Alla base della montagna che fiancheggia la Prima Baia dello Yangtze, sorge una piccola città chiamata Città del Tamburo di pietra. Il nome deriva da un monumento in marmo bianco scolpito a forma di un tamburo (diametro 15 m, spessore 0,7 m). Questo monumento commemora la vittoria e la successiva diffusione del potere di Baizhuang, il Tusi della Famiglia Mu di Lijiang, durante gli anni Jiajing della dinastia Ming. Questo monumento di pietra di grande importanza storica venne eretto durante uno dei primi periodi di Lijiang. A destra del monumento c’è un incantevole bosco di salice, mentre sulla sinistra scorre il fiume Chongjiang. Su questo fiume c’è il Ponte Tiehong lungo 17m, costruito con tavole sopra catene di ferro, catene di ferro simili sono anche sui entrambi i lati come protezione. La Città del Tamburo di pietra è una città storicamente importante sull'antica via commerciale del tè e dei cavalli tra le province interne e il Tibet. La città ospita un mercato molto vivace, che attualmente viene tenuto ogni tre giorni.
Meteo e clima
La zona ha il tipico clima umido di una valle di fiume. La stagione delle piogge va da luglio a settembre. La temperatura media annuale è di 14,6 gradi centigradi. Il mese più caldo è luglio con una temperatura media di 21 gradi centigradi. Gennaio è prevedibilmente il mese più freddo, con una temperatura media di 6,7 gradi centigradi.
Caratteristiche speciali
La Città del Tamburo di pietra è una comunità etnica vivace con le minoranze Naxi, Zang, Bai, Yi, Miao e Hui che abitano tutta in città. I Naxi sono il principale gruppo di minoranza, e la loro cultura unica è ben rappresentata attraverso il loro stile di vita tradizionale e il modo di vestire secolare. Le donne della Città del Tamburo di pietra hanno un modo di truccarsi tutto particolare. Di solito indossano cappelli blu e lunghi abiti con nastri bianchi legati alla vita. Inoltre, le tracce del glorioso passato della città sono ovunque come in un vivace bazar. Il paesaggio naturale è anche sorprendente e vivace, soprattutto intorno alla prima curva del fiume Yangtze e il paesaggio del fiume Jinshajiang. La città ha il punto di osservazione migliore della Prima Curva del fiume Yangtze.
Storia
Per secoli, la Città del Tamburo di pietra fu una località ambita per politici e uomini ambiziosi. Secondo i documenti storici, durante il periodo di tre regni, il brillante stratega dello Stato Shu, Zhugeliang, portò le sue truppe attraverso il fiume Jinshajiang alla città, dopo aver conquistato Nanzhong. Il famoso generale Sui -Shi Wansui, poi stabilì una fortezza, quando gli fu ordinato di sottomettere la regione dell’odierno Yunnan. Questi antichi documenti aggiungono un senso di cultura a questa tranquilla cittadina ed evocano un senso del suo ricco passato storico.
Attrazioni
La Prima Curva del Fiume Yangtze: scorrendo verso sud dall’altopiano Qinghai-Tibet, lo Yangtze è bloccato dalla Scogliera Hailuo alla Città del Tamburo, che fa girare il fiume verso nord-est, formando un’insolita baia a forma di "V" .
Ponte dell’arcobaleno di ferro: questo ponte con le catene di ferro fu costruito durante la dinastia Qing. Il ponte ha la forma di un arcobaleno e si estende sulle onde sottostanti, da qui il nome. Una catena di ferro lunga 17 metri è stata utilizzato per formare la base, con assi di legno sopra. Catene di ferro sono state applicate anche per creare i guardrail.
Sala della Cultura della Città del Tamburo di pietra: si trova all’interno di un giardino punteggiato da fiori. Il personale storico dell'Armata Rossa che attraversò faticosamente il fiume Yangtze è qui raffigurato. Un altro sito famoso è la Tavoletta del tamburo di pietra, da cui deriva il nome della torre.
Scuola elementare della Città del Tamburo di pietra: la scuola non è di per sè interessante, ma è il posto migliore per vedere la città e le zone circostanti grazie alla sua altitudine.
Alberghi
In generale, l'area non è molto sviluppata e, di conseguenza, le sistemazioni sono piuttosto rudimentali. La maggior parte dei viaggiatori sceglie di soggiornare in hotel vicino a Lijiang o Dalì.
Trasporti
La Città del Tamburo di pietra è facilmente accessibile.
Lijiang- Città del Tamburo di pietra: il viaggio in autobus da Lijiang dura circa 2 ore e costa circa 10 yuan.
Gola del Salto della Tigre - Città del Tamburo di pietra: degli autobus passano attraverso la Gola del Salto della Tigre per la Città del Tamburo di pietra . E’ anche possibile fare un giro in barca fino alla Prima Curva del fiume Yangtze, durata: circa un’ora e mezza.
Nota: anche se un viaggio da soli sia da Lijiang che dalla Gola del Salto della Tigre per la Città della pietra è certamente possibile, è considerato più sicuro, più affidabile e molto semplice fare un viaggio organizzato tramite un'agenzia di viaggi.
Viaggio
Viaggio a Yunnan 6 giorni(kunming,dali,lijiang)
Kunming - Dali - Lijiang
6 giorni / 5 notti
Scoprilo visitando la Kunming nello Yunnan, Dali e Lijiang. È possibile visitare i luoghi più belli di Yunnan, come la Foresta di Pietra, ecc antica città di Lijiang.
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.