Caratteristiche
-
1. Antica torre di mattoni che sale al 1778, quasi tanto antica come gli Stati Uniti.
-
2. Circa 43 metri di altezza e 10 metri di larghezza.
-
3. È abbastanza bella, ed è uno delle grandi strutture antiche in quella area.
-
4. È in Turpan, quindi la visita è facile.
-
5.Vicino a Grande Moschea.
-
6. Stile architettonica di Uigur è un tipo unico.
-
7. Dalla cima della moschea, si può vedere le pianure circostanti, con rigogliosi alberi alti circondati dalle colline.
Panoramma
Il Minareto Emin è anche chiamato Emin Ta o Sugong Ta. “Ta”significa torre in cinese. “Gong”significa duca. Su è un’abbreviazione di Suleman. Era costruita da Duca Suleman in onore del suo padre, Duca Emin, che ha viaggiato Mecca e ha aiutato a difendere alla ribellione dell'Impero Qing. È fatto di mattoni di fango, ma stava in piedi da 232 anni perchè c’era poca acqua. Anche se l’architettura non è nulla di straordinario, è l’unica struttura alta intorno e la decorazione è affascinante sotto il cielo che cattura l’occhio. È alto circa 43 metri. La base è larga circa 10 metri. Io penso che è molto bello, ma gli altri forse non sono impressati. Un esploratore ha scritto che Minareto Emin sembra una ciminiera di fabbrica inglese. È accanto a una moschea quadrata che può ospitare 1,000 persone. Le moschee sono generalmente quadrate, la torre è rotonda. L’architetto ha scelto proporzioni adeguate in modo che le due strutture sembrano equilibrae insieme. I motivi e i colori si adattano bene per abbinare il paesaggio circostante. Il vecchio minareto, la moschea e il paesaggio circostante è un punto culminante a Turpan.
La torre è circa a 2 chilometri all’est del centro di Turpan. Questa’area ha ancora un aspetto rustico rurale con vecchie rovine, alberi alti e campi che ha fatto un buono sfondo per la vecchia moschea. E 'buono che lo sviluppo e la commercializzazione non e' preceduto molto nella zona della Emin Ta. I turisti non sono permessi di salire la scala all'interno del minareto.
I costruttori hanno utilizzato il materiale semplice, mattoni di fango per creare una meravigliosa opera d’arte. Strette finestre sono messi sull’architettura come crepe o fessure in una scogliera naturale. I motivi geometrici di fiori o onde sul ricciolo muro intorno e hanno un effetto psichedelico. È normale In Est Centrale per musulmani decorare le moschee con i motivi geometrici. Ed è normale in cina usare i fiori per decorare le cose. I costruttori uiguri hanno usato tutti e due e lo stile di architettura è simile a quello usato per minareto in Afghanistan.Quindi ci sono i motivi interculturali. I motivi sul minareto completano bene la scorrevolezza blando della moschea
La moschea ha i pareti bianche lisce all'esterno ed è senza finestre davanti. La struttura dispone di una piccola sala interna chiusa per l'uso quando è freddo. Intorno alla sala interna sono aperte le sale esterne quando è più caldo. In queste sale, In queste sale, colonne di legno elegantemente sottili e travi sostengono un soffitto in legno, e il colore e segni del legno naturale decorano gli interni. L'architettura di questa moschea uigura è come gli uiguri stessi: caldo e amichevole.
Storia
Circa allo stesso tempo quando Impero Tang è stato sconfitto nel 856, un gruppo di uiguri sono venuti in questa regione. Sono fuggiti da Mongolia quando le altre persone chiamate Kyrgyz hanno conquistato il loro territorio principale. Gli uiguri hanno preso controllo di Xinjiang settentrionale e meridionale. Gli uiguri occidentali erano i primi di diventare i musulmani. Gli uiguri settentrionali intorno a Urumiqi e Turpan erano manichea prima, ma la maggiornanza sono diventati buddisti o nestoriani. Nestoriani credeva in una sorta di dottrina cristiana.
Circa nel 1209, gli uiguri intorno a Turpan si sono sottomessi a Gengis Khan dell’impero mongolo in espansione. Ha usato alcuni uiguri educati come i funzionari nel suo impero e ha aiutato a conquistare e amministrare la cina. I mongoli hanno stabilito la Dinastia Yuan e ha anche conquistato grande parte dell’Eurasia dalla Corea all’Ungheria.Dopo aver conquistato paesi musulmani in ovest, molti mongoli si sono convertiti a islamismo e i mongoli hanno mandato i musulmani verso est per fare funzionari e amministratori della cina. I commercianti musulmani si sono mossi est.Poi, circa alla metà del 14 ° secolo, L’Impero Mongolo è crollato. C’era un sacco di guerra regionale e il commercio su Via della Seta è appassito.
I mancù dall’area del nord della cina hanno conquistato la Dinastia Ming e ha stabilito la Dinastia Qing(1644-1911). È strano si cono tante tribù viaggiando ampiamente e conquistando sono venuti da quell’area. La maggioranza degli uiguri erano musulmani ai primi anni della Dinastia Qing.Il sovrano ereditario di Turpan, Emin Khoja,ha sconfitto una ribellione.Emin Khoja ha anche viaggiato a Mecca che è stato considerato come un risultato in quel momento. In onore del suo padre, suo figlio chiamato Suleman ha costruito una torre. È stato progettato da un architetto di nome Ibrahim uigura in stile persiano e Afghani.
Attività di Tour
Vedere la torre e la moschea.
Dalla cima della moschea, si ammira la bellezza delle rovine nei dintorni e gli edifici in mezzo alla lussureggiante vegetazione e canyon del deserto e le colline circostanti.
Studiare sulle architetture di Uigur e islamismo di Uigur.
Andare a Museo Turpan per vedere mummie, arte manichea, e manufatti di Via della Seta.
Se hai un’occasione, prova gli spaghetti o torte di frutta, le torte di frutta sono grandi e spesse rettangolari di frutta secca e noci che vengono venduti in tutto il luogo. Si tratta di un alimento uiguro che è conosciuto in tutta la Cina.
Essensità di Viaggio
Locazione: Vicino a Strada Jiefang nell’area est della città di Turpan.
Orario: 8:30 am a 20:00, quando ci sono le conferenze musulmane, le moschee sono chiuse.
Biglietti: 25RMB.
Dove andare:Il tempo migliore per visitare è tra Maggio a Ottobre perchè il tempo non è freddo.Puoi assaggiare le frutte fresche.
Attenzione ai borseggiatori
Viaggio-in-cina è il tuo esperto di viaggio in cina, e possiamo aiutarvi a esplorare turpan e gli altri posti sulla Via della Seta.
Attrazioni nei dintorni
Per conoscere più sull astoria della Via della Seta di Uiguri a Turpan, forse vuoi visitare Museo Turpan che è in centro della città. Circa 3 chilometri ovest del centro di Turpan è Museo Karez(坎儿井博物馆 in Cinese).