Il paesaggio idilliaco di Guilin attira centinaia di migliaia di turisti vicini e lontani ogni anno. L’attività principale di Guilin è il turismo, così i viaggiatori si sentono molto soddisfatti e immediatamente rilassati in questa calma e piccola ma molto popolare città. Non è mai lontana alla più vicina collina carsica dal nome originale o alla gradevole vista della campagna guilinese. Troverete un paradiso in cui rilassarvi e un pieno di cultura rurale e delle minoranze da godere.
Fatti di Guilin
Riconoscimenti
La reputazione di Guilin come uno dei posti più meravigliosi al mondo si è creata in centinaia di anni e occupa la seconda posizione nella lista cinese delle migliori 10 mete turistiche dopo Pechino.
Il detto popolare cinese桂林山水甲天下, Guilin shanshui jia tian xia, significa “i paesaggi delle montagne e d’acqua di Guilin sono il meglio nel mondo”. Il fiume Li, l’area paesaggistica più popolare di Guilin è stata selezionata dalla rivista National Geographic come una delle migliori meraviglie acquatiche del mondo.
“ Ho visitato più di 80 paesi e oltre 100 città. Trovo che nessuna città possa superare la bellezza di Guilin. Guilin è veramente una perla lucente in Cina”. – Ex Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.
STORIA
Guilin deve il suo nome alle piante di Osmanto ( Osmanthus) ( Gui significa Osmanthus e Lin significa foresta). I primi suoi abitanti registrati vissero qui durante la dinastia Qin ( 221-206 A.C.). Guilin prosperò e fiorì durante le dinastie Tang ( 618-907), Song (960-1279), Ming ( 1368-1644) e Qing ( 1644-1911) sotto il patrocinio di imperatori successivi. Attualmente vi risiedono circa 12 minoranze etniche.
Caratteristiche
La prefettura di Guilin copre un’area di 28.000 chilometri quadrati situata a nord-est della regione autonoma di Guangxi Zhuang nel sud della Cina. Guardate le Mappe di Guilin. La città di Guilin è piccola per gli standard cinesi, con circa 700.000 persone, situata a circa 500 chilometri a nord est di Hong Kong, a circa un’ora d’aereo.
Guilin è in una zona monsonica subtropicale (al limite di quella temperata) con clima caldo e umido.
L’altitudine spazia dai 100 metri nel corso inferiore del fiume Li ai 2.141 metri della montagna del gattino, la più alta sommità nel sud della Cina e sorgente del bellissimo fiume Li. Il fiume Li scorre attraverso Guilin da nord a sud. Il centro di Guilin si trova sulla riva occidentale del fiume Li.
Paesaggio carsico
Guilin possiede una delle più spettacolari topografie carsiche al mondo. Le montagne calcaree a forma di denti si presentano a grappolo o isolate come monoliti, spesso con grotte e qualche volta con buchi lungo la via, come la collina dell’Elefante o la collina della Luna a Yangshuo.
Persone famose e poeti nel percorso dei secoli hanno elogiato Guilin. E’ davvero da vedere per credere. Le montagne sono così a picco che sorgono verticalmente dal terreno. Le loro facciate bianche e nere sono avvolte in un verde lussureggiante. Risaltano al loro meglio quando un fiume o un lago riflettono i loro profili o quando la nebbia dopo la pioggia avvolge i loro pennacoli.
Le montagne si sono formate a causa del sollevamento della crosta terrestre in questa regione, che erano, secondo alcune teorie, sottomarine perché presentano numerosi sistemi di grotte anche elevati in alcune colline. Nel corso degli anni le piogge hanno dissolto il calcare più morbido, lasciando questi rimarchevoli pezzi angolari di rocce.
Passeggiate ed escursioni a Guilin
Guilin e la sua bellissima campagna offre molte piacevoli passeggiate ed escursioni per gli amanti dell’aria aperta. Il fiume Liè considerato da molti come uno dei tour escursionistici più famosi in Cina. Guardate Passeggiate sul Fiume Li. Un altro luogo popolare per escursioni intorno a Guilin sono i campi a terrazza di Longji. Siccome le terrazze a riso sono incastonate nei fianchi delle colline, il migliore e anche l’unico modo di vedere questi campi è tramite passeggiate. Guardate Escursioni dei campi terrazzati di Longji. Ci sono molti posti per i turisti per godere del tempo libero in passeggiate in città. I più popolari tour di passeggiate sono Il Circuito dei Due Fiumi e dei Quattro Laghi e Il Parco delle Sette Stelle della Collina dell’Elefante. La viaggio-in-cina vi aiuterà a personalizzare il vostro tour a Guilin con una passeggiata memorabile.
Viaggio
Viaggio fantastico a Guilin
Guilin - Longsheng - Yangshuo
4 giorni / 3 notti
Guilin è una città famosa per i suoi paesaggi naturali e la cultura di minoranze etniche. Le colline verdi,le acque pulite,le grotte fantastiche e le pietre bizarre sono le quatrro caratteristiche della natura di Guilin.Fare le visite a guilin ti permette di avvicinarvi alla natura,di conoscere la vita locale delle persone in campagna e le minoranze etniche.