Il Monte Huangshan è una delle vette più famose e più belle della Cina. Nel 1990 venne inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
L'area del Monte Huangshan si trova nella provincia dell'Anhui, Cina orientale, circa 300 km a ovest di Hangzhou e 500 km a sud-ovest di Shanghai. L' area panoramica è a circa 50 km a nord della città di Huangshan (lett."monte giallo"). Tutti i nostri Pacchetti Turistici Huangshan includono un giro per le Montagne Gialle.
Il Monte Huangshan si chiama Huangshan (in cinese Huang significa "giallo" e shan significa "montagna"). Ciò che contraddistingue il Monte Huangshan è la sua straordinaria bellezza paesaggistica. Le classiche attrazioni del Monte Huangshan sono cinque meraviglie naturali dai nomi pittoreschi: pini, rocce con forme strane, mare di nuvole, sorgenti termali e paesaggi invernali innevati.
Il bagliore dell'alba e del tramonto attirano la gente ai famosi punti panoramici ed è possibile vedere la luce del Buddha (Un fenomeno ottico che consiste in un alone che circonda l'ombra dell'osservatore. Un tempo si credeva che mostrasse l'illuminazione dell'osservatore).
Sul Monte Huangshan (Huangshan) vi sono oltre quattrocento punti panoramici e possono essere suddivisi grosso modo nelle seguenti sei aree.
Venne chiamata Xanadu. Con il ponte dei Bei paesaggi come nucleo, l'area è attraversata dal ruscello dei Boccioli di pesco e dal ruscello Xiaoyao. Si estende 1,5 km fino all'ingresso del Padiglione della luce misericordiosa e 7 km fino al Tempio della valle delle nuvole. Il Padiglione può essere facilmente raggiunto a piedi, mentre per il tempio ci sono degli autobus.
In quest'area sono presenti terme e cascate. Degno di nota è, anche, il ruscello Canterino. Le acque termali del ruscello, infrangendosi su una pietra lunga nove metri, emettono un rumore particolare. Il nome scolpito sulla roccia è quello di Li Bai (701-762), uno dei migliori poeti cinesi.
Zona piena di meraviglie. Davanti ai vostri occhi svettano il Picco Shixin, il Picco del Leone, la Terrazza del ristoro, la Scimmia che osserva il mare, la Pietra volante e altro ancora.
Si dice che solo una volta raggiunto il Picco Shixin si riesce a credere alla magia della montagna e a vedere i pini Huangshan.
Il Picco Luminoso (1.860 metri), la seconda vetta più alta, è il luogo ideale per guardare il mare di nubi, poiché si viene circondati da tutti e cinque i mari.
La Terrazza del ristoro sul Picco del Leone è il luogo ottimale per osservare il mare di nuvole e l'alba.
Inoltre in questa area vi sono il Pino della tigre nera, il Pino degli innamorati, i Due immortali che giocano a scacchi, ecc. Lasciate volare la vostra immaginazione attraverso quei pini e quelle rocce: godrete di un panorama unico e indimenticabile .
Nel complesso, l'area Mare del Nord è la più importante, quindi da non perdere! Inoltre, in questa zona ci sono moltissimi hotel.
Il centro di questa area è costituito dal Padiglione del paravento di giada e il corpo centrale è costituito dal Picco del Lotus e dal Picco della Capitale celeste. Questa è la Montagna Frontale, è così che la gente di solito la chiama. Lungo la strada troverete le Tre isole Peng Lai, la Scalinata dei 100 gradini, il Filo del cielo e il Nuovo filo del cielo. Sul Picco del Paravento di giada è inscritta una frase del presidente Mao Ze Dong: "Il paesaggio è incantevole".
Il Picco della Capitale celeste è la più ripida delle tre cime principali con un'altezza di 1.830 metri. Secondo un antico poeta anche i viaggiatori che hanno visitato wu yue rimarranno stupiti da questo picco. La vista mozzafiato, tuttavia, lo spettacolo ha un suo prezzo: bisogna percorrere una strada faticosa e attraversare la Spina dorsale della carpa prima di raggiungere la vetta. La notizia più interessante è che dopo sei anni di chiusura, il 16 aprile 2005 il Picco della Capitale celeste è stato riaperto al pubblico. Il Picco del Lotus è la cima più alta. Questa vetta alta 1.864 metri si presenta come un fiore di loto, da cui il nome. Sulla strada per la vetta, sarete accolti da Pini Huangshan Pini e azalee. Quando il tempo è sereno è possibile vedere il Monte Tianmu a est,il Monte Lu a ovest, il Monte Jiuhua e il fiume Yangtze a nord. Dopo la pioggia, vedrete un mare di nubi inondarvi.
