Quali certificati occorre preparare quando si entra in Cina?
Risposta: per entrare in Cina sono necessari passaporto e visto validi. Di solito la compagnia aerea / navale dà a ciascun passeggero una scheda di ingresso e un modulo di dichiarazione doganale da compilare prima dell'arrivo. Questi, insieme ad altre credenziali e documenti, sono necessari quando si entra attraverso i porti aperti.
E’ possibile guidare la propria auto in Cina?
Risposta: Sì. Ma gli stranieri che arrivano in auto devono entrare nel paese attraverso i loro porti pre-approvati. All'arrivo, passaporto valido, visti e documenti relativi devono essere consegnati e verificati dalle autorità doganali.
Ci sono dei requisiti specifici della salute secondo il Regolamento per l’ingresso?
Risposta: sì. Chi proviene da zone infette da febbre gialla deve mostrare certificati di vaccinazione validi alle autorità per l'ispezione e la quarantena e a chi soffre di lebbra, AIDS / HIV, VD (malattie veneree) e tubercolosi è vietato l’accesso.
A che tipo di persona è vietato l’ingresso in Cina?
Risposta: ai seguenti individui è fatto divieto di entrare in Cina:
Che tipo di documenti occorre preparare quando si esce dalla Cina?
Risposta: quando escono dalla Cina, gli stranieri devono essere muniti di passaporti validi, visto, credenziali e altri documenti verificati dall'ufficio di controllo di frontiera e i bagagli a mano vengono controllati dalla dogana cinese. Inoltre, gli stranieri sono tenuti a compilare modulo per la partenza e un modulo di dichiarazione doganale al momento in cui lasciano la Cina. Si ricorda che si è tenuti a lasciare il paese entro il termine di scadenza del visto. Coloro che detengono altri documenti validi per il soggiorno, devono lasciare il paese entro la scadenza del periodo di validità indicato su tali documenti. Se i titolari di tali documenti non sono intenzionati a rientrare in Cina, i documenti per rimanere nel paese verranno ritirati dall'ispettore di frontiera al momento dell’uscita.
Si è autorizzati a portare fuori gli articoli acquistati in Cina?
Risposta: Certo, se gli elementi acquistati non appartengono agli articoli vietati e se l'importo che si porta è ragionevole.
Quanti soldi si possono portare quando si esce dalla Cina?
Risposta: se la somma di denaro non supera l'importo di cui si era in possesso al momento dell’ultimo ingresso in Cina, la dogana vi lascerà andare secondo la somma registrata all’ultimo ingresso. Se non è stata registrata, non si possono portare più di USD 10.000 o l’equivalente in altre valute, si deve dichiarare se si possiedono USD 5.000 - 10.000 o l'equivalente in altre valute con l’Autorizzazione per il possesso di valute straniere emesso dalla banca. La dichiarazione doganale è per cifre pari o inferiori a USD 5.000 o l’equivalente in altre valute.
Quale tipo di articoli non può essere portato fuori dalla Cina?
Risposta: gli articoli per cui è previsto il divieto
A chi è vietata l’uscita dal paese?
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China