L'aeroporto internazionale di Wusu è a 18 chilometri a sud del centro di Taiyuan. Da qui partono voli diretti per la maggior parte delle città cinesi come Pechino, Shanghai, Tianjin Chengdu, Guilin, Nanjing, Shenyang e Xi'an. In via Yingze n. 158 partono i pullman diretti all'aeroporto al prezzo di 15 Yuan. Alternativamente si possono prendere gli autobus cittadini numero 201 e 901. Il viaggio in taxi costa circa 80 Yuan.
Ferrovia
Taiyuan è la stazione finale del tratto Pechino - Yuanping - Shijiazhuang - Taiyuan, ed è il punto di partenza della linea per la città di Jiaozuo. Ci sono treni per un buon numero di città di medie o grandi dimensioni come Pechino, Shanghai, Xi'an, Chengdu, Baotou eccetera. Ogni giorno oltre 20 treni passano per questa città. La stazione ferroviaria è alla fine di via Yingze ed è raggiungibile con gli autobus 1, 5 e 21.
I treni diretti a Pechino impiegano circa tre ore e mezza e sono i seguenti: D192/D193, D2002, D2012, D2010, D2006, D2004 e D2014. Il treno per Datong, il K7802, impiega 6 ore per giungere a destinazione. Offriamo la prenotazione dei biglietti di Treno
Indirizzo: la stazione ferroviaria è alla fine di via Yingze, nell'omonimo distretto (太原市迎泽区迎泽大街东头) .
Codice postale: 030001
Come raggiungerla: potete prendere gli autobus 1, 5 o 21 che la collegano al centro città.
Telefono: 0351-2232968
Autostrade
La rete autostradale di Taiyuan è ben sviluppata, il viaggio in macchina verso Pechino richiede circa 5 ore. Gli autobus per Wutaishan impiegano quattro ore, cinque ore per Datong e due ore per l'antica città di Pingyao. Gli autobus partono dalla stazione a lunga percorrenza di Taiyuan, dove c'è anche la possibilità di noleggiare macchine per turisti. Queste permettono di raggiungere numerose località in modo semplice e veloce, come Wutaishan (percorrendo l'autostrada per Pingyuan), il tempio sospeso Xuankong e la pagoda in legno di Yingxian. Il prezzo è di circa 50 Yuan.
Vicino al Power Building c'è una stazione che permette di intraprendere i viaggi a bordo di una Volvo. Il prezzo è leggermente più elevato, circa 70 Yuan per giungere a Datong.
Trasporti in città
Autobus pubblici
I viaggiatori possono raggiungere ogni area di Taiyuan usando i trasporti pubblici. Di fronte alla stazione ferroviaria partono gli autobus 804 e 308 che vanno al tempio Jinci, al costo rispettivamente di uno e due Yuan. L'ultimo autobus parte alle 19:30.
Taxi
Il prezzo di partenza per i taxi è di 7 Yuan e comprende i primi tre chilometri, dopo i quali il tassametro aumenta di uno Yuan per ogni chilometro. Di notte il prezzo di partenza è di 7.8 Yuan e ogni chilometro costa 1.2 yuan.
Il tour di 16 giorni che vi proponiamo vi permetterà di scoprire le tre città classiche del "Triangolo d'Oro della Cina", vale a dire Pechino, Xi'an e Shanghai, e di addentrarvi ancora di più nella storia dell'Impero cinese grazie alla visita di due città antiche: Datong e Pingyao.La tappa a Guilin e Yangshuo invece, vi porterà dritti nel cuore della Cina rurale, tra la natura e i paesaggi incantati delle colline più belle e spettacolari del paese.