Situata sul versante nord, si estende su 12,5 km, con uno sbalzo di altitudine di 1.100 metri, composta da oltre 6.500 passaggi. Rocce e stagni sono gli elementi caratteristici. In questo mondo rilassante i principali punti panoramici sono: lo Stagno di smeraldo, lo Stagno dei cinque draghi e la roccia di Guan Gong che resiste a Cao Cao (due famosi generali durante il periodo dei Tre Regni).
Lo stagno di smeraldo è circondato da rocce, con un ruscello cristallino che dalla Valle dei Pini confluisce in essa. I riflessi sulle montagne e sugli alberi creano nell'acqua un mondo fatato. Anche se vi sentiste tentati di farlo non nuotate in questo stagno profondo 10 metri, poiché l'acqua è troppo fredda anche in estate.
Lo stagno si trova presso la Porta Nord dove inizia Taiping Telpher.
Con un'altezza di soli 890 metri, non ha nulla da invidiare alle altre zone panoramiche in quanto a bellezza. L'orgoglio di questa zona è la Villa della valle delle nuvole, alberi secolari, rocce di forma strana, la Cascata dei nove draghi e le Terme Baizhang.
La Villa della valle delle nuvole è un hotel moderno in tipico stile Hui (stile architettonico di piastrelle grigie e mura a testa di cavallo).
Vi sono tre alberi preziosi. L'abete di Douglas della Cina orientale che ha 500 anni e l'Hemlock meridionale, che ha 800 anni, entrambi maestosi con una storia secolare. Una caratteristica comune di questi due alberi è che entrambi hanno due tipi di rami e due tipi di foglie, conifere e latifoglie. Il terzo albero prezioso è un albero di ginkgo che si calcola abbia 1.000 anni. Catturerà sicuramente la vostra attenzione grazie ad un'altezza di 26 metri e ad una circonferenza di 3,1 metri.
La Cascata dei nove draghi precipita per 300 metri dalla cima della scogliera tra il il Picco del bruciatore di incenso e il Picco Arhat. La cascata ha nove passi, ognuno forma una cascata e ogni autunno forma un laghetto, da cui il nome.
Questa zona è la cosiddetta Montagna Posteriore ed è possibile salire fino in cima.
Si estende su 16,5 chilometri quadrati e include anche la nuova area panoramica Sogno. Oltre all'affascinante panorama, questa zona gode di una tranquillità che manca in altre zone. Potete rilassarvi bighellonando nella zona e cogliendo appieno le bellezze della natura.
Questo è anche il posto migliore per osservare le nuvole e il bagliore del tramonto sia in autunno che in inverno. Prima che il sole tramonti, le nuvole si tingono di rosa acceso, rosa chiaro o rosso formando linee o strati in una varietà di mutevoli combinazioni. Le nuvole rotolano come onde, quando il tempo si rasserena dopo la pioggia e vi perderete in questo mondo da sogno.
In una parola, questa area è bella in ogni condizione atmosferica e affascinante in ogni momento.
Sul Picco Shixin si trovano molti dei famosi pini del Monte Huangshan: il pino del Benvenuto, il pino della Tigre nera, il pino degli Innamorati, il pino Zampa di drago, il pino del Dragone dormiente, il pino Rampicante. Su questa vetta è possibile ammirare numerosissime pietre particolari. Le rocce verticali, note come "prima meraviglia del Monte Huangshan", presentano pietre irregolari e di vario genere, le quali, insieme ai pini, hanno una grazia che le rende uniche e diverse l'una dall'altra. "I diciotto Arhat che si affacciano sul Mare del Sud" sono verosimili e incantevoli.
Nella zona di Padiglione Paiyun si concentrano tanti piccoli attrazioni , come : Fata suona Guqin,Wusong combatte la tigre.Fata asciuga le scarpe.
Grande Valle di Mare Occidentale è chiamata la Zona di Sogno fantastico. E' il posto migliore per ammirare la quiete, bellezza.
Summit luminoso e' una terrezza di Monte Huangshan con altezza sul mare di 1860 m, è il secondo picco più alto di Monte Huangshan. È il posto migliore per ammirare Picco di Fiore di Loto e Picco Tiandu.
