Lo Xiangxi (la parte ovest della regione Hunan) nel 2018 è stato inserito nella lista Lonely Planet delle "10 Migliori destinazioni di viaggio Best value". Ciò che rende unica questa regione sono gli spettacolari paesaggi naturali e gli antichi villaggi incantati. Questa proposta di tour vi porterà nel cuore dello Xiangxi: visiterete tutte le principali attrazioni dell’area di Zhangjiajie, come il Parco Forestale Nazionale, il Ponte di vetro e la Porta del Paradiso, ma soprattutto scoprirete Fenguang, le minoranze etniche e i migliori scorci lontani dai sentieri battuti.
Le nostre guide locali esperte hanno informazioni in tempo reale sulla folla nelle diverse aree di visita, sulle condizioni meteo e dei sentieri: questo per aiutarvi a sfruttare al massimo il vostro tempo e godervi un viaggio indimenticabile.
Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle
Al tuo arrivo all’aeroporto o alla stazione di Zhangjiajie troverai la tua guida con un cartello di benvenuto.
La guida e l’autista ti accompagneranno al tuo hotel con un van privato; è il momento di riposare e recuperare le forze per prepararsi all’avventura del giorno successivo.
Il parco del Monte Tianmen è un gioiello a poca distanza dal centro di Zhangjiajie. In soli 30 minuti sarete in cima alla montagna, grazie alla funivia più lunga del mondo.
Una volta in cima, percorrerai la passerella di vetro sospesa a 1430 metri – da non confondere con il ponte di vetro! Un’altra esperienza mozzafiato.
La passeggiata ti porterà fino alla Porta del Paradiso, una cavità naturale di 30 metri nella montagna che assomiglia proprio a una porta magica. Dopo aver scattato foto incredibili ed aver ammirato il paesaggio, sarai pronto per scendere a bordo di una delle navette del parco percorrendo la famosa “strada delle 99 curve”.
Per questo percorso di visita ci vogliono circa 4 ore; se ti avanzerà del tempo, la guida ti porterà a vedere il Monte Tianmen da una prospettiva unica e lontani dalla folla di turisti. Dopo quest’ultima esperienza mozzafiato, la guida e l’autista ti accompagneranno all’aeroporto (o alla stazione) per aiutarvi con il check-in e salutarvi.
A fine giornata, la guida e l’autista ti porteranno al tuo hotel in zona Wulingyuan, per risparmiare tempo negli spostamenti per l’avventura del secondo giorno.
La tua guida verrà a prenderti all'hotel insieme all’autista; da qui partirai alla volta dell’area di Wulingyuan, dove si trova il Parco Forestale Nazionale.
La prima avventura sarà al monte Tianzi: salirai in cima con una funicolare per godere della vista migliore su quest’aerea del parco. Da qui, la camminata lungo i sentieri di montagna ti permetterà di ammirare da diverse prospettive i picchi rocciosi circostanti. Questa parte di visita dura circa 3½ ore .
La seconda tappa della giornata sarà Yuanjiajie, raggiungibile con una delle navette del parco. È qui che vedrai materializzarsi davanti ai tuoi occhi i Monti Halleluja del film Avatar. Con una camminata di circa un’ora, raggiungerai l’ascensore Bailong che in soli 88 secondi ti porterà in cima: è il più alto acensore al mondo costruito sulle pendici di una montagna.Qui la tua guida vi porterà a esplorare una zona meno affollata e meno turistica del parco di Zhangjiajie.
Al risveglio nell'hotel a Wulingyuan, dopo una bella colazione, sarete pronti per la seconda giornata di visite.
Il Gran Canyon di Zhangjiajie è l’area che ospita il famoso ponte di vetro. La prima tappa sarà proprio qui, per una passeggiata all’insegna dell’adrenalina. Niente paura: se non ve la sentite di attraversare il ponte, ci sono percorsi alternativi altrettanto belli!
Dopo questa mattinata mozzafiato, è il momento di un po’ di relax. A 30 minuti di macchina si trova il Lago Baofeng: luogo perfetto per una gita in barca per rivivere i momenti della giornata e godersi il paesaggio prima di tornare in città.
Ci vogliono circa 5 ore di macchina da Zhangjiajie a Fenghuang, quindi la giornata inizierà presto oggi. Il viaggio in auto sarà lungo, ma non vi annoierete lungo il tragitto!
La prima tappa sarà Shanjiang, un villaggio abitato dalla minoranza etnica Miao, lungo la strada per raggiungere Fenghuang. La passeggiata tra i viottoli e gli antichi edifici sarà un viaggio nelle antiche tradizioni e nel folklore dell'etnia Miao.
