Il Giardino dell’Umile Amministratore, costruito nel 1509 durante la Dinastia Ming, si trova nella strada numero 178 del nordest della città di Suzhou. E’ il più grande e il più rinomato classico giardino paesaggistico in Suzhou, copre un area di 78 Mu. Come uno dei quattro più famosi giardini in Cina, è la 5a meta turistica ed è nella lista nazionale per la conservazione dei reperti storici e culturali del mondo.
Utilizzando l’acqua come linea principale, la disposizione del giardino è molto naturale nello spazio. L’acqua è estesa e pacifica in superficie. Le piscine sono costruite al centro con padiglioni e soppalchi intorno, Louchuang e tortuosi corridoi connessi fra di loro. Acqua senza fine, tortuosi percorsi, vere colline, vecchi alberi, verdi bamboo e tutti i tipi di fiori portano i turisti in un calmo e lontano mondo.
Consiste nel Settore Orientale, Occidentale e nei Parchi Centrali come nelle residenze dei precedenti proprietari.
La Sezione Orientale
La Sezione Orientale copre un’area di 31 MU ed è divisa in 4 mete turistiche. Attraversate il portico e il cortile, attraverso il Xuelan Tang, vi troverete nel giardino orientale. A est del giardino c’è un vasto prato inglese con una collina di terra ad ovest. Sopra la collina c’è un padiglione di legno circondato da fiumiciattoli e salici. Le maggiori attrazioni sono Lan Xue Tang, la Pineta e il Padiglione Tianquan. L’edificio principale è il Palazzo Cymbidium Goeingii. Il Muro a sud di Lan Xue Tang fornisce una mappa panoramica dell’intero giardino.
La Sezione Occidentale
La regione occidentale del Giardino dell’Umile Amministratore, copre un’area di 12 MU e mezzo. L’acqua tortuosa unisce tutte le varie piscine fino alla grande piscina al centro. Vicino le precedenti attrazioni come la torre del Padiglione delle ombre e il Padiglione Resta e Ascolta, sono state appena costruite la vista di Flos Daturae e Saliu Mandarin Duck Guan, che significa sala delle 18 camelie e sala delle 36 paia di anatre cinesi. Sono divise nella parte sud e nella parte nord con pareti divisorie. In estate si può godere della vista del parco nord dove c’è la piscina delle anatre cinesi che nuotano in piscina dove sono state piantate molte piante di lotus. Mentre in inverno, è meglio apprezzare le delicate sovrapposizioni artificiali di roccia e le camelie in fiore.
La Sezione Centrale
La Sezione Centrale è la principale e la più importante part del giardino con un’area di 18 MU e mezzo. Quasi un terzo della sua area è coperta dall’acqua. Padiglioni, torri e terrazze sono costruite intorno alla piscina centrale, alcune sono addirittura costruite nell’acqua. La piscina è grande, gli alberi sono verdi con edifici di differenti forme disposte dall’acqua. È ben rimasto lo schema di giardino della Dinastia Ming, cioè incontaminato e luminoso. La Sala delle Distanti Fragranze è la struttura principale che prende il nome da una piscina di fiori di loto nelle vicinanze. Quando arriva l’estate, tutti i fiori di loto in piscina sono in fioritura e diffondono la loro speciale fragranza nell’edificio. La maggior parte dei nomi dell’edificio nella sezione centrale sono collegati ai fiori di loto; il costruttore aveva l’obiettivo di esprimere la qualità eccelsa dei fiori di loto.
Il Giardino dell’Umile Amministratore è il rappresentante dei giardini nella regione sud del Fiume Yangtze ed è considerato come la madre dei giardini cinesi. Con i suoi classici e magnifici giardini, è stato una valutabile reliquia culturale sia per la Cina che per il mondo.
-
Indirizzo: Strada Nord orientale, n.70, Suzhou
-
Biglietto: RMB 50-70 Yuan
-
Orario di Apertura: dalle 07:00 alle 17:30
-
Percorso Bus: prendere I bus turistici n. 1, 2, 5 per il giardino dell’amministratore umile.