Il dipinto di “Yellow Cloth Shoal” appeso al muro dell”ambasciata della cina presso la sede di UN è fatto da Paese Xingping. La foto dalla banconota 20 Yuan è anche fatto in questo paese, il villaggio di pescatori visitato da Sun Yat-sen, il primo presidente della cina, Bill Clinton,ex US presidente,si trova in questo paese.
Ai piedi delle montagne e il fiume Li, paese antico di Xingping è famoso per il suo paesaggio naturale e antico patrimonio culturale in Cina, e si vanta di essere la più bella città antica lungo il fiume Li.
Highlights di Paese antico Xingping
Come l’essenza del paesaggio di Guilin, Xingping è diviso in 8 zone sceniche, includendo Montagne Naturali e Area Scenica di Acqua, Zona Scenica di Villaggio di Pesca di Presidente, Zona Scenica religiosa di Tengjiao,Zona Scenica di graotte carsiche, Zona Scenica di Dayuan Forest Farm Heat-Escape, Zona Scenica Xitang Fishing Villa,Zona Scenica di Residenza civile, Zona Scenica di Xingping Servizio Turistico.
Senario naturale affascinante
La montagna Naturale e Area Scenica di Acqua sono evidenziati da Colline di Dipinto di Nove Cavalli, Collina di Vite, Picco di cinque dite, dove i picchi completano perfetamente le loro riflessioni nel Fiume Li,si possono vedere spesso i bufali sul prato e sentire il cinguettio degli uccelli da foreste di bambù sulla riva del fiume.Zona Scenica di Grotte Carsiche è rappresentata dalla Grotta di Fiore di Loto e da Grotta Luotian, dove ci sono stalattiti e stalagmiti di forme strane, e sembrano labirinti sotto le luci colorate.
Reliquie Culturali
Grandi numeri di reliquie culturali sono disponibili in Paese antico di Xingping, che si concentrano principalmente su Strade Antiche Xingping e Villaggi di Pesca includendo i traghetti antichi, padiglioni, tempi, ponti e le residenze civili. Le residenze civili conservano il loro aspetto originale con pareti bianche e piastrelle blu, si può apprezzare pienamente i sensi storici quando si cammina.
Sulla Strada Antica Xingping si trovano Tempio Guanpang, che è costruitonel quarto anno (1739) di Imperatore Qianlong nella Dinastia Qing. Nel tempo, un parcoscenico è ben conservato ed è il più antico palcoscenico di questo tipo a Guilin, è di grande valore per condurre l’opera di Guilin. Per coloro che sono interessati a fare foto nel Paese Antico di Xingping, sono consigliati di stare a Yangshuo Huanyuan Hotel, dove si può avere una bella vista sul Fiume Li includendo la foto sul retro di un biglietto di 20 yuan.
Uno dei posti migliori per fare la foto di Fiume Li
Xingping è una delle località migliori per fotografare a Guilin.Fotografi ci vanno a fare foto di Yellow Cloth Shoal, una delle attrazioni più famose su Fiume Li,l’attrazione sulla banconota 20RMB, le colline carsiche riflescono nell’acqua pulita di Fiume Li, il tramonto e l’alba su Fiume Li dalla Collina Laozhai e la pesca dei cormorani. L'immagine ironica di Guilin - un vecchio pescatore nel suo impermeabile cocco su una zattera di bambù con i suoi cormorani - è preso in Xingping.
Collina Laozhai
Collina Laozhai, a sinistra di Pontile Xingping, è il posto migliore per fare la foto di alba e tramonto su Fiume Li, e il paesaggio carsico della regione. La collina è circa 228 metri in altezza.La strada per la cima è fatta di gradini di pietra che sono molto scivolose quando piove. Ci vogliono circa un’ora per arrivare alla cima.Inoltre, Collina Laozhai è anche un posto ideale per fare foto dei picchi e guardare l’alba, sulla cima si può avere una bella vista sul paesaggio di Guilin.
Necessità di Viaggio
1. Locazione: si trova a 25 kilometri da Yangshuo.
2. Trasporto: Ci sono autobus da Yangshuo Stazione di Bus a Xingping.
Qual è il modo migliore per conoscere la Cina, se non un viaggio sulle orme di Marco Polo che vi faccia scoprire i mille volti del paese? Pechino e Xi'an, la prima e l'ultima capitale dell'Impero Cinese. Guilin, città circondata da paesaggi fatati e Suzhou, dove la natura diventa città nei meravigliosi giardini tradizionali. Shanghai iper moderna e colorata da luci, insegne e grattacieli, e Hangzhou, dove è nato il colosso Alibaba, tra piantagioni di tè e il poetico Lago Occidentale. Sarà un viaggio che vi farà capire la Cina di ieri e di oggi, lo stile di vita tradizionale scandito dai lenti ritmi della natura, e quello moderno incentrato sul progresso tecnologico.