Siamo una agenzia di viaggi in Cina specializzata in viaggi su misura. Affidati a noi per la prenotazione dei biglietti del treno, risparmierai soldi, tempo, problemi e fatica!
La Cina è nota per avere la rete ferroviaria più ampia e veloce al mondo. Essendo il mezzo di trasporto più veloce ed economico, il treno è molto utilizzato dai cinesi e durante le festività più importanti e le feste nazionali i biglietti scarseggiano. Inoltre, il sistema ferroviario non sempre rispetta gli standard occidentali. Ecco alcuni articoli che vi aiuteranno a capire cosa aspettarsi quando si prenota un treno in Cina:
In Cina i treni sono classificati in base alla velocità e al servizio, queste categorie sono espresse in codici
Per ritirare i biglietti cartacei sono necessari il giusto passaporto e il numero di prenotazione
Si può prenotare con China Highlights, comprare i biglietti alla stazione ferroviaria o al telefono
Tutte le procedure di prenotazione devono essere effettuate online. Non è possible prenotare i biglietti per email. Dopo la prenotazione bisogna recarsi in stazione per ritare il biglietto cartaceo
Quando leggete un biglietto, prestate sempre attenzione al nome della stazione scritto in caratteri cinesi e in alfabeto latino. In ogni città, in genere, ci sono più stazioni ferroviarie, identificate da uno dei quattro punti cardinali (Nord, Sud, Est, Ovest - che in cinese sono trascritte come Bei, Nan, Dong e Xi). Ad esempio, la stazione ferroviaria di Pechino Sud sarà indicata come Beijing Nan (北京南), Pechino Est sarà indicata come Beijing Dong (北京东), Pechino Ovest (Beijing Xi, 北京西, come la stazione indicata nel biglietto in foto), e Pechino Nord (Beijing Bei, 北京北). Assicuratevi di recarvi alla stazione ferroviaria corretta.
Per maggiori informazioni, cliccate sulla foto qui a lato
Prendere un treno in Cina è molto diverso che prenderlo in Italia. Leggi gli articoli di seguito per saperne di più.
Per prendere il treno in Cina dovete seguire 7 passi: Raggiungere la stazione corretta con largo anticipo
I treni notturni sono buone scelte per i viaggi in treno a lunga distanza. Possono farti risparmiare la fattura dell'hotel.
Ogni passeggero ha un limite massimo di bagagli che può portare sul treno:Bambini: 10 kg, altri: 20 kg
Dopo la prenotazione è possibile cancellare o modificare il biglietto del treno.
Apertura di nuove linee ferroviarie ad alta velocità per la stagione estiva 2019
Pubblicato il 4 luglio 2019
A partire dal 10 luglio, in Cina sarà aumentata la frequenza dei treni lungo alcune tratte in previsione dell'incremento della domanda durante la stagione estiva. Partenze, arrivi e fermate intermedie nelle principali città cinesi saranno ottimizzati per semplificare il viaggio ai passeggeri. Saranno inoltre operative nuove linee ferroviarie lungo le tratte Lanzhou–Dunhuang, Beijing–Zhuhai e Shenyang–Chongqing.
Nuova tratta ferroviaria Guilin–Lijiang prevista per luglio 2019
Pubblicato il 26 giugno 2019
Dopo l'apertura nel luglio 2018 della linea ferroviaria ad alta velocità che collega le stazioni di Guilin e Dali, il 10 luglio 2019 è prevista un'estensione di questa linea, che collegherà quindi Guilin a Lijiang.I numeri dei treni che percorrerano questa tratta saranno D3941 e D3942.
La tratta prevede la partenza da Guilin, tappe intermedie presso Liuzhou, Nanning, Baise, Kunming, Guangtong, Chuxiong e Dali e arrivo a Lijiang, con una durata del viaggio prevista di circa 11 ore e 13 minuti.
Aumento delle linee ferroviarie a partire dal 10 luglio 2019
Pubblicato l'11 giugno 2019
A partire dal 10 luglio 2019, China Rail aumenterà la frequenza dei treni lungo alcune tratte. In tutto ci saranno 58 stazioni della Cina continentale collegate a Hong Kong tramite linee ad alta velocità. Verranno inoltre messi in azione alcuni nuovi treni e verranno ottimizzate le linee Nanning–Guangzhou, Nanning–Kunming e Hami–Urumqi.
Biglietti del treno per le vacanze estive in vendita dal 2 giugno 2019
Pubblicato il 30 maggio 2019
Le vacanze estive 2019 iniziano il 1 di luglio e terminano il 31 di agosto. I biglietti del treno per il primo giorno delle vacanze saranno prenotabili a partire dal 2 giugno 2019. La stagione estiva sarà un periodo di grande traffico ferroviario, soprattutto lungo le tratte che collegano le città principali. Le ferrovie dello stato prevedono che tra la fine di giugno e l'inizio di luglio l'aumento del traffico raggiungerà il picco più alto a causa della pausa estiva delle scuole. Tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, invece, si prevede un nuovo aumento del traffico dovuto al ritorno degli studenti a scuola.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|