1. La più grande antica città in rovina a Xinjiang.
2. Uno dei più importanti luoghi turistici in un tour nell’area interessante e bella intorno a Turpan.
3. Come l’antica città di Jiaohe all’ovest, la città è stata abbandonata circa nel 1,400.
4. Un cimitero per la città chiamata Tombe Astana è a circa 4 chilometri al nord.
Panoramma
Rovine di Gaochang è una delle attrazioni da non perdere a Turpan. È bello a modo suo e con il cielo azzurro o sotto la luce di sera si può fare delle foto magnifici. È stata un tempo una città di fortezza per i guarnigioni dell'esercito Dinastia Han e Dinastia Tang, ed era una città di fortezza e una città capitale per la regione Turpan per più di mille anni. È stato un posto di fermata e paese di mercato per carovana di commerci. C’era una grande communità a Gaochang da circa 400 dc fino alla conquista di Gaochang dalla dinastia Tang circa nel 640 dc.Era una delle città più grandi in Turpan, e una parte parte della sua eredità sono opere d'arte e documenti presso le Tombe di Astana e le Grotte Bezeklik. Ora è una grande distesa di mucchi di sabbia di fango e mattoni con i resti di mura e edifici nei dintorni. Ma è un posto interessante per passeggiare come parte di un tour di Turfan.
Gaochang è chiamata anche Karakhoja. È a circa 45 chilometri est di Turpan, se hai solo poco tempo per vedere una città antica nella regione di Turpan, Relique di Jiaohe è il posto da andare perchè il sito è più piccolo e meglio conservato, i paesaggi nei dintorni sono più belli. È più vicino a Turpan. Ma se hai tempo per una piacevole passeggiata tra le rovine della grande città antica Via della Seta, poi andare a piedi intorno alle rovine Gaochang può essere divertente. Gaochang è molto più grande. Il sito misura 1.5 chilometri per 1.5 chilometri.
Storia
Quando il commercio è stato aperto tra Impero Han e i paesi occidentali circa 100 ac, Gaochang era una tappa principale perchè c’erano cibo e acqua per offrire ai viaggiatori. La Dinastia Han l’ha usato come presidio circa nel 50 ac. Ma gli imperi e regni hanno contestato il sito , perché le persone che controllavano la città controllava il commercio. Gaochang è diventata la capitale della zona intorno Turpan. Una grande comunità di cinesi vivevano lì e hanno sepolto il loro popolo nelle Tombe Astana dalla fine 200 alla fine del 700. Credevano in una combinazione di religioni cinesi antiche e Buddismo di stile Gandhara, ma persone di altre razze vivevano anche lì. Giudicare dalla opere d'arte e i documenti in diverse lingue lasciati indietro nella regione intorno a Turpan, Gaochang era multi-religiosa e multi-etnica con gli indiani , asiani centrali, e le persone dell'Asia orientale che vivono insieme. C'erano manichei, cristiani e buddisti prima dell'invasione mongola.
Gli uiguri sono veniti in quest’area nella metà del 9th secolo. Si sono sottomessi a Genghis Khan dell’Impero Mongolo in espansione all’inizio del 13 secolo.I mongoli e gli uiguri hanno cominciato a diventare musulmani. Quando Dinastia Yuan Mongolia(1279-1368) è caduta,c’era una perturbazione degli scambi attraverso l’area.Guerra tra gli uiguri e mongoli ha distrutto la città e l’interruzione degli scambi commerciali e forse il tempo freddo di Piccola Età di Ghiaccio hanno causato l’abbandonare della città.
Le persone che vivono in questa area intorno a Gaochang la usa come un sorgente di fertilizzante, e gli agricoltori la usa come i campi. I musulmani anche distruggevano a propostito le opere d’arte e gli artigianati che hanno trovato lì, temendo l’ingiunzione dei leader musulmani contro tenere idioli e libri falsi. Jiaohe e Gaochang erano abbandonati circa nello stesso tempo, ma forse jiaohe è meglio conservata perchè le persone la trovano difficile coltivare a Jiaohe.L’isolotto di Jiaohe è circondato da due cayon e scogliere ripide. Questo ha reso l’accesso alla città molto difficile e anche se gli agricoltori hanno coltivato in cayon intorno a Gaochang, non possono coltivare facilemente nella città, trasportare i materiali o irrigare le colture a Jiaohe.
Si può trovare i palazzi ricostruiti e rinovati al sito. Ma il sito diventa sovrarinovata.
Attività di Tour
1. Studiare sulle civiltà successive delle persone che vivono lì.
2. Ammirare la bellezza della città distrutta.
3. Andare alle Tombe Astana che è a circa 4 chilometri al nord per vedere l’arte antico cinese e gli artigianati cinesi a Gaochang.
4. Vedere le opere d’arte a Grotte Bezeklik.
Essensità di Viaggio
1.Locazione: è a circa 45chilometri all’ovest di Turpan.
2.Quando si va: Il tempo migliore per visitare è tra aprile a ottobre per evitare il tempo freddo. Se ci vai tra giugno e ottobre, puoi goderti delle frutte fresche.
3.Orario: Da circa 8:30 am’5:00pm o circa 7:30 pm.
Attrazioni nelle vicinanze
Circa 40 chilometri all’ovest sono Rovine Jiaohe che sono meglio conservate.Vicino C’e un museo su Yuezhi e persone Cheshi che hanno vissuto in quest’area e lasciato tombe con mummie caucasiche prima dell'era Via della Seta.
Viaggio
15 giorni -Avventura sulla Via della seta & Triangolo d'oro
Cosa vi viene in mente pensando alla Via della Seta? Spezie, tessuti preziosi, bazaar, traversate nel deserto, colori,... Questa antica rotta commerciale affascina da secoli i viaggiatori di ogni parte del mondo, sapete perché?