Terme delle Farfalle:(in Cinese Hudie Quan)giacciono in un parco ai piedi del Picco Yunlong della Montagna Cangshan, queste Terme delle Farfalle sono una piscina limpida e sono note in quanto da secoli ogni primavera decine di migliaia di farfalle di molte specie si radunano in questo luogo. Qui le farfalle sono attratte dagli alberi di seta sui quali si posano, si accoppiano e succhiano il nettare dei fiori; è uno spettacolo veramente affascinante. Le terme sono state decorate nel tempo, infatti per esempio è stata aggiunta un’inscrizione di Guo Moruo. Questo sito è di circa 20 kilometri a nord dell’antico quartiere con le tre Pagode alla città di Dali. Se si vuole visitarequesto luogo il momento migliore è in Aprile e Maggio, lo spettacolo è il piatto forte di tutto il giro turistico a Dali e all’area di Xizhou.
Le Terme delle Farfalle si trovano ai piedi del Picco Yunlong, uno dei picchi della Montagna Cangshan vicino a Dali nella regione dello Yunnan; c’è un laghetto con dell’acqua limpidissima che riflette il panorama circostante e migliaia di farfalle si radunano danzanti nel cielo. Ogni anno il quarto mese lunare (ad Aprile o Maggio), gli alberi fioriscono e i bruchi si trasformano in farfalle di due o più dozzine di specie diverse discendendo sul laghetto e l’area del parco; gli alberi della seta e i fiori circostanti, e in molti ricollegano le farfalle da capo a piedi ai nastri di fiocchi che drappeggiano la piscina. Per secoli questo posto è stata la maggiore meta turistica, alcune farfalle sono grandi quanto un palmo di una mano, mentre altre sono piccole come un centesimo; la varietà dei colori e dei disegni delle specie native sono meravigliosi. La gente la chiama “butterfly party.”
Attrazioni nelle Vicinanze
Xizhou
Museo delle Farfalle: Nel parco vicino alle Terme delle Farfalle c’è il Museo delle Farfalle, il museo ha decine di migliaia di specie di farfalle, inoltre un gruppo di donne Bai spesso raggiunge questo luogo per cucire e per questo motivo molti turisti ne restano affascinati, esse ovviamente vestono con i loro abiti tradizionali.Se si sale su per la montagna, si può godere di un panorama mozzafiato, si può ammirare il Lago Erhai e la Montagna Cangshan.
La città antica di Xizhou: è a circa 7-8 kilometri di distanza, è la miglior area da visitare nei paraggi.
Un grande mercato delle specie di farfalle nel parco delle Terme delle Farfalle.
Il villaggio Zhoucheng: è un villaggio Bai a circa 2 kilometri di distanza dalle Terme delle Farfalle. Gli abitanti di questa città per la maggior parte sono contadini, e la più grande attività commerciale riguarda la tintura delle stoffe, perciò nei paraggi si possono comprare souvenir e contrattare gli abiti tradizionali Bai. È un piccolo villaggio di circa 8,000 persone e per lo più fanno parte del gruppo etnico Bai. I modelli e i colori dei vestiti sono insoliti, interessanti e magnifici. Si possono trovare sia modelli tradizionali, moderni e surreali, i tessuti possono essere prodotti in vestiti, tovaglie, sciarpe e tende. Informazioni maggiori sul Villaggio Zhoucheng.
Informazioni di Viaggio
Biglietto di ingresso: 62 CNY
Tempo previsto di visita: Un’ora
Viaggio
Viaggio a Yunnan 6 giorni(kunming,dali,lijiang)
Kunming - Dali - Lijiang
6 giorni / 5 notti
Scoprilo visitando la Kunming nello Yunnan, Dali e Lijiang. È possibile visitare i luoghi più belli di Yunnan, come la Foresta di Pietra, ecc antica città di Lijiang.
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.
Ammirate gli splendidi paesaggi naturali: Fiumi di cristallo, montagne bizzarre e spettacolari campi terrazzati di riso,Monte di Neve,ecc.
I costumi familiari delle minoranze etniche e scoprire il mistero delle minoranze etniche(etnica Yao, etnica Bai ecc.)