Tra le bellezze intorno al Monte Giallo si annoverano il villaggio di Tachuan e la magnifica campagna che lo circonda. Il vicino villaggio Hongcun è Patrimonio Mondiale. La campagna e i campi intorno a Tachuan sono conservati molto bene, ed è questa caratteristica che dà alla zona un fascino del tutto speciale e attira l’interesse internazionale.È molto conosciuta tra gli escursionisti e i fotografi.
Il panorama autunnale di Tachuan è considerato fra i più belli di tutta la Cina.
Questa regione appartata ospita innumerevoli e antichi alberi giganti come per esempio gli Alberi del Sevo Cinesi, gli aceri e gli alberi di canfora. Molti di questi alberi sono cresciuti per centinaia di anni e hanno un tronco così grande che le persone devono tenersi mano per la mano intorno al tronco per poterlo abbracciare tutto. Gli alberi sono una delle cose che caratterizza questa campagna.
Il Villaggio Tachuan (letteralmente “Pagoda e Fiume”), anche noto come Tashang (letteralmente “sopra la pagoda”), fu costruito seguendo la forma della montagna così da sembrare tutta il villaggio e la montagna stessa una vera pagoda; inoltre fu costruito seguendo l’idea geomantica Cinese del "feng shui".
Le centenarie case popolari sono state disposte lungo la montagna, fila su fila, facendola sembrare una pagoda. I fiumi si snodano lungo tutto il villaggio aggiungendo la loro vitalità all’atmosfera tranquilla che lo contraddistingue.
Mentre si gironzola nel villaggio Tachuan, è consigliabile assaggiare gli snack locali e la loro cucina tradizionale. Il tofu Labaè sicuramente tra i più popolari.
Laba significa ottavo giorno del dodicesimo mese del Calendario lunare tradizionale Cinese, vicino al Capodanno Cinese, giorno in cui gli abitanti del villaggio Tachuan come da tradizione essiccanoil tofu laba.
La qualità della cagliata di soia è quella di essere tagliata in quattro parti quadrati e lavati con l’acqua marina. Un piccolo foro è quindi inciso nel mezzo e poi riempito di sale. In seguito è messo sotto il sole fin quando l’acqua non evapora tutta e il sale non è assorbito all’interno del tofu. Il Laba tofu è morbido, salato e fragrante.
Il periodo migliore per recarsi nel villaggio Tachuan è ovviamente il periodo autunnale per ammirare il paesaggio al suo splendore e va da Ottobre ai primi di Novembre quando le foglie degli alberi si tingono di vari colori creando una vista mozzafiato. La stagione apporta molti turisti e fotografi.
Un altro periodo utile è quello che va da Marzo ad Aprile quando la campagna tra il Villaggio Hong è coperta dai fiori gialli che i Cinesi chiamano 'oceano di fiori'.Anche in questo periodo si possono godere dello sbocciare dei fiori selvatici, dei giardini e della fresca aria primaverile.
Il più ovvio, la leggendaria Montagna Gialla a poco meno di un’ora di distanza.
L’antico Villaggio Hongcun è a soli 2 km. Una passeggiata tra i due villaggi è sicuramente la scelta ideale per ammirare la campagna.
Xidi è un altro antico villaggio inserito nel Patrimonio Mondiale, una camminata panoramica di 8km da Hongcun.
Sappiate che l’area intorno a Hongcun e a Tachuan è molto popolare tra i gruppi turistici Cinesi soprattutto durante i weekend. I gruppi turistici Cinesi sono provvisti di rumorosi microfoni e sono anche molto numerosi durante l’alta stagione, ma il Tachuan è meno visitato tra i due villaggi.
Le scuole le università sono chiuse durante le vacanze estive, perciò c’è un afflusso di famiglie e di giovaniche vengono ad ammirare quest’area da Luglio fino ad Agosto. È quindi consigliabile evitare i weekend durante l’alta stagione quando si potrebbe incappare in una folla incredibile, si consiglia di non programmare la visita durante le principali feste nazionali.
Prenotare l’hotel in anticipo è consigliato, soprattutto durante l’alta stagione a Marzo e Novembre. I voli per Huangshan e le camere di hotel sono relativamente economici, i biglietti dei treni potrebbero essere esauriti.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China