La cultura culinaria di Luoyang è il prodotto di migliaia di anni di evoluzione. I piatti locali sono molto vari, si passa dalla cosiddetta cucina imperiale fino agli snack più comuni che sono divenuti popolari tra i visitatori.
Questa è la particolarità culinaria più tipica e più famosa in città, nei secoli ha acquistato il nomignolo di "miglior banchetto sotto il Cielo" ed è spesso paragonato ai banchetti a base di ravioli di Xi'An. La sua origina va indietro nel tempo fino alla dinastia Tang (618 - 907) e la sua storia è durata oltre un millennio. Consiste in un totale di 24 portate accompagnate da zuppe diverse, per questa ragione ha assunto il nome di "festa". I piatti sono un misto di carne e verdure e sono serviti secondo un ordine ben preciso che è stato codificato nei secoli. L'abbondanza e la varietà dei sapori, come il dolce, il salato, il piccante e l'agro, sono una delizia per le papille gustative.
E' uno dei piatti imperiali ed è servito nella "festa dell'acqua". Si dice che quando Wu Zetian era al potere (la prima imperatrice cinese) durante la dinastia Tang, le venne presentata una radice di enormi dimensioni che era stata trovata per caso da un contadino. I cuochi imperiali la cucinarono al vapore usando una grande varietà di condimenti fino a darle il sapore del famoso piatto cinese a base di nidi di rondine. I pezzi di radice vengono prima cotti al vapore e in seguito mescolati a carne di pollo, carne di maiale, cetriolo di mare e alghe fino a formare una zuppa molto nutriente che non solo ha un gusto delizioso ma che viene altresì presentata nella forma di un bocciolo di fiore di peonia.
Le carpe che crescono nel Fiume Giallo sono rinomate per la carne tenera e saporita. Questo piatto utilizza queste carpe come ingrediente principale. Il pesce viene cucinato al vapore e presentato nel piatto con la testa rialzata in direzione di un "cancello del drago" realizzato con verdure varie. Questo piatto creativo simboleggia la felicità e il superamento degli ostacoli.
Questo piatto si è originato quasi due mila anni fa. La leggenda narra che l'imperatore Guang Wu (Liu Xiu) della dinastia degli Han Orientali (25 - 220)si recò in visita al Fiume Giallo e lì notò una carpa saltare fuori dall'acqua. Ordinò che venisse presa e cucinata. Dopo avere gustato il pasto si sentì forte ed energetico, quindi la carpa cucinata a quella maniera prese il nome di "carpa dalla lunga vita" per sottolineare le sue proprietà benefiche per il corpo. Viene cucinata con condimenti vari fino ad assumere un colore rosso e un sapore agro-dolce.
Pékin est intournable pour tous les visiteurs qui veulent voyager en Chine. Comme l'une des anciennes grandes capitales mondiales, elle abrite de beaux vestiges de l’ancienne Chine. Nous vous proposons de différents circuit à Pékin. Suivez le lien pour jeter un coup d’oeil sur les voyages organisés les plus populaires.la capitale de la Chine, une ancienne ville historique brille à nouveau et devient une ville moderne qui fournit les équipements modernes et confortables et il vous offre un image de la nouvelle Chine. Pékin est intournable pour tous les visiteurs qui veulent voyager en Chine. Comme l'une des anciennes grandes capitales mondiales, elle abrite de beaux vestiges de l’ancienne Chine. Nous vous proposons de différents circuit à Pékin. Suivez le lien pour jeter un coup d’oeil sur les voyages organisés les plus populaires.
Questo piatto popolare prevede che gli spaghetti siano bolliti in latte di fagiolo finché non assumano una consistenza pastosa. I condimenti includono sale, scalogno, pepe, porro e sedano. E' un piatto dalla semplice realizzazione e che favorisce la buona digestione.
E' un antipasto famoso tra i cittadini di Luoyang. Venne creato dal Pan Gehsheng e da suo figlio Pan Jinhe da cui ha preso il nome, i quali ne cominciarono la vendita nel 1941. Il pollo viene arrostito con chiodi di garofano, semi di anice, cumino, pepe selvatico e altre spezie a piacere. Ha un colore dorato e la sua carne tenera è considerata prelibata sia dai locali sia dai turisti.
Questo piatto fu inventato dalla famiglia Zhang circa 150 anni fa. I loro wonton divennero famosi per la freschezza dei condimenti e il sapore piccante e agro, nonché per il particolare modo in cui vengono realizzati. I ripieni sono vari e includono carne di pollo, uova, gamberetti o sottaceti, mentre il brodo è realizzato con pollo o maiale.
Ai cittadini di Luoyang piace accompagnare le proprie pietanze con una zuppa. Le zuppe sono quindi diventate una caratteristica distintiva della loro tradizione culinaria. Possono avere come ingrediente principale polpettine di montone, manzo, pesce, formaggio di soia eccetera. La zuppa Bu Fan ha una storia di oltre 120 anni ed è rinomata per il forte sapore piccante. La zuppa Hu La è realizzata con farina, carne di maiale, noccioline, patate, funghi e scalogno, è una delle più popolari in città ed è servita in molti luoghi a basso prezzo.
Luoyang Zhen Bu Tong Restaurant: No.359, Via Zhong Zhou set numero 359, distretto Lao Cheng Quan Fu Restaurant: sezione nord di via Wang Cheng
Dong Lai Shun Restaurant: via Zhong Zhou centrale numero 11
Hai Jing Western Restaurant: presso il Giardino Tong Yuan, via Kai Xuan ovest, edifice numero 1, second piano
Bi Sheng De Pizza: sezione centrale della via pedonale Shanghai Market, distretto Jian Xi
Toronto Western Restaurant: presso l'edificio Shen Tai Mansion (A), via Nan Chang Road, distretto Xian Xi
Ming Tian Coffee Language: via Tang Gong numero 19, distretto Xi Gong
Dio Coffee: all'incrocio tea via Sha Chang sue e via Kai Xuan, distretto Xi Gong Shanghai Market, Xi Yuan Road
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China