La maggioranza dei turisti pensano che le rovina dell’antica città di Jiaohe sono i punti caratteristici di viaggio a Turpan. Sono più completi rispetto le rovine di Gaochang nei dintorni,anche se le città erano costruite e cadò in disuso nei stessi tempi. Le persone che hanno vissuto in questa area intorno a Gaochang l’hanno utilizzato come fonte di fertilizzante, e gli agricoltori lo hanno livellato per i campi.Hanno anche distrutto le opere di lavoro e artigianati di proposto che hanno trovato lì temendo la proibizione dei lear musulmani contro tenere idoli e libri falsi.Le persone hanno trovato che è molto difficile coltivare a Jiaohe.
Non c'è acqua di superficie o karez irrigare la parte superiore dell'isolotto. L'isolotto è circondato da due valli e ripide scogliere. Questo ha reso l'accesso alla città più difficile, e anche se gli agricoltori coltivano nei dintorni, non potrebbe facilmente coltivare in città o trasportare materiali di distanza. Questo può essere la ragione Jiaohe è meglio conservato di Gaochang. L'isolotto è di circa 300 metri di larghezza nel punto più largo e 1,6 chilometri di lunghezza. Si chiamava Jiaohe perché in cinese Jiaohe (交 河) significa " fiumi incontrano". È una delle rovine meglio conservate della sua epoca antica in Cina, quindi probabilmente è un punto caratteristico per il viaggio a Turpan.
In tombe vicino a Jiaohe che risale a 300 ac,i resti dei caucasiani erano recentemente trovati, quindi alcuni storici hanno suggerito che i primi abitanti dell’isolotto forse siano stati caucasici. Le persone di Gushi che erano caucasici hanno vissuto sull’isolotto sono chiamati Cheshi. Intorno a circa 100 dc. La dinastia Han comincia fare commercio con i paesi occidentali. I Han volevano controllare il commercio e lo protegge dagli emperi imperi rivali. I Cheshi erano sono il controllo di Empero Han circa 60 ac. Forse 1,000 truppe si sono stanziati lì .Quindi La dinastia Han ha perso il controllo dell’area fino alla dinastia Tang. Nel 640, un generale di Tang ha conquistato l’area includendo Gaochang. La maggioranza della costruzione che rimane viene dall’epoca della Dinastia Tang. Si dice che 7,000 persone hanno vissuto a Jiaohe nel 8 ° secolo.
L’impero Tang è stato sconfito circa nel 856, a quell’epoca, un gruppo di Uiguri hanno suggito in questa’aerea dopo un’altra etnia chiamata Kyrgyz ha conquistato il territorio principale intorno a Mongolia lontano a nord-est.Gli Uiguri hanno controllato il nord e l’ovest di Xinjiang. Circa nel 1209, gli uiguri hano presentato a Genghis Khan della espansione di Impero Mongolo. Poi, verso la metà del 14 ° secolo,l’Impero Mongolo è crollato.La rotta del commercio, la guerra o forse la mancanza di acqua e il clima più secco o freddo hanno causato la gente ad abbondanare l’antica città di fortezza.
Locazione: Città antica Jiaohe è a solo circa 10 chilometri est del centro di Turpan. Se vieni da Museo Karez di Turpan, è più vicino perchè Museo Karez è a circa 3 chilometri ovest dl centro di Turpan.
Dove andare: il tempo migliore per visitare è tra aprile a Ottobre. Se ci vai tra guigno e ottobre, puoi assaggiare la frutta appena raccolta.
La regione di Turpan ha altri siti siti interessanti storici e archeologici circa 45 chilometri all’ovest alle Tombe Astana, Grotte di Mille Buddha Bezeklik e Rovina Gaochang.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China