Il luogo ideale per lo shopping a Dali probabilmente è la Via degli stranieri nella città vecchia. Questa strada presenta una grande varietà di specialità locali. Nella zona in cui vive la minoranza Bai, è possibile acquistare caratteristici articoli di artigianato del popolo Bai. Inoltre, supermercati e centri commerciali rispondono ai bisogni di vita quotidiana dei turisti.
Cosa comprare
Pere fiocco di neve di Dali
Grazie al clima e alle condizioni del terreno di Dali, le pere che crescono qui hanno un sapore molto più dolce, con una pelle più sottile e una polpa più tenera. L'area in cui è crescono maggiormente le pere fiocco di neve di Dali è il lato orientale del lago Erhai. Ogni anno ad agosto e settembre durante la stagione del raccolto, la gente dalle zone limitrofe viene al lago Erhai a raccogliere le pere e a celebrare il raccolto.
Prugne verdi incise
Uno dei piatti tradizionali del popolo Bai è costituito da prugne verdi essiccate. Le prugne sono incise con vari motivi e disegni. Questa frutta può essere mangiata solo dopo essere stata messa alcuni mesi in salamoia in un succo a base di sale, zucchero di canna e miele. Avendo il duplice beneficio di promuovere la produzione di liquidi organici e alleviare la sete, così come quello di stimolare le proprie abilità, le prugne verdi incise sono un frutto molto popolare e al contempo una delicata opera d'arte.
Tè compresso (Tuo Cha) di Xia Guan
Per via della sua somiglianza con la forma di un fungo, il tè compresso di Xia Guan si chiama “Tuo Cha”. Gode di un'ottima reputazione per la sua fragranza e per i suoi effetti detergenti. Il tè Xiaguan può favorire la salute rigenerando corpo e mente ed è anche un ottimo metodo utilizzato per la perdita di peso.
Tintura a riserva
La tintura a riserva della minoranza Bai è di solito fatta cucendo dei motivi su tessuti di cotone e impregnando tali tessuti in una tinta vegetale. I tessuti tinti tradizionali presentano motivi bianchi su uno sfondo indaco e vengono utilizzati per tovaglie, tende per porte, cappelli, vestiti, sciarpe e altri oggetti. Nel villaggio di Zhoucheng, ci sono molte botteghe a conduzione familiare per la tintura dei tessuti. I visitatori possono prendere i minibus e le carrozze per raggiungere il villaggio.
Oltre alle conserve di frutta del Distretto di Yunxing, alle sculture in legno del Distretto di Jianchuan e ai prodotti di artigianato in marmo del Monte Cang, vi sono, poi, tutti i piatti e i souvenir che mostrano il meglio del posto.
Dove fare acquisti
Supermercati
Supermercato Sifangjie (Square Street)
Indirizzo: No.13, West Street, Xiaguan
No.342, Fuxing Road, Dali Ancient City
No.43-46, Zhenxing Street, Xiaguan
Centro commerciale Minsheng
Indirizzo: Guangfa Mansion, Central Jianshe Road, Xiaguan
Grandi magazzini
Jianshe Department Store
Indirizzo: No.1, East Jianshe Road, Xiaguan
Autobus: 8, 9, 12, 17
Mercato all'ingrosso
I visitatori all’interno della città possono trovare dei bazar su Xingsheng Road e Fuxing Road, dove prodotti di piccole dimensioni sono facilmente reperibili. L’autobus urbano n.6 passa per il mercato all'ingrosso degli ortaggi.
Viaggio
Viaggio a Yunnan 6 giorni(kunming,dali,lijiang)
Kunming - Dali - Lijiang
6 giorni / 5 notti
Scoprilo visitando la Kunming nello Yunnan, Dali e Lijiang. È possibile visitare i luoghi più belli di Yunnan, come la Foresta di Pietra, ecc antica città di Lijiang.
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.
Ammirate gli splendidi paesaggi naturali: Fiumi di cristallo, montagne bizzarre e spettacolari campi terrazzati di riso,Monte di Neve,ecc.
I costumi familiari delle minoranze etniche e scoprire il mistero delle minoranze etniche(etnica Yao, etnica Bai ecc.)