Viaggiare con un bambino può essere davvero una sfida, specialmente in un paese straniero dato che non si sa quello che si può trovare… una vacanza che dovrebbe essere divertente e educativa si può trasformare in un incubo. Questi sono i consigli e le linee guida che aiuteranno a programmare al meglio il viaggio rendendolo il migliore di tutta la vita della vostra famiglia..
Questi punti della Grande Muraglia sono a prova di bimbo con le loro ovovie:
Questo punto è il migliore dove portare i bambini e per tutta la famiglia, ivi la Grande Muraglia è dotata di tutti i servizi ed è anche la parte più sicura e originale. Per salire su in cima e riscendere si può sfruttare l’ovovia, in questo modo si risparmia un po’ di energie.
Inoltre si può scivolare giù per il toboga per far divertire i propri bambini, a percorrerlo si impiegano circa 3 minuti. Al genitore è possibile scendere con il proprio figlio (è d’obbligo se il bambino è troppo piccolo), si può controllare la velocità del toboga. Un vero spasso per tutte le età.
L’ovovia e la "mini montagna russa" a Badaling risparmiano una bella scalinata di circa 45 – 90minuti su per la muraglia e aggiungono un pizzico di divertimento nella discesa, tuttavia è la parte più affollata della Grande Muraglia. Grandi masse di turisti Cinesi impediscono di godersi il favoloso panorama, soprattutto durante l’alta stagione e le feste nazionali.
Jinshanling è restaurata per metà e per il resto è molto selvaggia, è conosciuta anche per essere "la parte più bella di tutta la Grande Muraglia". Il percorso più popolare è quello che va da Jinshanling a Simatai Ovest, è più faticoso e il terreno è più difficile da percorrere rispetto a Mutianyu e Badaling. È consigliato per quelli che hanno bambini più grandi o per quelli che sono tranquilli nello scalare con i propri piccoli legati sulle spalle.
Oltre ad essere in alto su una muraglia che somiglia a un castello, all’ovovia, alle montagne russe e il toboga. La Grande Muraglia ha proprio tutto se non di più per essere un viaggio piacevole…
Acquista dei bei souvenir per i propri bambini: mentre si visita la grande muraglia a Badaling e a Mutianyu si possono fare un po’ di acquisti alle bancarelle, e potrà essere divertente per i più piccoli, soprattutto per tutti quelli che si godono una bella scalinata e sono eccitati all’idea di poter ottenere una medaglia speciale della Grande Muraglia con il proprio nome inciso una volta discesi. Ci sono ovviamente anche altri souvenir che possono essere promessi ai propri figli se faranno i bravi!
Esplorare i merli e le torri di avvistamento della Grande Muraglia: ci sono molte torri di avvistamento, torri faro e torrioni con molte finestre e feritoie da cui ammirare il panorama circostante e giocare a far finta di difendersi dall’attacco nemico. Incoraggiate i vostri bambini a esplorare queste torri in tutta sicurezza.
In primavera (intorno a Maggio) e in autunno (Settembree Ottobre) non sono stagioni troppo calde o fredde, ma si consiglia di evitare le maggiori vacanze cinesi perché altrimenti sarà affollato di turisti si sconsiglia dunque: il Giorno Nazionale (1–7 Ottobre) ela Festa dei Lavoratori (1–3Maggio).
Raccontate ai vostri figli storie interessanti prima della partenza, così da assicurarvi che saranno curiosi di esplorare la Grande Muraglia e la apprezzeranno al massimo. Raccontategli di quando Meng Jiangnü pianse sulla Grande muraglia – funzione militare, o di altre interessantissime storie e leggende della Grande Muraglia.
Cosa portare: assicuratevi di avere acqua in abbondanza per mantenere tutta la famiglia idratata!La crema solare è sicuramente una buona idea, così come il cappello eil kiwai, non si sa mai. Potrebbe fare molto caldo in cima alla muraglia giacché è molto esposta. Siate cauti d’inverno e durante il clima inclemente, che può essere estremamente freddo e ventoso.
Se i bambini sono molto giovani, assicuratevi di avere tutto il possibile per portarli sulle spalle, faciliterà il viaggio a tutti soprattutto per i bambini che camminano poco e non hanno ancora un equilibrio stabile.
Sicurezza sulle pedane e scalini: alcuni punti della Grande Muraglia non sono facilissimi da scalare; oltre ad essere ripidi, alcuni scalini sono anche alti soprattutto per i più giovani. Altre parti potrebbero non essere sicure, ripidi da scendere o mancanti di pavimentazione. I passeggini sicuramente saranno inutilizzabili.
Pericoli: alcune aree sono pericolose senza una barricata a proteggere, alcuni punti hanno anche perso i mattoni e degli scalini potrebbero essere cedevoli. Assicuratevi che i bambini non cadano giù o non giochino dovenon dovrebbero.
Folla: Durante l’alta stagione (Luglio, Agosto e le feste nazionali), alcuni punti della Grande Muraglia sono incredibilmente affollati e potrebbe sopraffare anche i più giovani ed è facile perderli di vista.
![]() Personalizza il tuo Tour
|
![]() Massimizza la tua flessibilità
|
![]() Garantisce la tua soddisfazione
|
![]() Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China