Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle
Un viaggio di cinquecento anni nella storia e nella cultura cinese. Visitando la città che ha visto il susseguirsi di dinastie ed è stata la capitale imperiale per 700 anni verrà da chiedervi: com'era essere Imperatore? Come passava le calde giornate estive? Come viveva invece la gente comune?
La risposta si trova tra le mura della Città Proibita, in una passeggiata nel parco del Tempio del Cielo e a bordo lago al Palazzo d'Estate, e tra i vicoli e gli hutong della vecchia Pechino, da esplorare a bordo di un risciò. Scoprire Pechino e la sua storia significa anche ripercorrere i passi delle sentinelle dell'Impero lungo la maestosa Muraglia Cinese e deliziare il palato con l'anatra laccata, specialità della città un tempo riservata al Figlio del Cielo.
A qualunque ora arriviate a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Avrete il resto della giornata libera per riprendervi dal volo intercontinentale e abituarvi al fuso orario.
Lo show Legend of Kung Fu offre un primo assaggio di cultura cinese. È considerato il migliore spettacolo di kung fu in Cina perché mette in scena le arti marziali tradizionali, combinandole a musica, danze e acrobazie capaci di ammaliare spettatori da ogni parte del mondo. Se siete interessati, vi basterà chiedere alla vostra guida: vi aiuterà a comprare i biglietti per il Red Teather, il migliore palcoscenico di tutta Pechino per godere dello show.
Pechino
Il primo giorno di visita si aprirà su una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea Nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti del set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.
A pranzo gusterete una delle prelibatezze un tempo destinata solo riservata alla corte imperiale: l'anatra laccata alla pechinese, piatto tipico per eccellenza della città. Per continuare il viaggio nella storia del Celeste Impero, la vostra guida vi accompagnerà ad ammirare la Città Proibita dall'alto sulla collina Jingshan, per poi portarvi a passeggiare tra i vicoli storici della capitale, gli hutong, dove si respira ancora l'atmosfera e le tradizioni della Pechino più autentica.
Volete toccare con mano la cultura tradizionale cinese? Negli hutong avete la possibilità di scegliere tra una di queste tre attività (circa 40 minuti): dimostrazione di pittura facciale tradizionale dell'Opera di Pechino, lezione di calligrafia o lezione di paper cutting (arte di ritagliare e piegare la carta per creare forme e decorazioni). Se siete interessati, fatelo sapere alla vostra guida con un giorno d'anticipo in modo che possa prenotare l'attività che preferite.
La prima tappa della giornata sarà la Grande Muraglia di Mutianyu, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura e il pittoresco paesaggio circostante. Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima alla montagna da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per tornare a valle, potrete riprendere la funivia o scendere a piedi. In alternativa, con una camminata di circa un’ora lungo la Muraglia, troverete una seggiovia e un toboga.
Nel pomeriggio, la guida e l'autista vi accompagneranno al Palazzo d'Estate. Qui gli imperatori si ritiravano per sfuggire alla canicola estiva di Pechino. Il nostro consiglio è di noleggiare una barca (opzione non disponibile d'inverno, per via del ghiaccio) e lasciarsi cullare dalle acque del lago, ammirando il panorama di questo giardino tradizionale. La guida vi racconterà come si svolgevano le giornate all'ombra dei padiglioni con una passeggiata a bordo lago.
Trekking sulla Muraglia Cinese: se volete un percorso tra le mura più antiche e impervie, vi consigliamo di scegliere Jinshanling al posto di Mutianyu, che comprende una camminata di circa 3 ore su un tratto lungo 6km.
La mattina vi aspetta una visita al Tempio del Cielo, un tempo il luogo più sacro di tutto l'Impero, dove l'Imperatore rendeva grazie alle divinità e pregava per il buon raccolto seguendo riti molto rigidi. La vostra guida vi mostrerà il lato meno turistico, dove potrete avvicinarvi al significato più autentico del posto: era infatti un luogo di ritiro spirituale per l'Imperatore, dove si ritirava giorni prima del rito per rispettare il digiuno.
Terminata la visita, l'autista vi accompagnerà direttamente all'aeroporto (o alla stazione, in base alla vostra destinazione) dove la guida vi aiuterà con il check-in prima di salutarvi.
Il prezzo del tour indicato comprende il pernottamento in uno dei seguenti hotel e varia in base alle vostre preferenze. Se avete altre opzioni, indicatelo nel modulo di richiesta preventivo e i nostri consulenti modificheranno secondo le vostre esigenze.
7 ott 2018
23 ago 2018
Orari flessibili:
A. Potete decidere di iniziare il tour più tardi o prima, in base agli orari dei vostri voli/treni.
B. Potete dedicare meno tempo a un sito per restare di più in un altro: le visite si svolgono al vostro ritmo e senza fretta.
Itinerario flessibile:
L'escursione alla Grande Muraglia del Giorno 3 può essere personalizzata in base ai vostri interessi:
Opzione 1: visita alla sezione di Mutianyu, meno impegnativa e con possibilità di salire e scendere con funivia.
Opzione 2: trekking a Jinshanling (3 ore, circa 6km), per un'esperienza differente
Fate sapere al vostro consulente cosa preferite e se avete altre idee sentitevi liberi di proporle. Studieremo l'itinerario migliore su misura per voi.
Pasti flessibili:
A. Tutti i pasti compresi prevedono menù à la carte: siete liberi di ordinare i piatti che preferite.
B. Per garantire un'esperienza di viaggio autentica, abbiamo selezionato e vi proporremo solo ristoranti locali: niente menù turistico, ma gusti tipici della tradizione culinaria della città. La nostra selezione comprende anche ristoranti per i clienti con esigenze particolari: cucina vegetariana, senza glutine, ristoranti musulmani,... Fateci sapere se avete richieste speciali e provvederemo a prenotare i migliori locali per voi.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|