I quattro percorsi qui citati sono tra i più popolari da percorre in bicicletta in tutta l'area dello Yangshuo, e per tutti si stima una mezza o un'intera giornata a seconda del tempo impiegato nelle varie soste previste. Consigliamo di intrecciare i circuiti, tutti i tragitti iniziano dalla West Street di Yangshuo, giacché è il luogo più semplice dove affittare una bicicletta.
Questo è il percorso classico delloYangshuo, si incontrano montagne, il fiume, i villaggi e le aree panoramiche, tutte le attrazioni che in un circuito sono molto breve. Si può anche scegliere di navigare il FiumeYulonge il Molo Chaoyang (per maggiori informazioni controllareil percorso di Baishae del FiumeYulong).
Affittare una bicicletta dal punto di partenza di West Street (西街XiJie /ssheejyeah/) oPantao Road (蟠桃路Pantao Lu /pan-taowwloo/), quindigirare a destra lungo laPantao Road per 900 metri, proseguire lungo la prima strada a sinistra di nome Longyue Road (龙岳路Longyue Lu /long-ywairloo/). Se si arriva alla pompa di benzina o comunque se la strada diventa a due carreggiate, allora si è andati troppo avanti. Dopo 200 metri laLongyue Road incrocia la National Road 321 (G321 Jingfeng Road 荆风路) eprosegue a ovest verso la campagna. Bisogna attraversare l’incrocio e proseguire sullaLongyueRoad,dopo 800 metri si lascia l’ambiente cittadino e ci si immerge nella campagna con le sue risaie, i piccoli villaggi e le prosperose colline carsiche.
Seguire la piccola via rurale (Rural Road 66) per circa 2 km, alla fine si giungerà a una grande biforcazione;dunque prendere la strada sulla destra (Rural Road 66) per arrivare al FiumeYulong (遇龙河景区Yulong He Jingqu /yoo-long herjing-chyoo/) in 2 km. Scegliere questo percorso se si desidera vedere qualcosa in più del FiumeYulong in un punto molto popolare e ben sviluppato. Per proseguire il circuito, bisogna prendere la svolta a sinistra per 500 metri e si arriverà a un’altra biforcazione, perciò proseguire a destra per 300 metri e raggiungere il GigglingTree, un ristorante Olandese di campagna con buon cibo Occidentale.
150 metri più avanti si è difronte a un bivio, se si svolta a destra dopo 600 metri si arriva al MoloChaoyanglungo il Fiume Yulong River, è perfetto per chi vuole avere una panoramica del FiumeYulongin un percorso più breve e in un punto più quieto; invece proseguire a sinistra per continuare il circuito e dopo 5 km la G321 sorpassa nuovamente il FiumeYulong.
Si potrebbe continuare il giro in bicicletta proseguendo su un altro percorso del Villaggio Yong, oppure continuare a destra e seguire la National Road 321 per 2 km fino all’iconica Moon Hill (e tornare indietro ripercorrendo la stessa strada). Per maggiori informazioni sulla Moon Hill, consultare il percorso del Villaggio Yong.
Per completare il circuito girare a sinistra lungo la National Road 321 e tornare dunque aYangshuo. Dopo 4 km si incrocia una rotatoria da cui bisogna uscire alla seconda (dritto per dritto) e proseguire sullaKangzhan Road (抗战路Kangzhan Lu /kung-janloo/) per altri 800 metrifino al bivio con laPantao Road, alla biforcazione bisogna girare a sinistra. Dopo 400 metri si raggiunge nuovamente la West Street.
Il percorso porta fuori daYangshuo sulla National Road 321 (G321) attraversa una serie di punti turistici come il Moon Hill, e una serie di piccoli villaggi collocati tra le colline carsiche e le risaie per tornare poi a Yangshuo.
Da West Street (西街XiJie /ssheejyeah/), girare a sinistra sullaPantao Road (蟠桃路Pantao Lu /pan-taowwloo/) per 400 metri e in seguito girare a destra per la Kangzhan Road (抗战路Kangzhan Lu /kung-janloo/). Dopo 800 metri si arriva a una rotatoria, uscire alla seconda (dritto per dritto) per la G321, e allontanarsi daYangshuo.
