Amanti dello sport anche in viaggio? Questo è l’itinerario ideale: un tour del parco di Zhangjiajie tra trekking e bicicletta, con percorsi adatti a tutti i livelli.
Un viaggio alla scoperta le attrazioni imperdibili di Zhangjiajie, come il Parco Forestale Nazionale, il Ponte di vetro e la Porta del Paradiso, con l’aiuto delle nostre guide locali e da una prospettiva unica.
Questo tour di Zhangjiajie è una combinazione di trekking, navette e impianti di risalita. Il trekking lungo il torrente Golden Whip Stream che scorre a valle, per respirare un po’ di aria fresca e scorgere le scimmie che si nascondono tra gli alberi. La visita ai Monti Hallelujah di Avatar e al Monte Tianzi sarà l’occasione per scattare foto uniche. Con un giro in bici ai piedi del Monte Tianmen si possono esplorare i sentieri meno battuti della zona per scoprire gli scorci migliori sulle montagne.
Sono disponibili percorsi a piedi e in bici per diversi livelli di difficoltà: sarà un’avventura unica nel cuore verde di Zhangjiajie!
Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle
Al tuo arrivo all’aeroporto o alla stazione di Zhangjiajie troverai la tua guida con un cartello di benvenuto.
La guida e l’autista ti accompagneranno al tuo hotel con un van privato; è il momento di riposare e recuperare le forze per prepararsi all’avventura del giorno successivo.
Mini trekking lungo il torrente Golden Whip Stream (1 ora)
La guida e l’autista verranno a prenderti all'hotel; da qui partirai alla volta dell’area di Wulingyuan, dove si trova il Parco Forestale Nazionale. Il torrente Golden Whip Stream è lungo 5.7 chilometri (circa 2 ore di camminata). Il programma di oggi prevede un mini trekking fino a metà percorso, durante il quale è possibile fare il pieno di aria fresca e vedere le scimmie tra gli alberi.
I suggetivi picchi rocciosi attorno al Monte Tianzi (3 ore)
Per raggiungere il monte Tianzi si prende una funivia e durante la salita sarà possibile vedere i picchi rocciosi cirscostanti. Una volta in cima, è il momento di camminare lungo il sentiero a scalini e osservare da diverse angolazioni il paesaggio mozzafiato tutto da fotografare. Sarà divertente provare a riconoscere forme nei bizzarri picchi che svettano tutto intorno
I monti Hallelujah di Avatar: un sogno che si realizza (2 ore)
Dopo il mini trekking e la passeggiata sul monte Tianzi, un po’ di riposo sulla navetta del parco alla volta dell’area di Yuanjiajie, dove i fluttianti monti Hallelujah di Avatar si materializzeranno come in un sogno. La camminata lungo il sentiero panoramico dura circa 1 ora e arriva all’ascensore Bailong o alla funivia per tornare a valle. Le nostre guide locali conoscono alcuni angoli nascosti del parco, dove sarà possibile fotografare scorci particolari e godere della bellezza della natura lontani dalle folle e dai gruppi turistici rumorosi.
Risveglio nell’hotel di Wulingyuan, colazione e via verso una nuova avventura: il Grand Canyon di Zhangjiajie, tra rocce scoscese, ruscelli, grotte e boschi.
Ponte di vetro: una passeggiata sospesi nel vuoto (1 ora)
Il ponte di vetro più lungo e alto del mondo si trova proprio qui: un’esperienza adrenalinica, a 300 metri d’altezza!
Camminata tra i sentieri della gola (1½ ora)
Dopo la visita al ponte di vetro, è ora di tornare a valle: una passeggiata lungo il sentiero che costeggia la gola oppure un ascensore fino a metà e uno “scivolo” fino ai piedi della montagna. Per concludere la giornata, una passeggiata di 5 chilometri lungo il ruscello nel cuore del canyon.
Da Wulingyuan fino al parco del Monte Tianmen ci vogliono circa 40 minuti di macchina.
La funivia più lunga del mondo e la passerella di vetro (2 ore)
Il parco del Monte Tianmen è un gioiello a poca distanza dal centro di Zhangjiajie. In soli 30 minuti sarete in cima alla montagna, grazie alla funivia più lunga del mondo.
La passeggiata per i sentieri del monte porta alla “passerella di vetro”: un tratto in vetro a 1430 metri d’altezza, per un’altra esperienza sospesi nel vuoto.
La Porta del Paradiso e i suoi 999 scalini (2 ore)
Il monte Tianmen è famoso per la “Porta del Paradiso”, una cavità di 30 metri formatasi naturalmente nella roccia. Questa parte del parco è stata scelta come ambientazione per uno spot di un nota casa automobilistica inglese. Per guadagnarsi la porta del Paradiso bisogna salire 999 scalini...colonna sonora per la salita: Stairway to Heaven!
Dopo aver scattato foto incredibili ed aver ammirato il paesaggio, sarai pronto per scendere a bordo di una delle navette del parco percorrendo la famosa “strada delle 99 curve”. Se c’è ancora tempo, la guida ha una sospresa in serbo: un posto nascosto per vedere la montagna senza altri turisti attorno. A fine visita, finalmente un po’ di relax presso l’hotel selezionato per voi in città a Zhangjiajie, prima dell’ultima avventura.
