Il Fiume Xin An nasce nel Villagio di Xiuning ai piedi del Monte Giallo(Huangshan) nella Regione Anhui. Si snoda verso est raggiungendo il Fiume Qiantang presso la Città Jiande nella Provincia di Zhejiang e alla fine raggiunge l’Oceano Pacifico.
La sezione a monte del Fiume Xin An è pulita ed è circondata dagli antichi villaggi e dai campi coltivati; questo quadretto lo rende un panorama mozzafiato e affascinante. I turisti sono attratti dalla natura e dalle escursioni tanto da diventate abbastanza affollate negli ultimi anni.
La parte più bella di questa escursione è sicuramente quella che va dal Villaggio Nanyuankou al Villaggio Kengkou, dove si possono prendere delle macchine per Huangshan Città. L’escursione è di circa 10 km e i viaggiatori passeranno attraverso numerosi villaggi antichi, è comunque un percorso molto semplice.
Viaggio in Cina ha percorso il Fiume Xin An e ha ricavato un bel video al ritorno della gita. Siamo partiti dalla Città Huangshan la mattina e in 40 minuti di macchina siamo arrivati al Villaggio Nanyuankou. Ivi abbiamo preso un traghetto per raggiungere l’altro lato della riva e quindi iniziare la camminata.
I fiori sbocciano in primavera, rendendola dunque il momento migliore per progettare l’escursione. Dopo circa 10 minuti di camminata, abbiamo raggiunto il primo villaggio – Villaggio Yuelingxia. La strada ci ha condotto alle montagne dietro il villaggio e abbiamo raggiunto la cima da cui abbiamo ammirato il Fiume Xin An ai suoi piedi.
Dopo un’altra ora abbiamo raggiunto il Villaggio Yuelingwu tutto circondato da montagne e il fiume che lo attraversa. Proprio come negli altri villaggi in Cina, anche qui i giovani sono fuori a lavorare, soltanto i più anziani e i bambini restano per custodire le vecchie dimore.
Salutato il Villaggio Yuelingwu abbiamo continuato l’escursione, raggiungendo il ponte, tutta l’area è caratterizzata dall’aria fresca; il corso d’acqua si allunga fra i campi e ci fa compagnia. 30 minuti dopo, abbiamo raggiunto il Villaggio Hongling.
Villaggio Hongling è più conosciuto come Villaggio Maihuayu, tradotto letteralmente "Villaggio di venditori di fiori e di pescatori". Comunque questo villaggio non ha niente a che vedere con la pesca, infatti principalmente si producono i bonsai. Gli abitanti,per sostentarsi, seminano e coltivano i bonsai per poirivenderli. Il business dei bonsai è molto florido in questo villaggio remoto, ed è per questa ragione che le famiglie sono state in grado di edificare nuove case.
Partiti dal Villaggio Hongling, abbiamo continuato il nostro percorso lungo una piccola montagna, unico mezzo per raggiungere la nostra prossima meta. Questa montagna è ricoperta di fiori e di piantagioni del tè. Abbiamo riposato un po’ in cima alla montagna e ammirato il Villaggio Hongling alle nostre spalle e ai piedi della montagna.
Guardando all’orizzonte invece abbiamo ammirato i campi ricoperti di fiori dorati illuminati dal sole, la vista ci ha reso impazienti di raggiungere quel luogo. Camminare tra i campi è un’esperienza unica. Prima di raggiungere il fiume, abbiamo attraversato altri due antichi villaggi che abbiamo incontrato lungo la strada. È davvero interessante camminare tra i vecchi insediamenti e percepire come fosse la vita nel villaggio. I villaggi sono lontani dalla città e sembra che anche i comfort moderni siano molto distanti.
Dopo aver bighellonato un po’ per tutto il villaggio, siamo tornati sulla strada principale continuando il nostro percorso. Dopo 15 minuti, ci siamo congiunti nuovamente con il Fiume Xin An e abbiamo proseguito lungo la sua riva. Mentre costeggiavamo il fiume, abbiamo incontrato altri turisti come noi.
L’acqua cristallina, i campi verdi e i fiori dorati sono un ottimo soggetto naturale per gli appassionati di fotografia. Alle 13:30 abbiamo raggiunto il Villaggio Kengkou dove si è concluso il nostro viaggio. Il traghetto ci ha riportato al punto di partenza e quindi abbiamo guidato per tornare a Huangshan Città, abbiamo impiegato circa 1 ora.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China