La piccola Valle Tuyugou è relativamente sconosciuta ed è poco visitata dai turisti regolari.In lingua Uighur, è chiamata Tuyoq. È vicino a Turpan ed è solo circa 70 chilometri. È 15 chilometri est di Gaochang. Pochi gruppi di tour lì vanno anche se alcuni delle attrazioni, storia, e le persone sono interessanti. Tuttavia, è un sito pellegrinaggio religioso musulmano. Si tratta di una più primitiva valle agricola Uighur, con vigneti e campi nelle valli settentrionali e meridionali e una stretta gola che li collega.
La gola ha un flusso e qualche buon paesaggio naturale e le escursioni. Il canyon e la zona intorno una volta sono stati abitati da Gushi caucasici che hanno lasciato grandi cimiteri con migliaia di tombe della stessa dimensione come le più recenti Tombe di Astana che contiene le tombe prevalentemente cinesi. La bocca meridionale della valle ha grandi moschee uigure più vechie del Emin Minareto e una grotta pensato da molti di essere descritta nel Corano. Circa un chilometro dalla grotta santuario è un gruppo di grotte chiamato Grotte di Mille Buddha che hanno alcune opere di buddismo e nestorianismo. L'estremità meridionale è ricca di vigneti e frutteti, e si può pranzare in case e ristoranti uiguri. La valletta è lunga solo circa 12 chilometri, ma ha dei siti come i più famosi luoghi intorno a Turpan.
Viaggiando da nord a sud, le attrazioni Tuyugou sono Villaggio di uiguri Subeixi e sito archeologico di persone Gushi e Yuezhi che ha circa 3,000 anni di storia. Più al sud, vi è una stretta gola larga circa 300 metri. Una strada chiamata Strada Contea X065 seguie un flusso un pò più in alto nella gola e circa 200 metri ad ovest di esso.
Ciò rende il trasporto facile dato che ha collegato tutta la valle. Alla bocca meridionale, la valle apre sul bacino del Turpan. Ci sono circa 4 villaggi uiguri, in un’area agricola circa 8 chilometri lunga e circa un chilometro o meno di larghezza nella bocca meridionale della valle. Le case o i ristoranti nei vigneti fertili sono luoghi dove si possono incontrare la gente e avere un pasto Uighur e comprare cibo.Puoi fare escursioni sul lato di canyon delle Montagne di Fiamme e fare foto fantastiche di questo ambiente di pietra, case di mattoni e vigneti irrigati. Circa 8 chilometri a sud della valle è un alto cimitero Yuezhi chiamato le Tombe Yanghai. Nel 2008, è stato nelle news del mondo, perchè una mummia caucasica di 2,700 anni è stato torovata con una pentola accanto. C’erano anche attrezzature equestri e arpa che ha mostrato che, probabilmente, lui cavalcava i cavalli e suonava la sua arpa.
Per tanti musulmani locali, il sito famoso nella valle famosa meridionale è una cava in Villaggio Mazar o Mazacun in cinese. È chiamata Al-Sahab Kahfi Mazar. Credono che un miracolo che è descritto nel Koran avvenuto in una grotta. "Mazar" è una parola araba che significa "luogo per pregare." Per molti uiguri, è un luogo sacro. Alcuni musulmani locali dicono che un cane ha difeso la moschea durante la Rivoluzione Culturale in modo che non sia stata danneggiata. Si tratta di un antico luogo di pellegrinaggio. I non musulmani non possono entrare.
Villaggio Mazar è un piccolo paese Uighur, ma non è un paese Uighur normale, perchè le persone devono pagare un biglietto per entrare. È come un parco di tema Uighur. È fatto di proposito con un stile antico. C’e una porta dove i turisti devono pagare i biglietti per entare. Sembra un paese antico e polveroso in Medio Oriente. Anche se è un luogo reale dove le persone vivono, le persone sono abituate a farsi fotografare dai turisti che le visitano, e i bambini potrebbero chiedere i soldi per delle foto. Le persone che guadagnano soldi dai turisti con la vendita di prodotti e servire i pasti nelle loro case. Una caratteristica accattivante in esso è una moschea verde con minareti verdi che si innalzano sopra le case rossastre. Sembra fuori del luogo, come qualcosa di un film. I lati delle montagne di Fiamme della valle sono rossastre.