Zhangjiajie e i parchi della zona sono tutte mete molto turistiche, anche se le nostre guide sanno come muoversi per cercare di evitare la folla. Oggi è la giornata ideale per allontarsi dai sentieri battuti ed esplorare la vera essenza del posto, grazie a un giro in bici guidato.
Giro in bicicletta alla scoperta dei villaggi circostanti (2½ ore)
Per allontanarsi dal caos della città, la biciletta è il mezzo migliore, soprattutto se in direzione dei villaggi circostanti.
La guida di oggi sarà un professionista di un club ciclistico locale, che si occuperà anche della bici e del casco. Sono disponibili diversi livelli di difficoltà, da 1 ora (3-5 km) a più ore di pedalata tra la natura, con scorci del monte Tianmen molto particolari. Potete personalizzare il giro in bici in base al tempo a disposizione e ai vostri interessi! A fine pedalata, ritorno in hotel per una rinfrescata prima di accompagnarvi in aeroporto per il prossimo volo.
Questo tour include un mini trekking di 1 ora lungo il torrente Golden Whip Stream. Possiamo adattare la camminata in base ai vostri interessi e al vostro livello. Il biglietto per il Parco Nazionale di Zhangjiajie è valido per 4 giorni: se volete un percorso più lungo, consigliamo di spendere mezza giornata o un giorno in più nel parco. Qui sotto trovate alcune proposte di trekking per diversi livelli di difficoltà. Le tempistiche indicate si riferiscono al tempo di camminata, non alle ore di visita della giornata.
1 giorno - Mini trekking facile (Incluso in questo tour)
1½ giorno – Trekking facile (Non incluso in questo tour)
2 giorni – Trekking intermedio (Non incluso in questo tour)
Per evitare di perdere tempo in lunghe code e per adattarsi alle condizioni meteorologiche spesso variabili, è possibile che la vostra guida vi chieda di alzarvi molto presto la mattina o faccia qualche lieve modifica al programma o agli orari concordati. In questi casi vi preghiamo di essere comprensivi poiché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo diretto.
La scelta di cibo che si può trovare all’interno dell’area del parco è molto limitata, quindi la vostra guida vi suggerirà di fare una colazione abbondante in hotel e lei si occuperà di portare qualche snack da mangiare durante la giornata. Il pranzo vero e proprio lo farete intorno alle 3 a Wulingyuan dopo essere usciti dal parco.
Gli hotel di Zhangjiajie hanno standard inferiori rispetto ad altre zone della Cina, anche se sono a 4 o 5 stelle. Molte strutture sono state aperte una decina di anni fa e non sono più state rimodernate. Ad esempio, un hotel 4 stelle di Zhangjiajie può essere paragonato a un hotel economico standard di Shanghai. Gli hotel che proponiamo sono selezionati attentamente in base a posizione, servizi e recensioni dei nostri clienti. Anche le colazioni, anche se a buffet, potrebbero non essere di buon livello paragonate a quelle delle grandi città. Vi consigliamo inoltre di portarvi i vostri asciugamani e prodotti per il bagno. In caso di problemi con l’hotel, la vostra guida farà il possibile per aiutarvi e rendere il soggiorno il più confortevole possibile.
Se avete già individuato altre scelte di hotel, non esitate a farcele sapere!
In aereo: l’aeroporto è collegato con alcune delle principali città della Cina, come Changsha, Guangzhou, Shanghai, Nanchino e Pechino. In alta stagione turitica, ci sono anche voli diretti per Xi'an, Chengdu, Hangzhou e Guilin, ma non tutti i giorni.
In treno: viaggiare in treno è fattibile, ma dovete considerare circa 10 ore di viaggio. Noi di solito lo sconsigliamo, ma se volete provare i treni ad alta velocità, la città più vicina collegata con treni diretti è Changsha (circa 3 ore, oppure 5-6 ore di treno normale). La nuova stazione di Zhangjiajie da cui arrivano e partono treni ad alta velocità è Zhangjiajie West Railway Station.
La maggior parte dei treni per le altre città della Cina arrivano alla stazione Changsha South Railway Station, mentre i treni da e per Zhangjiajie arrivano e partono da Changsha Railway Station. La distanza tra le due stazioni è di circa 10 km: potete prendere la metro (linea 2) o un taxi.
A Zhangjiajie ci sono oltre 200 giorni di pioggia all'anno. Ciò che rende il panorama di Zhangjiajie unico al mondo è proprio la foschia tipica dei giorni di pioggia. Si crea un'atmosfera magica e misteriosa che, anche se la visuale non è limpida, renderà il viaggio indimenticabile.
Abbigliamento: in estate bisogna portarsi repellente per le zanzare, occhiali da sole, crema solare e cappello; la mattina presto e la sera fa fresco, quindi è meglio avere con sé una giacca leggera o una felpa. In inverno meglio vestirsi a strati; abiti caldi per le temperature fredde, ma durante la camminata ci si scalda, quindi meglio scegliere un abbigliamento versatile.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|