Picco Tiandu è alto 1830 m su livello di mare, è il più periocoloso tra i tre picchi principali di Monte Huang,ha làascensore "Scale Baizhang" va dritto su e giù, è un posto i deale per ammirare il panoramma di Monte Huang.
Osservare il sorgere del sole sul Monte Giallo e’ un’attivita’ molto popolare e consigliata. Il bagliore dell’alba e del tramonto guida la folla di turisti verso i luoghi che offrono le viste migliori. Molti fanno la camminata di primo mattino per raggiungere il picco estremo.
Qui di seguito sono riportati gli orari in cui mediamente sorge il sole sul Monte Giallo. La visibilita’ dell’alba dipende dalla vostra altidudine rispetto ai monti circostanti. Nei giorni nuvolosi il sole puo’ apparire al di sopra della linea delle nubi piu’ tardi del solito e con meno colorato.
Mesi |
Gen |
Feb |
Mar |
Apr |
Mag |
Giu |
Lug |
Ago |
Set |
Ott |
Nov |
Dic |
Orario inidcativo del sorgere del sole |
6:40 |
6:20 |
6:00 |
5:40 |
5:20 |
5:00 |
5:20 |
5:40 |
6:00 |
6:20 |
6:40 |
7:00 |
A 40 minuti a piedi (o pochi minuti di taxi) dall’ingresso sud principale vi sono le terme, le cascate e passeggiate panoramiche a bassa quota. Le terme sono un ottimo luogo per rilassarsi dopo una giornata o due di cammino in montagna.
Per evitare di fare su e giu’ vi sono delle teleferiche. Due sono i tragitti principali per raggiungere gli hotel in cima all montagna dall’ingresso sud: la funivia Yunggu e quella Yuping.
E’ possibile accedere alla Zona panoramica del Monte Giallo anche da nord, ma lo sconsigliamo, poiche’ ci vuole molto tempo dalla citta’ di Huangshan(o da Hangzhou/Shanghai).
Qui di seguito sono riportate I vari tragitti possibili.
Questo percorso (lett. “valle delle nuvole”) inizia vicino al Tempio della Valle delle nuvole. Con la funivia Yungu si raggiunge la Cresta dell’oca bianca in 8 minuti (Bai E Feng).
(l’opzione a piedi richiede 1 ora e 45 minuti e non soffre molto: giusto un padiglione e una roccia chiamata la Via dell’immortalita’ e la compagnia dei lavoratori del posto che trasportano a mano pietre e altri materiali su e giu’ per le centinaia di gradini).
Dopo il rapido tragitto in funivia (e forse una lunga attesa), prendete il percorso a est per gustarvi gli “antipasti” del Monte Giallo. All’Hotel Beihai, il miglior hotel su questo percorso, concedetevi una pausa per pranzare, lasciate i vostri bagagli all’hotel e dirigetevi verso ovest al Padiglione delle nuvole sparpagliate per vedere l’incantevole paesaggio nel Canyon del mare occidentale.
Se volete godervi il paesaggio del Monte Giallo in modo piu’ tranquillo, Viaggio in Cina consiglia il percorso attraverso il Canyon del mare occidentale, con i suoi sentieri meno battuti e le sue viste spettacolari. E’ un ottimo luogo in cui godersi il Monte Giallo. (Ogni anno da dicembre ad aprile, il Canyon del mare occidentale rimane chiuso ai turisti a causa della neve e dei lavori di manutenzione).
Percorre a piedi il circuito del Canyon del mare occidentale, cosi come la vetta, richiede circa cinque ore. Lo scopo e’ quello di raggiungere la Vetta luminosa per fotografare il tramonto. Al termine del percorso si trova la Flying-Over Rock, un grande monolite che risulta meraviglioso al crepuscolo. Dal Padiglione delle nuvole sparpagliate superate West Sea (Xihai) Hotel per ritornare al North Sea (Beihai) Hotel.
Visitare il Canyon del mare occidentale e’ piu’ facile con la monorotaia. Consigliamo di usare la monorotaia per risalire al Padiglione delle nuvole sparpagliate, se si vuole evitare di scalare per 3 ore ed essere certi di guadagnarsi un ottima posizione da cui gustarsi il tramonto. Nel tempo restante potete prendere il sentiero dal Beihai Hotel alla Cresta dell’oca bianca e vedere la roccia chiamata Fiore che sboccia da una pennello che scrive. Salite dalla Cresta dell’oca bianca alla Vetta luminosa (35 minuti) per fare foto del tramonto.
