Caratteristiche
-
1. C’e un grande cimitero di tombe e tempi principalmente cinesi che risalgono da circa la metà degli anni 200 alla fine degli 700.
-
2. Il grande cimitero contiene circa 1,00 tombe che sono costruite come le tombe cinesi all’est di Corridoio di Gansu nella Provincia Gansu.
-
3. Si possono vedere due mummie e opere d’arte.
-
4. Vicino a Turpan e circa 4 chilometri uasi direttamente a nord di Gaochang.
-
5. Dato che il sito è cosi vicino ai siti vicino ai relativi siti archeologici delle Grotte Bezeklik e le rovine Gaochang, le persone interessate a quelle rovine possono essere interessati a vedere il cimitero come parte del loro tour.
Panoramma
Le persone nell’area urbana di Gaochang alcuni chilometri al sud sono stati sepolti in queste tombe. Ci sono circa 1,000 tombe.C’era una popolazione di cinese vivendo a Gaochang nel corso dei secoli 5 ° e 6 ° secolo prima che i Tang che hanno conquistato il territorio nel 640.Queste persone hanno una credenza cinese comune che la vita dopo le morte compie con burocrazie e denaro, quindi le tombe contengono le cose che le persone bisognano come il cibo,vestiti, e scarpe o rappresentazioni di questi prodotti sotto la forma di fiugura. Gli scritti e decorazioni sono per la maggior parte cinesi anche se alcune decorazioni persiani sono state trovate. Forse Astana era stata destinata specificamente per essere un cimitero cinese. Alcuni corpi delle persone di altre razze sono anche stati trovati. Un sacco di materiale originale è negli musei degli altri paesi. Le tombe contengono figurine e dipinti interessanti. Le figurine ritraggono si mogoli che i casucasi. Il cimitero è circa 10 chilometri quadrati in dimensione. Tra tutte le tombe, solo tre sono aperte al pubblico. Non ci sono tante cose da vedere, ma dato che è tra le grotte Bezeklik e Rovine Gaochang, le persone forse vogliono fare una velcoce fermata a Tombe Astana quando fanno il tour di Turpan.
Quelli sepolti lì includono funcionari importanti e le persone comune. Le persone .....risalgono da circa 273 durante la Dinastia Jin Occidentale al 778 durante la Dinastia Tang. Le tombe erano generalmente i luoghi di sepoltura delle famiglie. Condividevano klo stile comune di costruzione simile a quello di Corridoio Hexi nella Provincia Gansu. La maggior parte hanno una scala in pendenza circa 4-10 metri di lunghezza che portano a una porta scavata nella roccia di circa un metro di larghezza e più di un metro di altezza. All'interno, i defunti erano avvolti in un tessuto. Erano di solito messi in casetta di legno. Alcuni dei cadaveri hanno le monete negli loro occhi. Queste monete erano di Bisanzio o di origine cinese o copie di tali monete. È interessante che una tomba ha numerosi tipi di dolci includendo marmellata, focacce. Sono stati trovati libri e manoscritti . Tombe erano di solito organizzati in base alle generazioni familiari . Tante mummie naturali sono state trovate. C'era spesso una bandiera funeraria raffigurante il mito cinese circa Nuwa e Fuxi che hanno creato il mondo . Una grande statua moderna di Nuwa e Fuxi è stata posizionata al di fuori della zona accessibile .
Storia
Dopo che il commercio sulla Via della Seta è cominciato circa ac, i cinesi hanno iniziato a stabilirsi in questa area. A quando pare, c’era una grande comunità a Gaochang circa nel 5 ° secolo. Alla metà del sesto secolo, i Gokurks hanno governato la regione e hanno controllato il commercio sulla Via della Seta. Hanno lasciato le opere d’arte nelle Grotte Bezeklik(柏孜克里千佛洞). Quindi Impero Tang ha conquistato l’area intorno all’anno 640. Era un importante posto militare per i governanti Tang che hanno approfittato dal commercio. La ribellione An Shi è terminato nel 763 e l’Impero tibetano ha preso il controllo della zona, e ha tagliato l’accesso diretto al percorso sulla Via della Seta attraverso la regione. L’invasione del Tibet potrebbe essere il motivo per cui le sepolture cinesi nelle tombe hanno fermato in questo momento. Gli uiguri sono arrivati a metà del 9 ° secolo, ma da allora il cimitero non è stato utilizzato.
Quando gli occidentali per la prima volta sono venuti in questa regione, erano stupiti a trovare le evidenze delle città perdute e la civiltà. Una gara archeologica è sviluppata quando le persone dai paesi sviluppati sono venuti nella regione pericolosi per in cerca di scoperte archeologiche. Aurel Stein è venuto a mandare gli artigianati indietro ai musei inglesi nel 1907 e 1914. Quando è venuto, il sito del cimitaro era coperto da orse centinaia di grandi vasi. Il posto sembrava importante archeologico. Nel 1915, ha fatto importanti scoperte e rimandato un sacco di materiale.
Essensità di viaggio
Locazione: Il sito delle Tombe Astana è a circa 41 chilometri est di Turpan su Strada G312.
Attrazione nei dintorni
Si può vedere le rovine della città Gaochang da dove la maggioranza dei defunti probabilmente sono venuti. È a solo 4 chilometri sulla strada e direttamente al sud. Grotte Bezeklik sono circa 11 chilometri nord sulla strada. Le rovine della città Jiaohe che è ad est di Turpan circa 10 chilometri anche ha un cimitero accanto. Il cimitero è molto vecchio e risale a circa 300 ac. Resti di un misterioso caucasico Cheshi o Yuezhi sono stati recentemente trovato lì. C'è un museo sulle persone Cheshi vicino alle rovine Jiaohe.