Antichi grotte e antuari religiosi che risale da circa AD400 al AD1,300.
L'arte raffigura le persone di diverse etnie e culture che vivono e fare le cose insieme. L'arte rende la zona Gaochang sembrare una pentola che fonde le persone provenienti da molti luoghi in Asia.
Vicino a Turpan e circa 11 chilometri al nord di Gaochang.
Questo posto ha veramente paesaggio fantastico includendo enormi dune di sabbia, le persone possono salire e fare foto della zona circostante. Ci sono alberi alti nel canyon delle grotte.
Panoramma
Grotte di Mille Buddha Bezeklik (柏孜克里千佛洞 Bózīkèlǐ Qiānfódòng) sono stati scolpiti per circa 900 anni di tempo tra circa 400 e 1,300 dc. In queste grotte, le persone hanno creato opere d’arte raffigurando la vita quotidiana e la loro religione. L'area ha subito cambiamento di sovranità , invasioni e migrazioni, quindi le persone di diverse culture hanno lasciato opere d’arte. Inoltre, come una tappa principale di Via della Seta.le persone provenienti da molti posti in Asia l’attraversavano. La maggioranza dell’arte sopravissuta è considerata di essere fatta principalmente da un antico popolo chiamato Gokturks che ha cominciato a controllare l’area alla metà del 6 º secolo e gli Uiguri che l’hanno sconfitto alla metà del 9 ° secolo. I dipinti e le sculture raffigurano le persone di diverse etnie facendo le cose insieme come suonare gli strumenti musicali, stare in piedi o fare rituali buddisti. È difficile capire cosa sta succedendo nell’arte di buddisti. Si dice che c’erano forse centinaia di questo tipo di grotte, ma l’erosione e distruzione umana hanno distrutto la maggior parte delle grotte e la maggior parte dell'arte nel resto delle grotte.Solo alcune delle grotte sono aperte al pubblico. È uno dei punti salienti del viaggio , perché quello si può ancora vedere è interessante e la natura circostante , dune di sabbia e canyon sono esotici .
Il complesso di grotte è nella Valle Mutou delle Montagne di Fiamma. Le Montagne di Fiamma sono un crinale che segna il confine settentrionale di Depressione Turpan. Poichè l’acqua scorreva giù al punto da Monti Bogoda nel canyon, l’area era un posto naturale per l’abitazione. Le persone volevano fare Buddha e santuari e commemorare le persone nella zona. La regione è stata abitata densamente e tanti viaggiatori l’hanno attraverso e alcuni rimanevano, queste persone hanno fatto tante grotte e i tempi nelle ripide scogliere della valle che si trova a circa 10 chilometri a nord di Gaochang.
La maggioranza delle grotte che si può visitare hanno una porta rettangolare che permette di entrare nelle stanze rettangolari che hanno i soffitti su cui ci sono tanti dipinti. Le grotte son onumerati. Per apprezzare cosa significa l’opera d’arte probabilmente ci vogliono tanto tempo, conoscenza e interessi. La maggioranza dell’arte sono arte di buddisti o rappresentazioni della vita quotidiana, e ci sono ritratti di persone reali. Grotta No. 17 è una specie unica, perché mostra quello che la gente pensa sia opera manicheo dell'inferno. La religione manichea era una volta una delle principali religioni del mondo, e si credeva in Asia centrale tra la Cina e l'Europa, ma ora è una religione estinta.
Tante delle opere d’arte sono state distrutte di proposito dai musulmani distrugendo statue di idolo nelle grotte o dagli orcheologi europei o altre opere d’arte per musei in tutto il mondo o forse per le vendita. Tuttavia, quello rimasti nelle grotte e i dipinti che sono conservati in tutto il mondo raffigura le persone di diverse etnie con diversi colori di pelle. Caucasici, indiani, cinesi e di altre persone mongoloidi sono insieme religiosamente e nella vita quotidiana. Per esempio, un dipinto raffigura un gigante buddha centrale che è diustintamente mongoloide, ma le persone nei dintorni sembrano vengono da diverse culture e hanno diverse tonalità della pelle. C'erano un uomo caucasico e donne mongole che hanno il segno indù nel mezzo della fronte.
Un dipinto interessante da Grotta 31 èra detto di venire dal 11°secolo che sognifica è stato dipinto durante il periodo di dominazione Uighur. È stato portato a Giappone. Dimostra un gruppo di musicisti maschili di varie culture suonando insieme a un tamburo e ad altri stumenti musicali. I musicisti sono mongoli, persone di razza mista che sembrano uiguri, un uomo meridionale dalla pelle scura è un caucasico. Se questo quadro è rappresentativo delle persone che vivono allora, quindi tutta la società era davvero una pentola che fonde diverse razze. Alcune delle opere d'arte mostrano talento artistico e alcuni sono naive, ma insomma, sono interessanti.