A differenza di altri antichi villaggi in Cina, Fenghuang è un gioiello nascosto tra le montagne sulla riva del fiume, caratteristiche che rendono il villaggio molto tranquillo. Il modo migliore per visitare Fenghuang è esplorare a piedi le vie costeggiate di antiche abitazioni e negozietti; è anche il modo perfetto per cogliere i migliori scorci da fotografare. L'artigianato locale è molto particolare e diverso da altre regioni della Cina. Dopo il tramonto nel villaggio si respira un'aria magica, il nostro consiglio è di godersi il tramonto e le luci della sera seduti in uno dei bar caratteristici a bordo fime.
Lo scenario notturno di Fenghuang attira molti fotografi: è al buio che il villaggio si mostra in tutto il suo splendore e il suo incanto. Da restare senza fiato!
Dopo una notte nell'antico villaggio di Fenghuang è il momento di tornare a Zhangjiajie: anche oggi l'appuntamento con guida e autista sarà all'hotel.
Lungo il tragitto vi fermerete a visitare la Foresta di Pietra Rossa. Questo parco nazionale è caratterizzato da formazioni rocciose carsiche, grotte e una gola attraversata da fiumi, cascate e laghi. Le particolari rocce che compongono la Foresta di Pietra Rossa erano un tempo conosciute come "pietre a pagoda" o "pietre pilastro".
Voli in partenza da Zhangjiajie: Zhangjiajie ha voli diretti verso alcune delle principali città cinesi, tra cui Changsha, Beijing, Shanghai, Xi'an e Guangzhou. We have good relationships with the air companies, and can get competitive flight prices, so feel free to let us know your next destination for a quote!
Zhangjiajie comprende due aree principali: la città di Zhangjiajie e Wulingyuan
Città: Monte Tianmen (Porta del Paradiso), Aeroporto, stazione ferroviaria
Wulingyuan: Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie
Per evitare di perdere tempo in lunghe code e per adattarsi alle condizioni meteorologiche spesso variabili, è possibile che la vostra guida vi chieda di alzarvi molto presto la mattina o faccia qualche lieve modifica al programma o agli orari concordati. In questi casi vi preghiamo di essere comprensivi poiché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo diretto.
La scelta di cibo che si può trovare all’interno dell’area del parco è molto limitata, quindi la vostra guida vi suggerirà di fare una colazione abbondante in hotel e lei si occuperà di portare qualche snack da mangiare durante la giornata. Il pranzo vero e proprio lo farete intorno alle 3 a Wulingyuan dopo essere usciti dal parco.
Gli hotel di Zhangjiajie hanno standard inferiori rispetto ad altre zone della Cina, anche se sono a 4 o 5 stelle. Molte strutture sono state aperte una decina di anni fa e non sono più state rimodernate. Ad esempio, un hotel 4 stelle di Zhangjiajie può essere paragonato a un hotel economico standard di Shanghai. Gli hotel che proponiamo sono selezionati attentamente in base a posizione, servizi e recensioni dei nostri clienti. Anche le colazioni, anche se a buffet, potrebbero non essere di buon livello paragonate a quelle delle grandi città. Vi consigliamo inoltre di portarvi i vostri asciugamani e prodotti per il bagno. In caso di problemi con l’hotel, la vostra guida farà il possibile per aiutarvi e rendere il soggiorno il più confortevole possibile.
Se avete già individuato altre scelte di hotel, non esitate a farcele sapere!
In aereo: l’aeroporto è collegato con alcune delle principali città della Cina, come Changsha, Guangzhou, Shanghai, Nanchino e Pechino. In alta stagione turitica, ci sono anche voli diretti per Xi'an, Chengdu, Hangzhou e Guilin, ma non tutti i giorni.
In treno: viaggiare in treno è fattibile, ma dovete considerare circa 10 ore di viaggio. Noi di solito lo sconsigliamo, ma se volete provare i treni ad alta velocità, la città più vicina collegata con treni diretti è Changsha (circa 3 ore, oppure 5-6 ore di treno normale). La nuova stazione di Zhangjiajie da cui arrivano e partono treni ad alta velocità è Zhangjiajie West Railway Station.
La maggior parte dei treni per le altre città della Cina arrivano alla stazione Changsha South Railway Station, mentre i treni da e per Zhangjiajie arrivano e partono da Changsha Railway Station. La distanza tra le due stazioni è di circa 10 km: potete prendere la metro (linea 2) o un taxi.
A Zhangjiajie ci sono oltre 200 giorni di pioggia all'anno. Ciò che rende il panorama di Zhangjiajie unico al mondo è proprio la foschia tipica dei giorni di pioggia. Si crea un'atmosfera magica e misteriosa che, anche se la visuale non è limpida, renderà il viaggio indimenticabile.
Abbigliamento: in estate bisogna portarsi repellente per le zanzare, occhiali da sole, crema solare e cappello; la mattina presto e la sera fa fresco, quindi è meglio avere con sé una giacca leggera o una felpa. In inverno meglio vestirsi a strati; abiti caldi per le temperature fredde, ma durante la camminata ci si scalda, quindi meglio scegliere un abbigliamento versatile.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|