Quando si parla di Grande Muraglia Cinese, le prime cose che vengono in mente sono "fotografia" e "trekking" (non necessariamente in quest'ordine).
Se vi dicessimo che potete anche scendere con un bob, passeggiare di notte, accamparvi e correre la maratona sulla Grande Muraglia? Continuate la lettura per saperne di più!
Le fotografie della Grande Muraglia che si snoda sinuosa tra i monti, con cielo limpido e nuvole bianche, sono ovunque in rete, ma ne avete mai viste della Grande Muraglia illuminata dopo il tramonto?
La Grande Muraglia di Simatai è attrezzata per le escursioni notturne. Salendo con la funivia, si può passeggiare nel tratto tra la Torre 5 e la Torre 6 e ammirare lo spettacolo della Muraglia illuminata che disegna i profili delle montagne. Da qui potrete vedere anche l'incantevole villaggio sui canali Gubei situato ai piedi della Muraglia.
Dopo la visita notturna, potete riposare in uno degli hotel a 5 stelle e rilassarvi alle terme!
Se siete amanti dell’aria aperta e volete provare un’esperienza unica sulla Grande Muraglia, il campeggio è proprio ciò che fa per voi.
Potrete guardare il tramonto e l'alba, contemplare i confini della Muraglia illuminata dalla Via Lattea e ascoltare i suoni notturni, immaginando come sarebbe stato essere una sentinella di guardia secoli fa.
Il momento migliore per il campeggio è sicuramente l'autunno, tra settembre e ottobre. In estate i temporali sono frequenti e d'inverno fa freddo e nevica.
Cosa c'è di meglio di un picnic all’aria aperta sulla Muraglia Cinese, sospesi tra storia e natura?
La scelta dei ristoranti nei pressi della Grande Muraglia non è ampissima. Se avete in programma di camminare per più di 5 ore, vi consigliamo di portare acqua a sufficienza e qualche spuntino per ritrovare le energie necessarie... Oppure preparare un buon pranzo al sacco e fermarsi a mangiare contemplando la maestosità della Muraglia.
Dopo il picnic, non lasciate traccia del vostro passaggio e a portate via tutti i rifiuti.
Se scegliete uno dei nostri tour, la vostra guida vi aiuterà a preparare tutto l’occorrente per il picnic e vi aiuterà a scegliere il punto migliore (di solito una torre di guardia) per mangiare. Sarà un pranzo indimenticabile.
La Maratona di Huangyaguan è stata organizzata per la prima volta nel 1999 e nel corso degli anni è diventata molto popolare tra gli atleti a caccia di sfide impegnative. È considerato uno dei 10 percorsi più belli e ogni anno attrae maratoneti provenienti da tutto il mondo.
I partecipanti non sono solo impegnati nella corsa, ma devono anche arrampicarsi aiutandosi con le mani per risalire alcuni tratti più ripidi della Grande Muraglia, con un magnifico panorama che fa da sfondo e i volontari e i bambini dei villaggi che incoraggiano e offrono punti ristoro con acqua e snack energetici.
A maggio, le montagne in questo tratto di Muraglia sono un fiorire di colori, tra il verde degli alberi e il rosa degli albicocchi.
La Grande Muraglia è stata costruita sulle montagne, quindi oggi, per visitarla bisogna salire fino alla cima, con sentieri e percorsi in salita lunghi più di un’ora...e per riscedere a valle?
Le aree attrezzate mettono a disposizione impianti di risalita, come funivie, seggiovie e ovovie, in servizio anche per la discesa.
Se scegliete di visitare Mutianyu però, avrete un'altra e più divertente alternativa: il bob. Pensate che anche l'ex First Lady Michelle Obama ha scelto di scendere a valle in questo modo.
Il bob è molto sicuro, quindi è adatto anche ai bambini. Mutianyu, secondo noi, è la sezione migliore per un'escursione con tutta la famiglia: panorama indimenticabile, restaurata, completamente accessibile grazie agli impianti di risalita, adatta a una camminata non impegnativa e capace di regalare minuti di adrenalina pura a bordo del bob.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China