Dopo circa 3 km si raggiungela Butterfly Spring (蝴蝶泉HudieQuan /hoo-dyeahchwen) sulla destra. Vi è una grande farfalla sulla montagna carsica che è anche l’ingresso per una caverna e un ponte in corda, il biglietto diingresso è di35 yuan per gli adulti e 18 yuan per i bambini. Dopo 1 km vi è un ponte sul Fiume Yulong da dove si possono vedere le zattere in bambù terminare la navigazione.
Dopo 300 metri dal ponte, a destra vi è l’ingresso per l’Albero di Banyan (大榕树景区Darongshu Jingqu /daa-rong-shoojing-chyoo/) da dove si ammirano gli antichi alberi di 1000 anni e da qui si può anche decidere di navigare andare in zattera il Fiume Jinbao River, un affluente del Fiume Yulong, 18 yuan d’ingresso.
1.5 km lungo il Parco Moon Hill (月亮山公园Yueliang Shan Gongyuan /ywair-lyangshan gong-ywen/) e dopo 50 metri bisogna girare a sinistra per il Villaggio Li (历村 Li Cun /lee tswnn/).Il parco Moon Hill è caratterizzato da un percorso ombroso di 10 – 15minuti su roccia riparato da un arco in calcare che è in realtà una cava all’interno della collina. Se si osserva il percorso dall’esterno, sembra di ammirare la luna nelle sue differenti fasi a seconda dell’angolazione del punto di osservazione. Un’altra breve salita su un corto sentiero sterrato e si raggiunge la vetta, da cui si ha una fantastica panoramica e un punto di partenza per un’arrampicata con le corde.
In seguito girare a sinistra dalla G321 per il Villaggio Li, i primi 200 metri sono abbastanza normali, ma poi il percorso lungo il Villaggio Li diventa più complicato perché la strada è più piccola e affollata da allenatori e venditori ambulanti, quindi bisogna andare piano e fare più attenzione. Dopo 400 metri di folla, la strada si divide: a destra si ha una visuale della Moon Hill da una strada quiete, a sinistra si continua il circuito e dopo 100 metrisi ritorna a una strada nuova e vera e propria.
Girare a sinistra e seguire la superstrada di campagna per più di un chilometro, svoltando a destra si raggiunge una strada rurale che attraversa tre piccoli villaggi della minoranza etnica Zhuang. La strada era sotto manutenzione nel maggio del 2011, quindi ora dovrebbe essere molto regolare e ben strutturata. Non è facile perdere il senso dell’orientamento se si prosegue sempre sulla strada principale ad ogni incrocio, dopo 8 km si raggiunge il Villaggio Yong (勇村 Yong Cun /yongtswnn/) e la strada più grande 100 (X100).
Proseguire sulla X100 per 5 km fino al VillaggioAishanVillage (矮山村AishanCun /eye-shantswnn/), ivi la strada diventa una superstrada di campagna. Se si ha poco tempo, questo è il percorso ideale per una scorciatoia di 5 km invece del percorso più lungo di 14 km dal VillaggioLial VillaggioAishan, ma questo itinerario è tanto complicato quanto interessante.Girare a destra lungo la superstrada che passa sopra il FiumeYulong dopo 700 metri. Dopo altri 2 km si raggiunge il confine della cittàYangshuo, e dopo altri1.5 km si raggiunge la rotatoria G321.
Scegliere la prima uscita della rotatoria (a destra) e seguire la KangzhanRoade laPantao Road per tornare a West Street.
Per completare il giro in bicicletta e nella zattera si impiega un giorno intero (è necessaria tanta crema solare per i caldi giorni estivi). La zattera in bambù e il giro in bicicletta sono il modo più classico per esplorare l’idilliaca campagna diYangshuo, e portare la bicicletta sulla zattera permetterà di fare entrambe le cose in un giorno solo!
Da West Street (西街XiJie /ssheejyeah/) girare a destra sullaPantao Road (蟠桃路Pantao Lu /pan-taowwloo/) e continuare per 1 km sulla National Road 321 (G321). Girare a destra sulla G321 per 7 km fino a quando si raggiunge il mercato della città diBaisha (白沙 /bye-shaa/ ‘sabbia bianca’). Dopo 1 km dalla strada principale diBaisha girare a sinistra per la X099 fino al Fiume Yulong (遇龙河Yulong He /yoo-long her/ ‘Incontrare il Fiume del Drago’).
