Il Parco delle Sette Stelle prende il suo nome dalle sue sette cime che sono disposte come la costellazione dell’Orsa Maggiore. Il parco è sulla riva orientale del Fiume Li nel centro della città di Guilin. Fra le varie attrazioni del parco: la Grotta delle Sette Stelle, la Grotta che Nasconde il Drago, il Ponte dei Fiori, lo Zoo, la Moschea Maping, la Foresta delle Steli Guihai e molto di più. Coprendo un’area di 1,34 chilometri quadrati, è il parco più grande di Guilin e da li si può godere di alcune delle migliori viste della città.
Il Ponte dei Fiori venne costruito durante la Dinastia Song (960-1279). E’ così chiamato perché nei tempi antichi, nella zona vicino al ponte vennero piantati vari fiori. In tarda primavera e inizio estate, quando i fiori germogliavano, il ponte si ricopriva di fiori. Tuttavia, durante la Dinastia Qing (1644-1911), i fiori diminuirono e oggi non è possibile vedere alcun fiore vicino al ponte. Il Ponte dei Fiori è proprio all’interno dell’ingresso principale del parco.
Lo Zoo delle Sette Stelle di Guilin si trova nel Parco delle Sette Stelle. E’ l’unico zoo nella città di Guilin. Lo zoo delle Sette Stelle venne costruito nei primi anni Sessanta. Dopo la sua costruzione, il panda diventò una famosa star qui. Dagli anni Sessanta, devono aver allevato più di sei panda che sono “N. 9”, “Weilun”, “Meimei”, “Taotao”, “Yueyue” e “Yangyang”. I due Panda Olimpici (durante le Olimpiadi di Beijing2008, alcuni panda vengono mandati sugli schermi durante le Olimpiadi di Pechino) “Fengyi” e “Meixin” sono stati recentemente spostati e vengono considerati come il settimo e ottavo panda tenuti nel Parco delle Sette Stelle di Guilin. Tra tutti i panda che sono tenuti nel parco, “Meimei” ha vissuto per 36 anni. Ha stabilito un nuovo record con la lunghezza di vita maggiore tra i panda cresciuti in cattività nel mondo.
Il Giardino delle Meraviglie è uno dei luoghi più popolari dello zoo. Molti bambini verranno qui per dar da mangiare a giovani pecore e conigli.
La Collina del Cammello è una delle attrazioni del Parco delle Sette Stelle. Con molta immaginazione, vedrete che tutte le colline calcaree di Guilin assomigliano a qualcosa o a qualcuno. Questa collina assomiglia incredibilmente ad un enorme cammello in una vasta prateria. Ai piedi della collina c’è un prato erboso, che offre un piacevole luogo per una passeggiata. Il luogo è molto apprezzato dalla gente del posto ed è possibile vedere molte persone passeggiare di prima mattina o nel tardo pomeriggio. Nei paraggi c’è uno zoo, nel quale sono presenti panda, scimmie, cammelli e rettili. Agli amanti degli animali a cui non piace vedere le creature in piccoli e tristi gabbie si consiglia di evitare lo zoo perché potrebbe essere traumatizzante. Tuttavia, se sono svegli si consiglia di cogliere l’occasione, poiché non capita spesso di vedere un panda.
Questo programma d’avventura all’aperto è ottimo per le famiglie con bambini, attività studentesche o sviluppo del lavoro di squadra. Lo scopo principale dell’avventura all’aperto è quello di portare fuori i partecipanti attraverso vari tragitti e giochi tra gli alberi ben progettati. Il programma farà provare ai partecipanti la gioia di movimenti come scalare, saltare, volare, scivolare e allo stesso tempo, i partecipanti potranno allenare la loro forza fisica e mentale.
La grotta delle sette stelle deve il suo nome ai suoi sette picchi che pare assomiglino all’immagine della costellazione del Grande Carro. I quattro picchi a nord sono chiamati Putuo Hill, i tre a sud Lunar Hill. La famosa grotta delle sette stelle è situata a metà strada della Putuo Hill. La grotta è famosa per le sue stalattiti di varie forme che si trovano all’interno. La grotta è divisa in tre parti. La parte superiore è così alta e ripida che difficilmente la si può raggiungere, mentre la parte inferiore è un canale fluviale sotterraneo. La parte centrale, un tunnel lungo 814 metri, con la parte più ampia di 49 metri e un altezza massima di 27 metri, costituisce la principale zona turistica. La temperatura nella grotta rimane sempre a 20 gradi, concedendo una condizione ottimale per i visitatori. Sin dalle dinastie Sui e Tang, la grotta è stata una delle mete preferite e molti visitatori poeti, scrittori, studiosi e nobili hanno lasciato le loro iscrizioni sulla parete.
Prendendo le sue forme da colonne di pietra, tendine, stalagmiti e animali, la grotta accompagna i visitatori in un mondo meraviglioso. Ora, un sistema di illuminazione artificiale completa questa grotta per mostrare al meglio l’incantevole vista ai visitatori.
La Foresta delle Steli Guihai è una collezione di 218 tavolette di pietra sovrascritte ben conservate con diverse incisioni. Molti di questi accurati lavori di incisione provengono dalla Dinastia Tang (618-907) e dalla Dinastia Song, che sono di grande importanza per lo sviluppo della calligrafia cinese. La “foresta” delle pietre incise è situata a sud della Collina della Mezzaluna sulla quale vi sono le tre vette meridionali del parco. Se non avete tempo per visitare la famosa Foresta delle Steli di Xi’an, questa è una valida alternativa.
Nello zoo all’interno del parco, è inoltre possibile vedere i panda giganti e parecchi panda rossi. Cliccare l’immagine sottostante per il nostro Servizio Speciale sui Panda Giganti.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China