Storia
Uno dei misteri dell’area è una civiltà caucasica finora sconosciuta che viveva nella zona più di 2,000 anni fa fino a 20 anni fa. Ma tante delle tombe recentemente sono state scoperte in tutto Xinjiang che mostrano che i primi abitanti erano cauasici. È ancora non chiaro da dove sono venuti, quindi la storia della regione è ancora non chiara. È noto che circa 300ac, c’erano cauasici a Jiaohe circa 46 chilometri all’est perchè le loro tombe sono state recentemente trovate lì. Queste persone che erano a Jiaohe sono chiamate Cheshi o Yuezhi e altri nomi. È anche conosciuto che durante il primo millennio, le persone chiamate Tocharian hanno lasciato indiertro le librerie di documenti scritti in 2 lingue, Tochariana e Indo-Europea. È noto che i buddisti tochariani hanno aiutato a diffondere il buddismo lungo la Via della Seta. Ma non è chiaro se i tochariani discendevano dal popolo Cheshi.
Si dice che il percorso della Via della Seta seguendo il passo della Montagne di Fiamme è cominciato quando il sovrano dell’Impero Han(206 ac-220 dc) voleva il commercio e ha mandato Zhang Qian come un emissario ai paesi occidentali due volte circa nel 100 ac. Seta è stato il prodotto cinese più pregiato ed i cinesi volevano grandi cavalli e prodotti manufatti come articoli di vetro. Viaggiatori e commercianti che vanno all’est costeggiavano Depressione Turpan. Carovane fermavano a Gaochang per le forniture e i commercianti facevano transazione lì. Gaochang prosperava ed è diventata una grande città presidiata e fortificata e un centro di mercato per la Via della Seta. Il lavoro di cesellatura a Bezeklik cominciò circa 400 dC, i Gokturk e Uiguri hanno un sacco di costruzione tra il 500 e l'invasione dei Mongoli nel 13 ° secolo. Si dice che i mongoli attaccarono e distrussero Gaochang. Quando la dinastia Yuan Mongolo (1279-1368) è caduta, c'era delle perturbazioni degli scambi attraverso l'area e poi il musulmano divenne la religione dominante.
Quando i viaggiatori sono venuti in questa regione per la prima volta, erano stupiti di trovare le prove delle città e civiltà perdute. Una corsa archeologica di sorta è sviluppata quando le persone da diversi paesi sono venuti a regione in cerca di reperti archeologici. Un tedesco chiamato Von Lecoq è stato sorpreso dalle opere d’arte a Bezeklik. In parte perchè cosi tante figure dipinte erano caucasici, ma anche perchè i dipinti erano cisì ben conservati. Quando lui spostava alcune delle sabbie, all’improvviso ha visto i dipinti spendidi di colori molto freschi che sembrano che l’artista ha appena finito i dipinti. Ha tagliato un sacco di materiale dal muro e accuratamente imballato il materiale e l’ ha inviato a Germania . Ciò può avere effettivamente salvato un sacco di opere d'arte , perché ha riferito che le persone locali allo stesso tempo stavano distruggendo i siti archeologici intorno a Turfan . Le persone che visitano Bezeklik notano tante di opere d'arte sono stata distrutte . Sulle facce , gli occhi sono stati cancellati . Anche se un sacco di opere d'arte che ha preso è stata distrutta in Germania durante la seconda guerra mondiale , la maggior parte è ancora conservata in diversi musei .
Attività di Tour
Considerare la storia della regione.
Studiare sulla cultura della Via della Seta.
Ammirare le opere d’arte.
Salire le dune e ammirare la bellezza della natura.
Fotografare lo scenario.
Andare a Tombe Astana e Reliquie Gaochang che sono un pò al sud.
Essensità di Viaggio
Locazione: Il sito Bezeklik è circa 45 chilometri est su strada G312.
Atrrazioni nei dintorni
Per vedere le reliquie di Gaochang o le loro tombe chiamate Astana Tombe, andare al sud da Stazione di Autobus Huoyanshan. Museo Turpan nel centro di Turpan è un posto per conoscere più sulle persone che hanno usato le grotte e la storia della regione.
Viaggio
15 giorni -Avventura sulla Via della seta & Triangolo d'oro
Cosa vi viene in mente pensando alla Via della Seta? Spezie, tessuti preziosi, bazaar, traversate nel deserto, colori,... Questa antica rotta commerciale affascina da secoli i viaggiatori di ogni parte del mondo, sapete perché?