Circa 1.6 chilometri da Santuario Musulmano, C’e una Grotte di Mille Buddha con circa 40 grotte. Circa 3 erano aperte ai turisti, hanno delle opere di arte buddisti e cristiane nestoriane.Recentemente sono già chiuse e non si sa quando sarano aperte di nuovo. Questo complesso grotta è detto di essere circa 80 anni più vecchio di Grotte di Mille buddha Bezeklik che si trovano a circa 20 chilometri a nord-ovest. Grotte Bezeklik era detta di risalire da 400ac, ma si dice che queste risalgono da Dinastia Jin Occidentale(265-316). Tuttavia, c’e meno da vedere all’interno.
Depressione Turpan è il secondo punto sulla terra. Lungo il bordo settentrionale della depressione, vi è una gamma di alte montagne e picchi innevate chiamato Monti Bogda. Tra i Monti Bodga e il bacino è una cresta che va est e ovest per più di 100 chilometri chiamato Monti di Fiamme.L’altezza media è circa 500 metri sul livello di mare. La maggior parte del bacino settentrionale è circa livello di mare. Il picco più alto è vicino alla valle. Ha un’altezza di circa 831 metri sul livello di mare. La cresta ha formato il confine settentrionale per i viaggiatori. Valle Tuyugou è uno dei canyon in cui i fiume attraversano le Montagne di Fiamme sulla strada per il bacino. Questi canyon sono importanti sia per acqua che per acesso di viaggio tra il bacino e l’area verso il nord. Forse questo è perchè ci sono stati Yuezhi insediamenti in tutto Tuyoq Valley migliaia di anni fa.
Un popolo chiamato Yuezhi禺氏o Niuzhi牛氏 sono descritte nei libri tradizionali cinesi circa 2,200 anni fa. Sono detti di offrire giada ai cinesi. Le persone Yuezhi combattevano con un popolo chiamato Xiongnu che ha anche attaccato i cinesi. Il Yuezhi allevevano il bestiame, cavalcavano i cavalli e coltivevano una varietà di cereali che erano sconosciuti in cina come orzo, grano e uva.Producevano vino e vivevano in una vsata area intorno a Xinjiang meridionale. Nel 177ac, gli Xiongnu li attacassero e li sconfissero.Tuttavia, alcuni forse sono rimasti in quest’area perchè gli scritti tochariani e i documenti sono stati trovati intorno a Turpan che risale al periodo di commercio Via della Seta. Non è chiaro se i tochariani discedevano dai Yuezhi.
Gli Han hanno sconfitto gli Xiongnu circa 100 ac e hanno cominciato il commercio con i paesi occidentali circa allo stesso tempo. Gli Han volevano contollare il commercio e proteggerlo dagli imperi rivali. Le città di Gaochang e Jiaohe erano usate dalla Dinastia Han alla metà del primo secolo ac per le fortezze e i presidi.La Dinastia Han è caduta nel 220 ac. Era nel periodo (265–316) di Dinastia Jin Occidentale che la gente ha iniziato scultura e pittura nelle grotte. Ci sono entrami dipinte nestorianisti e buddisti. C’e evidenza che Tuyoq aveva tanti cristiani.
La Dinastia Tang ha governato l’area e fu sconfitto circa nell’anno 856. Intorno al 856. In quel periodo, un gruppo di Uiguri è fuggito in zona dopo un’altro popolo chiamato Kyrgyz ha conquistato il principale territorio intorno a Mongolia lontano a nord-est. Gli uiguri hanno preso controllo di Xinjiang meridionale e occidentale. All’inizio, gli uiguri nella zona erano una combinazione di manicheisti, Buddhisti e cristianisti. Circa nel 1209, gli uiguri si sono sottomessi a Genghis Khan dell’Impero Mongolia in espansione. Il commercio sulla Via della Seta attraverso questa’area era relativamente prosprosa sotto i mongoli. Molti mongoli si convertirono all’islamismo e i musulmani sono stati trasferiti dalle regioni occidentali dell'Impero Mongolo a est. I commercianti musulmani si sono spostati verso est. Poi, verso la metà del 14 ° secolo, l'Impero Mongolo è crollato. Nel 1383, i musulmani hanno conquistato Turpan e hanno costretto le persone a diventare musulmani. Islamismo è diventato la religione dominante.