Il percorso funivia Yuping (lett. “Schermo di giada”) che porta alla Vetta Luminosa e’ quello meno raccomandato, poiche’ c’e’ da camminare di piu’ e ci sono piu’ turisti. La stazione inferiore dela funivia Yuping si trova presso la Pagoda dalla candida luce (Ciguang Ge). Ci vogliono 10 minuti di funivia per raggiungere il Padiglione dello schermo di giada. In questo modo si risparmiano un’ora e quindici minuti di cammino. Dal Padiglione dello schermo di giada si gode di un ottimo panorama.
Se venendo dal Padiglione dello schermo di giada vi dirigete subito a sinistra, superando il Pino del benvenuto agli ospiti, potrebbero volerci circa un paio d’ore per raggiungere il Picco dalla capitale divina. Questa e’ una vetta piuttosto scoscesa da scalare, ma grazie alla vista incantevole e alle formazioni rocciose vicino alla vetta, ne vale davvero la pena. Il luogo piu’ affollato del Monte Giallo e’ intorno al Pino del benvenuto agli ospiti, dove i turisti da ogni parte della Cina vanno a scattare la propria foto con il famoso pino.
Il percorso dal Padiglione dello schermo di giada alla Vetta Luminosa e’molto affollato nei periodi di alta stagione, il che rende i sentieri stretti e lenti da percorrere. Le guide turistiche con i loro megafoni rompono la pace dell’ambiente montano. Il sentiero offre un’altra deviazione (1 ora e mezza) verso il picco massimo, il Picco di Loto, prima di raggiungere la Vetta Luminosa.
Dall’Hotel Beihai c’e’ un sentiero che porta all’ingresso nord della Zona panoramica Huangshan, la parte meno visitata. Lungo questo sentiero e’ possibile vedere il Padiglione dell’aurora (un punto famoso da cui vedere il mare di nubi e l’aurora, quindi un’ottima scelta per una passeggiata mattutina), il Terrazzo ristoratore e la Scimmia che osserva il mare (una curiosa roccia su un promontorio), sulla via giu’ verso il Monastero della valle del pino. Prendete la teleferica Taiping per risalire.
Taiping Telpher, la teleferica piu’ lunga di tutta l’Asia (lunga 3.709m), puo’ trasportare fino a 100 passeggeri alla volta dal Padiglione delle nuvole sparpagliate giu’ fino Monastero della valle del pino (Song Gu An), o su di 1000 m facendovi risparmiare 2 ore o piu’ di cammino.
Solitamente si raggiunge prima la citta’ di Huangshan in pullman, treno o aereo da Hangzhou, Shanghai o Suzhou. Dalla citta’ alla Zona panoramica di Huangshan ci vuole un’ora di pullman.
Ci sono pullman da Hangzhou che raggiungono la citta’ con il 3 tragitto di 3 ore o con quello da 4 ore diretto verso la montagna. Da hangzhou a Huangshan in treno G1509 (09:35-13:13) ci vogliono circa 3,5 ore.
In treno da Shanghai (es: K8418: 20:21–07:11) ci vogliono 12 ore. In pullman ci vuole la meta’ del tempo.In treno veloce G1509 (08:27-13:13) ci vogliono 5 ore.
Dal piccolo aeroporto di Huangshan, 10 minuti dalla citta’ di Huangshan, ci sono ogni giorno voli da e per Shanghai e alter citta’ comprese Pechino, Xi’an,Chengdu e Guangzhou .
I luoghi migliori in cui scattare foto dell'alba: Picco del Leone, Roccia della Scimmia che osserva il mare, Terrazza del ristoro, Padiglione dell'alba, Picco Shixin, Picco Danxia, Picco Luminoso e Torre del paravento di giada.
Padiglione Paiyun, Picco del leone, Picco Luminoso, Pietra volante e Picco Danxia.
Nota: per scattare fotografie dell'alba e del tramonto, occorre essere sul luogo con un largo anticipo, perché nelle migliori postazioni c'è posto per meno di dieci. Il Picco Shixin è in grado di accoglierne più di dieci.
