Forse hai già visto tanti spettacoli in teatro e abituato al palcoscenico,alle luci, alle apparecchiature audio in uno spazio chiuso.Volete provare un’altro modo per godervi dello spettacolo in un ambiente naturale? Se è così, venite a Yangshuo a tesitimoniare uno spettacolo di “Impressione di Sanjie Liu”, siamo sicuri che vi soddisferà tanto.
Lo spettacolo è stato debuttato il 20, marzo, 2014 Durante La Fiera di Canzone di Sanjie Liu. 1.6km dalla Via Occidentale. Questo è il più grande teatro naturale utilizzando le acque di Fiume Li come il palcoscenico.dodici colline e il cielo come lo sfondo. Nebbia, pioggia, luna, le colline e le loro riflessioni nel fiume diventano tutti nutevole sfondo naturale. l' auditorium si trova sulle isole naturali del fiume Li,circontato dalle piante verdi.Le apparecchiature di audio non vengono viste perchè sono in armonia con la natura. Le valle,le colline, la brezza del fiume e i flussi..tutti questi contribuiscono all’effetto del suono tridimensionale.Giorno di giorno,il tempo diverso offre diversi scenari,quindi si può avere una esperienza unica ogni volta che lo guarda.Questa è veramente una opera di nuovo concetto usando la natura come una parte dello spettacolo.
Storia di Liusanjie
Forse hai sentito il film “Sanjie Liu”prodotto nel 1961. che ha reso Fiume Li famoso nel mondo. Sanjie Liu è una cantante nelle legende di etnia Zhuang. Ha una bellezza incomparabile, ha una voce che abbina la sua bellezza.Nello spettacolo Sanjie Liu, quello che vedi è le impressioni derivano dalla vita delle persone che vivono intorno al Fiume Li invece di una storia dettagliata. Da queste impressioni si può avere una impressione realistica sul paese natale di Sanjie Liu e conoscere la bellezza delle canzoni popolari.
Highlights dello spettacolo
Lo spettacolo è diviso in 7 capitoli includendo prefazione e un epilogo. All’inizio, le luci sono tutti spente e l’immagine di Sanjie appare nel cielo con una bella canzone popolare” cantare le canzoni popolari, qua sto cantando e là stai riecheggiando.....” Quando le luci si accendono, le 12 colline appaiono davanti ai audience, una piccola zattera di bambù è remata dalle colline. Questo è la prefezione-Leggenda di Colline e Fiumi.
Il primo capitolo è Impressione Rossa:Canzoni Popolari.Sull’acqua, tanti pescatori stano remando le zattere di bambù in colonna. Sia in piedi o accovacciati, appendono la grande seta rossa nel cielo e o sull'acqua. Questa immagine rossa simboleggia l'entusiasmo e loda del lavoro della gente locale.
Secondo capitolo è Impressione Verde:Giardini.Il colore verde simboleggia la natura e la vitalità. Tra le colline verdi e i fiumi.Il fumo dal fuoco di cucina va verso l’altoi pastori tornano a casa con i bestiami sotto il bagliore del tramonto.Le donne, lavano i vestiti accanto l’acqua sono in attesa dei mariti che stanno remando le zattere di pesca per tornare a casa.Questo capitolo rivela la vita tranquilla e felice delle persone locali.
Il terzo capitolo è Impressione d’oro:le Luci di pesca.Centinaia di zattere di bambù con luci d’oro di pesca si diffondono in tutto il fiume. Le zattere dondolando fanno le luci di pesca d’oro danzare sulle acque.I cormorani, le piante, le colline costituiscono un quadro perfetto descrivendola semplice esientenza delle persone intorno al Fiume Li.
Il quarto capitolo è Impressione Blu: Canzone d’amore. Sotto il cielo blu profondo e l’acuqa blu scura, l’attrice Sanjie sta cantando una canzone classica d’amore. Poi, una barca a forma di mezzaluna con una danza affascinante sta volando sulla superficie dell’acqua. Un gruppo di belle ragazze giovani, vestiti di rosso o bianco fanno la doccia intorno alla barca. In questo mondo di blu, queste belle ragazze sembrano diventare le note delle canzoni d’amore di Sanjie Liu.
L’ultimo capitolo è Spettacolo di Grande Cerimonia. Come il “Miracolo di Cultura Lijiang”, lo scenario riflette la cerimonia tradizionale nel paese natale di Sanjie Liu secondo le leggende. Più di 200 raganzze di Zhuang formano una lunga colonna di attraverso il ponte sul fiume Li, gli ornamenti d’argento fanno il fiume lucido in un modo misterioso.
In epilogo, le zattere di bambù si allontano di audience mentre le belle canzoni di Sanjie rimbombano ancora tra le colline.Le ragazze sul ponte esprimono le grazie per gli audience con le loro canzoni affascinante.
Tranne I sette quadri perfetti, lo spettacolo vanta anche sia la musica moderna e classica suonati dai musicialisti famosi in cina. Inoltre, ci sono più di 600 attori, tutti di loro sono i locali del Fiume Li.Presentano la vera vita nel paese natale di Sanjie Liu attraverso gli spettacoli primitivi e affascinanti.
Biglietti:
Posto regolare: CNY 198
Posto VIP: B2 CNY238 B1 CNY 320
Posto Presidente: A2 CNY 480 A1 CNY680
Orario: primo spettacolo19:45, secondo spettacolo: 21:20(dipende dalla stagione )
Bus: L’entrata dello spettacolo si trova su Strada est(Dongjie)di Yangshuo. Da Via Occidentale(Xie Jie), si può prendere una taxi o macchina elettrica per il teatro. Ci vogliono circa mezz’ora a piedi.
L'itinerario che vi proponiamo parte da Pechino, il cuore pulsante dell'Impero, dove potrete vedere i più importanti esempi di architettura tradizionale. La seconda tappa, Xi'an, sarà un viaggio nel tempo fino agli albori della civiltà cinese, di cui l'Esercito di Terracotta ne è una stupefacente testimonianza. Non può mancare poi una visita a Guilin e Yangshuo, per godersi il lato rurale del paese tra incantevoli picchi carsici, risaie e villaggi popolati da minoranze etniche. Infine, un salto nella modernità vibrante di Shanghai: la città dove passato e futuro, Oriente e Occidente convivono in armonia.