Dopo circa1.8 km, girare a sinistra al bivio e lasciare la X099, si arriverà al leggendario PonteYulong (遇龙桥YulongQiao /yoo-long chyaoww/), si dice essere più antico di 1000 anni da cui si possono fare incredibili foto. Dall’antico ponte si può affittare una zattera in bambù per navigare il fiume.
Una zattera in bambù ospita due persone e due biciclette. Il FiumeYulong è perfetto per un lento rafting con una serie di stramazzi su cui le zattere possono scivolare tranquillamente senza perdere i passeggeri! I 14 km di viaggio dureranno3ore o più e si conclude al ponte della G321 vicino all'Albero diBanyan (fare riferimento al Percorso del Villaggio Yong). È un modo rilassante e divertente per godere la campagna.
Si può scegliere di scendere al Punto Turistico del FiumeYulongdopo circa un'ora, o al Molo Chaoyang dopo circa 2 ore, per avere un giro più lungo in bicicletta nelle campagne, allora bisogna fare riferimentoal Breve Percorso del FiumeYulong.
Dopo esser tornati sulla terraferma è necessario completare il circuito, quindi girare a sinistra e seguire la G321 per tornare aYangshuo. Dopo 4 km si raggiunge la rotonda da cui bisogna uscire alla seconda (dritto per dritto) e seguire laKangzhan Road (抗战路Kangzhan Lu /kung-janloo/) per 800 metri fino alla Pantao Road e girare a sinistra. Dopo 400 metri ci si ritrova nuovamente alla West Street.
Questo percorso offre una bella e lunga passeggiata in bicicletta via Fuli (福利/foo-lee/) e una visuale spettacolare delle montagne a Xingping (兴坪 /sshing-ping/) note per essere le migliori caratteristiche del Fiume Li.
Da West Street (西街XiJie /ssheejyeah/) bisogna girare a sinistra per la Pantao Road (蟠桃路Pantao Lu /pan-taowwloo/) e dopo 400 metri e dopo aver passato laPantao Hill e laBilian Hill girare a sinistra per laGuanlian Road (观莲路Guanlian Lu /gwan-lyenloo/). Dopo 600 metri continuare sulla destra al bivio, dopo 200 metri si arriverà a un vero e proprio percorso più accidentato per le biciclette.
Ecco dunque la Strada Provinciale 305 (S305), una larga strada percorso da veicoli non motorizzati e varie stradine ai lati, girare a sinistra sulla S305 e proseguire sopra il fiume Li (luogo perfetto per godere il panorama). Dopo più di 6 km una curva stretta segna il limite del mercato della città di Fuli. Il Fiume Li,pressoFuli, è un luogo tranquillo per far pascolare i bufali; per assistere a questa scena bucolica bisogna girare a destra lungo la via principale e seguire laXifeng Street (西风街XifengJie /sshee-fnngjyeah/) per 1 km. Dopo 500 metri dalla strada principale diFuli, girare a destra e imboccare la strada che porta aXingping (una pompa di benzina segna l’incrocio).
La strada perXingpingè la X094, una strada stretta a doppio senso, percorsa da pullman e mezzi di trasporto turistici privati. Il panorama circostante aFuliè meraviglioso e continua per tutti e 20 km fino aXingping. La X094 finisce in una valle ampia 2km circondata da colline selvagge e dirupi carsici.
Da Xingping si può navigare il fiume Li River per il percorso più breve ma migliore, si può scegliere sia le zattere in bambù o in nave. La navigazione è panoramica ed è magnifica subito dopo la pioggia estiva o al mattino presto quando la nebbia corona i picchi delle montagne. Ripercorrere la stessa strada per tornare indietro.
Viaggio fantastico a Guilin
Guilin - Longsheng - Yangshuo
4 giorni / 3 notti
Guilin è una città famosa per i suoi paesaggi naturali e la cultura di minoranze etniche. Le colline verdi,le acque pulite,le grotte fantastiche e le pietre bizarre sono le quatrro caratteristiche della natura di Guilin.Fare le visite a guilin ti permette di avvicinarvi alla natura,di conoscere la vita locale delle persone in campagna e le minoranze etniche.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China