Conosciuto come “il paese natale di ventagli di carta dipinte" in Cina, Fuli è una delle poche antiche città meglio conservate a Guilin. Le persone mantengono ancora il loro modo di vita tradizionale –vivere in case di pietra, barca di pesca e fare il vino di riso. Affacciato sul fiume Li a sud e circondato da montagne per gli altri tre lati, Fuli ha anche uno splendido scenario.
Fuli è un piccolo paese sulla riva orientale del Fiume Li. Si trova a 8 kilometri all’est di Yangshuo e 70 kilometri al sud di Guilin. Si trova anche sulla strada tra Yangshuo e Xingping, che è un’altro antico paese famso lungo il fiume.
Paese Fuli ha una storia di oltre 1,000 anni. Tante case tradizionali, pagode e tempi possono esser visti sulle strade antiche.uno dei palazzi più famosi è Torre di Kuixing, che è ancora una porta importante per questo paese.
Durante i secoli passati, tante persone hanno emigrato qua da le provincie vicine come Guangdong e Fujian per evitare le guerre.Le persone da Provincia Fujian anche porta il loro Dio,Mazu.Paese Fuli è l’unico posto che ha religione Mazu tranne le zone costali in cina. Mazu è la dea indigena di mare, si diche che protegge i pescatori e mariali. É il santo patrono di cinesi meridionali e siani orientali.
C’e una grande fiera di tempio in memoria di Mazu l’ottavo giorno del quinto mese lunale(In periodo della fine maggio o la fine di giugno) ogni anno.
Paese Fuli è probabilmente il posto migliore per comperare Ventagli di carta dipinta in cina. Ventagli di carta qua sono relativamente economici e di buona qualità. I prezzi vanno da alcuni dollari a centinaia di dollari in base alle dimensioni e livello di dettaglio. Negozi che producono o vendono ventagli di carta dipinta possono esser visti ovunque quando si paeesggia per le strade antiche.
Ventagli di carta qua sono molto belli, decorati con paesaggio di guilin dipinto, fiiori, uccelli, insetti o ragazze cinesi tradizionali. Le dimensioni vanno dai ventagli piccoli a mano per uso quotidiano a grandi baldacchini che possono essere molto buone decorazioni murali.Tutti i materiali utilizzati per fare i ventagli sono prodotti locali.La maggioranza degli abitanti qua sono coinvolti in questo antico mestiere.
Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti ha visitato Fuli durante il suo viaggio in Cina nel 1998. La sua visita ha reso questo paese famoso, e ha chiamato i loro ventagli di carta "aira condizionatai naturale".
1. Paese natale di ventagli di carta dipinta, dove si può imparare come farli.
2. Paese antico con una storia di oltre 1,000 anni, con tanti palazzi antichi e religione Mazu.
3. Vista affascinatant dei circondando il fiume e colline carsiche possono esser viste dalla cima di Torre Kuixing.
1. Prendere un bus da Yangshuo Stazione di Bus per Paese Fuli(20 minuti) e fare una passeggiata sulle strade antiche(circa un’ora).
2. Imparare dai locali come fare ventagli di carta, come fare vino di riso e come fare ravioli di riso.
3. Fotografare.
1. Tempio migliore per fare la visita: Aprile a giugno e settembre a Ottobre quando non è tanto caldo neanche freddo. Durante l’estate fa caldo. Ci sarà polvere a cusa delle condizioni poveri di strada.Durante l’inverno e la stagione di primavera, il livello di acqua è troppo basso per una crociera e non è tanto bello per fotografare.
2. Biglietti: Gratis
3. Durata di visita: un’ora per visita e un’altra per il viaggio Yangshuo a Fuli.
4. si consiglia di visitarlo durante i giorni di mercati, che sono le date che finiscono con 2,5, 8. puoi vedere un mercato un pochino affolato ma molto interessante.
1. Paese Xingping: Un paese molto tranquillo in mezzo dello scenario più bello di Fiume Li. Si trova a circa 25 kilometri o mezz’ora di macchina.
2. Yangshuo: Paradiso di backpacker, con paesaggio idiallico e un’atmosfera di vacanze.
3. Fiume Li: Prendere una crociera da Guilin a Yangshuo
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China