlio. Questi due furono catturati da alcuni ribelli, imprigionatoli i ribelli decisero di voler uccidere uno dei due facendo scegliere a loro chi sarebbe dovuto morire e chi invece sopravvivere.Entrambi decisero di sacrificare la propria vita pur di salvare quella dell’altro. Per onorare il padre e il figlio, l’imperatore commissionò l’arco commemorativo. In seguito l’imperatore Qianlong della Dinastia Qing, incise un distico: “Al mondo non esiste secondo in amore e nella pietà filiale, il villaggio Tunxi è il primo villaggio della bellezza del sud del corso inferiore della Fiume Changjiang,” e dunque approvò la ristrutturazione degli archi con l’argento. Gli archi commemorativi sono stati conservatiper generazioni dagli antichi imperatori Cinesi.