Lhasa, capitale della Regione Autonoma del Tibet, ha una superficie prefettura di 30.000 chilometri quadrati e il suo nome tibetano significa "La Terra degli Dei". Si trova sulla riva nord del fiume Lhasa, un affluente del fiume Yarlung Tsangbo, ad una altitudine di 3.700 metri. Ha una storia di oltre 13 secoli. Con più di 3.000 ore di sole all'anno, Lhasa è famoso come "la città del sole". E 'il centro delle attività politiche, economiche, culturali e religiose del Tibet. Ci sono molti siti storici e cimeli famosi della città vera e propria e dei suoi sobborghi, tra cui il Palazzo del Potala, Jokhang Tempio, monastero di Drepung, Monastero di Sera e Monastero Gandan sono di fama mondiale.
Prima della metà del VII secolo, quando Lhasa, dopo la città centrale della regione tibetana, doveva ancora venire in primo piano, la zona era chiamata Wotang, una terra paludosa di selvatichezza, frequentato da antilopi. Da un luminoso giorno d'estate, Songtsan Gampo, leader della tribù Tubo, che era salito al potere nel fiume Yarlung Valle, fu colpito dalla posizione di vantaggio di uno spazio fiancheggiato da due montagne scoscese, mentre il bagno nel fiume Lhasa, e ha deciso che questo doveva essere la casa del suo regno. Questo ambizioso re tibetano spostato il centro della sua regola a Wotang e ordinò la costruzione della sua residenza Potala Palace sulla Marpori collina.
Nel 641 dC, Songtsan Gampo, che nel frattempo aveva conquistato tutta la regione tibetana sposata principessa Wencheng della corte imperiale Tang. Quando la principessa arrivò, si convinse che era il cuore Lago Wotang un diavolo di essere sopraffatto con la costruzione di un grande tempio dopo aver riempito il lago con la terra. La principessa ha inoltre suggerito che la terra essere trasportato da capre bianche. Questo imponente grande tempio è diventato un simbolo del regno. Il tempio, più tardi conosciuta come Jokhang, è stata inizialmente chiamata Lhasa.
Nel corso dei secoli, Lhasa (la città) divenne il centro politico e religioso del Tibet. Ordini di servizio sono stati emessi dai palazzi imponenti. I grandi templi e monasteri erano a casa l'istituzione apparentemente onnipotente liturgica e visto l'ascesa di molti leader religiosi e infinite cerimonie religiose. Mentre la città divenne il centro della fede per la popolazione tibetana, Lhasa è diventata la "Mecca" del Tibet.
Inoltre, Lhasa ha alcuni ristoranti musulmani accolto da molti viaggiatori. Noi di China Highlights ha elencato alcuni ristoranti popolari musulmane a Lhasa per voi. Clicca qui per saperne di più.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.