Un archeologo ed esploratore chimato LeCoq ha scoperto le rovine dei templi buddisti in Toyoq circa l'anno 1905. Ha anche esplorato Grotte Bezeklik nelle vicinanze. Ha detto che in Tuyoq trovò costruzione del tempio buddista di fronte alle
aperture rettangolari che si aggrappavano "come un nido di rondine alla pendenza quasi perpendicolare della montagna." Ha trovato gli scritti nestoriani, buddisti e manichee in una libreria insieme con i rotoli cinesi e scritte in altre lingue. La religione manichea era una religione importante tanto tempo fa, ma è quasi estinta. Da allora, le grotte sono state danneggiate da terremoti e distruzione intenzionale. Adesso può essere rimasto poco per vedere delle opere d'arte originali, ma tanti dipinti con volti sono strofinati. Durante la Rivoluzione Culturale, la gente veniva e ha distrutto un sacco di grotte.
1. Fare giro nel paese e sulle Montagne di Fiamme.
2. Fotografare.
3. Mangiare nelle case di Uighur o ristoranti locali. Comperare dei prodotti locali.
4. Se Le Grotte di Mille Buddha sono aperti, puoi vederle.
1)Locazione: Valle Tuyugou吐峪沟(Tuyoq in lingua Uighur) Villaggio Mazar(Mazacun in Cinese 麻扎村) è circa 70 chilometri vest da Turpan. Villaggio Subeicun苏贝希村 su un’altro lato del canyon è circa 76 chilometri da Turpan su strada G312. è a circa 2 chilometri sud su Strada G312.
2) Viaggio:
Buses: Buses per Tuyoq lascia Turpan alcune volte al giorno. Costa solo circa 10 RMB dato che la distanza non è lontano. L’ultimo bus di titorno forse parte di buon mattino. Assicura l’orario dello schedule del bus per tornare a Turpan e gli bus forse non apparono o cambi8are lo schedule.
Taxi o macchine private: Costa circa 200. Se ci sono più persone in una macchina il costo sarà di meno.
3) Contrattare con autista : Quest’area è famosa per le persone cambiando i prezzi su turismo e ingannando la gente. Quindi si consiglia di negoziare chiaramente i prezzi. Ci sono un sacco di bagarini e autisti cercando di organizzare il tour, quindi puoi chiedere intorno. Un bagarino è una persona che guarda i turisti e cerca di vendere qualcosa.Aspettano alle fermate degli autobus. Assicura che gli autisti sono d’accordo dei prezzi e se i biglietti sono inclusi o no.
4) Biglietti:Circa 25 0 30 RMB per entrare in Villaggio Mazar. Le Grotte di Mille Buddha hanno anche un biglietto.
5)Orario di apertura: Circa 8:30 am a 8:30 pm.
6) Viaggio locale: Una strada chiamata X065 segue il fondo del cayon da nord a sud. Se si vuole, può assumere una persona locale per prendervi in giro nei loro motocicli o nel altri veicoli. Cerca di contrattare i prezzi prima di salire.
7) Quando andare: E’ caldo tra maggio e ottobre, e la stagione di raccolto è tra giugno ad ottobre.
8) Fare attenzione: Turpan è famosa per borseggiatori e persone rubando i turisti.
9) Fotografare: In Tuyugou, it is best to not photograph people up close without asking permission. If you do take a photograph, they might demand payment.
Circa 15 chilometri diretto all’est sono Rovine Gaochang che avevano una grande communità cinese nel primo millennio. Le Rovine Jiaohe un pò est di Turpan sono meglio conservate di Gaochang. Accanto a Jiaohe è un museo sulle persone Yuezhi o Cheshi che abitavano in quest’area e hanno lasciato tombe con mummie caucasiane prima dell’età Via della Seta. Le Grotte di Mille Buddha Bezeklik sono aperte e i turisti possono vedere tante opere d’arte. La maggioranza delle facce nei dipinti sono distrutte. l'arte ritrae una società multi-razziale. Se si sono interessati a vedere alcune mummie caucasiche e manufatti, la regione autonoma dello Xinjiang Uighur museo ha una mostra.
15 giorni -Avventura sulla Via della seta & Triangolo d'oro
Pechino - Xian - Dunhuang - Turpan - Urumqi - Shanghai
15 giorni / 14 notti
Cosa vi viene in mente pensando alla Via della Seta? Spezie, tessuti preziosi, bazaar, traversate nel deserto, colori,... Questa antica rotta commerciale affascina da secoli i viaggiatori di ogni parte del mondo, sapete perché?
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China