Il periodo tra settembre a maggio è quello migliore per osservare le nuvole, soprattutto in una giornata serena dopo la pioggia o la neve. I mari di nuvole sono frequenti in estate. Per godere al meglio della bellezza dei mari di nuvole, i turisti dovrebbero cambiare punto di osservazione in base all'altezza delle nuvole. La Torre del paravento di giada per il Mare del Sud, la Terrazza del ristoro per il Mare del Nord, la Catena dell'Oca bianca per il Mare orientale, il Padiglione Paiyun per il Mare Occidentale e il Picco Luminoso per il Mare del Cielo.
Occorre prestare attenzione a quando scattare le foto dei mari di nuvole. Generalmente, i mari di nuvole appaiono con il bel tempo dopo la pioggia o la neve. Inoltre, la posizione di scatto è un fattore fondamentale.
I posti migliori per scattare foto di paesaggi innevati: Mare del Nord, Mare Occidentale, Mare del Cielo, Torre del Paravento di giada, Valle del Pino, Valle delle Nuvole e le Terme.
Occorre prestare attenzione a quando scattare le foto dei mari di nuvole. Generalmente, i mari di nuvole appaiono con il bel tempo dopo la pioggia o la neve. Inoltre, la posizione di scatto è un fattore fondamentale.
I posti migliori per scattare foto di paesaggi innevati: Mare del Nord, Mare Occidentale, Mare del Cielo, Torre del Paravento di giada, Valle del Pino, Valle delle Nuvole e le Terme.
Huangshan è famosa soprattutto per l'alba e il mare di nuvole. Tuttavia, queste meraviglie sono soggette alle condizioni atmosferiche.
Il tempo in montagna è mutevole. Tuttavia, non dovete preoccuparvi che possa esserci maltempo, perché i paesaggi del Monti Huangshan sono eccezionali in qualsiasi momento. Dopo la pioggia, il paesaggio si arricchisce con mari di nuvole, arcobaleni e cascate .
L' alta stagione turistica va da aprile a novembre. Tuttavia, la stagione invernale è considerata il periodo migliore per vedere i mari di nuvole. Si prega di notare che i percorsi che conducono ad alcuni picchi possono essere chiusi a causa della neve o per motivi di manutenzione.
Si consiglia di lasciare valigie e bagagli in eccesso presso un hotel in città o ai piedi della montagna. E' sufficiente portarsi una borsa di piccole dimensioni alla cima della montagna o uno zaino, che è più facile da trasportare.
Non dimenticate di portare con voi una torcia (camminerete a piedi al buio, se volete arrivare a un punto di osservazione per le prime luci dell'alba), bastoncini (se li usate), protezione solare, repellente per le zanzare, vestiti pesanti (tenenete presente che ci sono parecchi gradi in meno in quota) e impermeabili (un ombrello può essere scomodo quando si sale o inutilizzabile in caso di vento). Portate vestiti pesanti e indossate scarpe da trekking con una buona tenuta. Vestirsi a strati risulta pratico quando si scala la montagna. Se sentiste freddo nella vostra camera d'albergo in montagna, potete chiedere al personale dell'hotel delle trapunte in più.
Portatevi acqua o altre bevande per prevenire la disidratazione e degli snack per mantenere i vostri livelli di energia. Se volete risparmiare e non vi dispiace portare pesi in più, è possibile acquistare le provviste prima di iniziare la scalata. Sebbene il cibo sia disponibile anche presso gli hotel e i negozi sulle vette, i prezzi sono circa tre volte più alti.
Mangiare e fare shopping sulla montagna costa molto, perché tutti gli articoli vengono trasportati fino alla cima da facchini. Mangiare presso alberghi e ristoranti è costoso, ma la qualità spesso non corrisponde a quella che si può trovare in città agli stessi prezzi. Fortunatamente tutti i piatti hanno un sapore migliore dopo aver camminato su per la montagna .
1 . Attenzione a dove camminate quando salite i gradini e quando scattate foto. Soprattutto fate con calma e guardate dove mettete i piedi quando c'è neve o ghiaccio sul terreno. Se volete ammirare il paesaggio o scattare foto, fermatevi.
2 . E' vietato fumare in montagna, ad eccezione delle aree per fumatori.
3 . Se c'è una tempesta, si prega di non salire in cima o sostare sotto gli alberi che possono essere colpiti da un fulmine.
4 . Utilizzate un impermeabile per proteggervi dal vento e dalla pioggia. Non usate l'ombrello, perché può risultare scomodo o addirittura pericoloso.
