Situato nella periferia a nordest (6 kilometri dal centro urbano) da Kunming, l’Internazionale Giardino Espositivo dell’Orticultura fu la sede fondato dopo l’Esposizione Internazionale dell’Orticultura di Kunming del 1999, è un Daguanyuan (Giardino dal Grande Panorama) di prima classe e presenta le tipiche caratteristiche Cinesi e locali dello Yunnan. L’Internazionale Giardino Espositivo dell’Orticultura è di circa 218 ettari di superficie, la vegetazione ricopre il 76.7% dell’area inclusi i pendii di 120 ettari. Il 10 - 15% del giardino è composto d’acqua. Molte immagini di Giardini nazionali e internazionali sono esposte in questo luogo.
Mostre
L’Internazionale Giardino Espositivo dell’Orticultura di Kunming è ora diviso in cinque grandi sale espositive, sette giardini speciali e tre luoghi espositivi all’aperto. Le cinque sale espositive includono la Sala Cina, la Sala Internazionale, la Sala dell’Uomo e della Natura, la Sala della Scienza e della Tecnologia e la Grande Serra. I Sette giardini tematici sono il Giardino della Frutta e della Verdura, il Giardino di Bambù, il Giardino delle Piante Bonsai, il Giardino del Tè, il Giardino delle Erbe Medicinali, il Giardino degli Alberi e il Giardino dei Fiori Popolari e delle Pietre Strane (fondato dopo l’Esposizione Internazionale dell’Orticultura di Kunming del 1999). I tre luoghi espositivi all’aperto sono Giardini Espositivi Internazionali, Giardini Espositivi Nazionali e un’Area Espositiva per le Innovazioni.
Proseguendo dall’entrata del giardino, i visitatori possono vedere la Grande Serra, con un totale di 3,630 metri quadrati, che include quattro aree espositive: l’Area Espositiva delle Pianti Tropicali, l’Area Espositiva delle Piante Stagionali, l’Area Espositiva delle Piante ad Alta Elevazione e a Fredda Temperatura (3000 metri e passa sopra il livello del mare), Centro di Esposizione e Area Espositiva di Fotografie.
Dopo aver visitato la Grande Serra, i turisti possono vedere i Giardini Espositivi Nazionali del Nord, composti da 34 sezioni basate sulle provincie e regioni Cinesi. Caratterizzati da differenti peculiarità, questi giardini regionali sono disposti su quattro linee. Inoltrandosi all’interno del Giardino Espositivo Internazionale dell’Orticultura, i visitatori si imbattono nel Giardino Espositivo Internazionale che include nel complesso 33 sezioni. Le cinque sale espositive e i sette giardini speciali sono ivi situati.
Particolarità
L’internazionale Giardino Espositivo dell’Orticultura di Kunming semina e coltiva 2,551 specie di piante diverse con un totale censimento di più di 2 milione di piante. Tra queste, 112 specie coltivate sono estremamente rare e in via di estinzione. Nell’area tematica dell’Uomo e la Natura viene mostrato come l’essere umano si possa relazionare con la Natura in modo del tutto armonioso.
Ciò che resta da dire sul Giardino Espositivo dell’Orticultura di Kunming è che ha creato uno dei più bei record nella storia e contemporaneamente detiene una serie di record nel Guinness dei Primati come area espositiva più larga, come la più veloce nella costruzione e con la maggior quantità di specie di piante in esposizione.
Informazioni di Viaggio
Costo d’ingresso:
100 CNY a persona;
50 CNY per bambini alti tra 1.2 m e 1.4 m;
50 CNY per gli anziani tra i 60 e i 69 anni con valido documento;
50 CNY per gli studenti con valido documento;
Gratuito per i bambini sotto 1.2 m;
Gratuito per gli anziani sopra i 70 anni con valido documento.
Ammirate gli splendidi paesaggi naturali: Fiumi di cristallo, montagne bizzarre e spettacolari campi terrazzati di riso,Monte di Neve,ecc.
I costumi familiari delle minoranze etniche e scoprire il mistero delle minoranze etniche(etnica Yao, etnica Bai ecc.)
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.