Festival delle Peonie
Le peonia è considerata un simbolo di abbondanza ed eleganza e Luoyang ha una lunga storia relativa alla crescita ed alla coltura di questo fiore. Oggi a Luoyang crescono le peonie più belle e più variegate di tutta la Cina. Soprattutto in aprile, il mese di massima fioritura, la città attrae maree di turisti che si riversano qui solo per ammirare le distese di fiori che ricoprono i parchi cittadini. Luoyang ha quindi creato un Festival delle Peonie per rendere più ricca ed interessante la visita dei turisti: vengono organizzate mostre di artefatti storici legati alla coltura di questo fiore, vengono programmate fiere presso i templi, competizioni e party di vario genere. Per celebrare la cultura della città ogni anno si tiene anche un famoso spettacolo di danze e musiche chiamato "He Luo Feng".
Cerimonia del Pellegrinaggio Internazionale Guanlin
Guanyu è una delle figure storiche più famose di tutta la Cina. Era un guerriero vissuto durante il periodo dei Tre Regni (220 - 280 d.C.) e i cinesi lo venerano come il dio della sicurezza e ovunque hanno edificato numerosi templi in suo onore. Tra questi il più famoso è il tempio Guanlin di Luoyang dove è stata seppellita la testa di Guanyu. Ogni anno durante il mese di ottobre si tiene una cerimonia in suo onore che richiama un gran numero di devoti non solo dalla Cina ma anche dall'estero che vengono qui per rendere omaggio a questo eroe del passato che è entrato nella leggenda.
Festival dello Sci del Monte Funju
Il monte Funju è il più alto e il più largo della provincia dello Henan. L'area adibita allo sci si trova a 2100 metri di altitudine sul lato settentrionale della montagna, nella contea Luanchuan. La sua vantaggiosa posizione geografica è ideale per le attività e gli sport invernali, nonché per respirare aria di montagna e godere di splendide vedute. Ogni anno da dicembre a marzo i cittadini di Luoyang organizzano il festival del monte Funju durante il quale si tengono falò, spettacoli sugli sci, competizioni e altre attività divertenti.
Suono della Campana del Tempio del Cavallo Bianco
Ogni 31 dicembre e primo di gennaio migliaia di turisti e cittadini si dirigono al Tempio del Cavallo Bianco per ascoltare il suono della campana del tempio. Questa campana fu realizzata nel 1555 e si dice che il suo suono porti felicità e fortuna a chi la ascolta durante il nuovo anno.