5 . Tenetevi lontano dalle scimmie sulla montagna. Non tirate fuori cibo davanti a loro.
Altri suggerimenti
1 . Durante l'alta stagione, così come durante i fine settimana e le feste cinesi, come ad esempio la Festa dei Lavoratori (1-3 maggio), la Festa Nazionale ( 1-7 ottobre) e il Capodanno Cinese (una settimana a gennaio o febbraio), Huangshan è una meta molto battuta. Si consiglia di effettuare le prenotazioni il più presto possibile se volete visitare Huangshan durante questi periodi.
2 . Tenetevi aggiornati sulle ultime informazioni meteo e fare i preparativi necessari. Questa è la prima cosa da considerare prima di partire per Huangshan.
3 . Chi soffre d''asma, pressione alta, problemi cardiaci o di altri problemi di salute dovrebbe portare con sé medicine e acqua in caso di emergenza. Non viaggiate da soli. Alle persone per cui l'alpinismo rappresenta un rischio grave per la salute si raccomanda di prendere le funivie e le portantine.
4 . Le guide turistiche conoscono bene i Monti Gialli, ne conoscono sia i lati positivi sia i rischi, quindi i turisti devono seguire i loro suggerimenti e le loro istruzioni. Non ignorate i loro buoni consigli, altrimenti potrebbero verificarsi problemi e incidenti .
5 . Nella città di Huangshan, 70 km dai piedi delle montagne ci sono degli ospedali. Se si sviluppano sintomi gravi si consiglia di utilizzare il servizio di portantina e la funivia per scendere dalla montagna e raggiungere un ospedale il più presto possibile. Non vi è alcun servizio di soccorso alpino specializzato o centro medico su in montagna.
CNY 230 (1 marzo – 30 Nov.)
CNY 150 ( 1 Dec. - 28 o 29 Feb.)
1 marzo – 30 Nov.:
CNY 80 (biglietto unico per la Valle delle nuovole)
CNY 80 (biglietto singolo per il Paravento di Giada)
CNY 80 (biglietto unico per Taiping )
CNY 40 ( biglietto per i bambini dai 110 ai 130 centimetri di altezza)
Funivia
1 Dec.- 28/29 Feb.:
CNY 65 (biglietto unico per la Valle delle nuovole)
CNY 65 (biglietto singolo per il Paravento di Giada)
CNY 65 (biglietto unico per Taiping )
CNY 35 ( biglietto per i bambini dai 110 ai 130 centimetri di altezza)
Nota : la teleferica Valle del mare occidentale è aperta dal 9 lug 2013. Un biglietto di sola andata costa CNY 100 .
Orario di apertura : 8:40-16:00
Durata consigliata del soggiorno : due o tre notti
Se si arriva alla città di Huangshan troppo tardi per andare in montagna, ci sono alberghi decenti in città e a Tunxi. Tunxi è una città/distretto e una contea adiacente a e di fatto parte del sud della città di Huangshan. Tunxi, la città vecchia, nel centro di Huangshan, è famosa per la produzione di inchiostro. I visitatori possono visitare una storica fabbrica dove si producono tavolette di inchiostro e guarnizioni. Passeggiando per le principali vie di Tunxi i visitatori possono ammirare gli antichi edifici e magari acquistare una tazza di tè o di altri prodotti locali, presso i negozi lungo le vie.
Altre attrazioni nella Prefettura di Huangshan sono il Villaggio Hong ( ad un'ora e mezza di pullman dalla città). Il Villaggio Hong, letteralmente "grande villaggio", è famoso per essere stato il set di "La tigre e il Dragone" di Jiang Yimou. Si tratta di un bellissimo borgo antico, frequentato da pittori che immortalano sulle loro tele le acque, i salici e gli antichi edifici. Passeggiando per le strette vie si possono visitare molte dimore storiche con mobili d'epoca e porte in legno finemente intagliato e archi .
Ci sono anche i gli Archi commemorativi Tangyue (a 40 minuti dalla città), il più grande complesso di alte porte e tetti di pietra in stile cinese al mondo.
Si ritiene che il Villaggio Tachuan offra uno dei migliori paesaggio autunnali della Cina. Vanta numerosi grandi alberi antichi, come gli alberi di sego cinesi, gli aceri e gli alberi di canfora. In autunno, le foglie degli alberi diventano multicolore, creando uno spettacolo meraviglioso che attira molti visitatori e fotografi.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China