Ai piedi del Monte Huangshan, il Villaggio Tangmo è noto per essere un delle 10 cose da vedere assolutamente della città di Huangshan.
Costruito originariamente durante la Dinastia Tang (618-907) secondo lo stile architettonico dell’epoca; il villaggio Tangmo raggiunse il suo periodo più florido durante le Dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911).Appena arrivati si verrà catturati dalla vita rurale tranquilla di questa particolarissima cultura e dalla bellezza insita in questo villaggio storico e culturale.
Un posto particolare da non perdere è il Giardino Tanganyuan; si dice essere stato fondato da un uomo molto ricco per sua madre, vecchia signora che non poté realizzare il desiderio di visitare il Lago d’Ovest di Hangzhou.Per questo motivo il panorama del giardino è molto assomigliante a quello del Lago d’Ovest. Sono stati dunque piantati delicati e profumati alberi di Sandalo e bauhinia lungo tutto il giardino attraversato da un corso d’acqua cristallino. Gli avventori potranno godere anche di splendidi padiglioni e sale intorno al lago. La combinazione di queste strutture contribuisce a far sentire i turisti fisicamente rilassati e spiritualmente coscienti.
Il Jing Ting (Padiglione dello Specchio) è il centro del villaggio, è dove è orgogliosamente disposta l’illustre pietra incisa dagli otto famosi calligrafi Cinesi. Un’altra attrazione da scoprire è l’affascinate Strada dell’Acqua caratterizzata dallo stile Jiangnan (sud del Fiume Yangtze). Nonostante centinaia di anni di cambiamenti imprevedibili, il luogo è rimasto comunque prosperoso. Qui i turisti possono ammirare vari tipi di pesci che nuotano nell’acqua cristallina e possono apprezzare a pieno le usanze locali. A sud della Strada dell’Acqua si trova una foresta di alberi Capelvenere, foresta dalle piante rare che sono sopravvissute per migliaia di anni. Il corso d’acqua Tanganxi si trova anch’esso nella Strada dell’Acqua è lungo soltanto 1,000 metri ed è sormontato da 13 ponti di pietra da forme e disegni differenti. Tra questi si profila il distinto Ponte Gaoyangqiao che è un 'must see' quando si raggiunge questa zona.A ovest del ponte c’è un’area dove i turisti possono riposarsi, avere una vista a volo d’uccello sulle bellezze circostanti e anche avere la possibilità di godere e perfino partecipare alla cerimonia del tè Cinese.
Un punto importante da far notare è che questo villaggio ha mantenuto un’esistenza semplice e armoniosa con la natura attraverso molte dinastie, senza subire mai l’influenza o essere intaccati dall’avanzamento commerciale e tecnologico. Gli abitanti sono enormemente ospitali e gentili, pronti a sorridere e aiutarsi l’un l’altro, ma anche con gli stranieri. Sicuramente sembra che gli abitanti sembrano vivere in un ambiente pacifico e idilliaco.
A 13 km dalla città storia Shexian e a soli 5 km da Chengkan, 3 km dagli Archi Commemorativi di Tangyue. Qiankou anche è molto vicino. Gli avventori potranno visitare questi posti in un unico viaggio.
Biglietto:
|
CNY 80
|
Orario:
|
07:30 - 17:30
|
Come arrivare:
|
Prendere l’autobus da Huangshan a Yansi, Distretto Huizhou. Poi cambiare autobusper Tangmo, Qiankou. Il Pedicab è molto comune in questa zona e può essere utilizzato come mezzo tra le aree circostanti. Ci vogliono circa10 yuandagli Archi Commemorativi Tangyue al villaggio. Per la strada più breve conviene prendere un taxi o un van da Huangshan città o da Shexian, è fattibile e conveniente.
|