Acquisto dei biglietti del treno online: termini di prenotazione
Vi preghiamo di leggere con molta attenzione le seguenti procedure e termini di prenotazione per il nostro servizio di acquisto online dei biglietti del treno per la Cina. Una volta ricevuta la prenotazione e il pagamento, daremo per scontato che tutte le condizioni siano state lette e accettate.
Prenotazione online dei biglietti del treno: come funziona
Tutte le procedure di prenotazione devono essere effettuate online. Non è prevista la possibilità di prenotare i biglietti telefonicamente o per email.
Il prezzo del biglietto esposto online è netto, ciò significa che non sono compresi i costi di servizio, le commissioni della carta di credito e altri costi aggiuntivi
Per la prenotazione online, si richiede di compilare un modulo con cognome, nome e numero del passaporto di tutti i passeggeri. Qualsiasi differenza tra i dati del passaporto e quelli inseriti nel modulo di prenotazione causerà il mancato rilascio dei biglietti alla stazione. China Highlights non si assume la responsabilità degli errori in fase di compilazione, né delle perdite causate dal mancato rilascio dei biglietti a causa di dati incorretti.
Dopo aver inviato il modulo di prenotazione ed effettuato il pagamento online, un nostro consulente di viaggio vi risponderà entro 24 ore lavorative. Nessun tipo di contratto tra il sito viaggio-in-cina.it e l'acquirente è considerato valido fino a quando il sito viaggio-in-cina.it non conferma formalmente la prenotazione tramite e-mail, inviando il codice per il ritiro del biglietto cartaceo (codice alfanumerico che inizia con la lettera E)
I biglietti e il codice per il ritiro vengono emessi solo dopo aver completato il pagamento. Il sito viaggio-in-cina.it procederà con l'acquisto dei biglietti direttamente dal sistema di prenotazione delle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese.
L'emissione dei biglietti è sotto il totale controllo delle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese. I consulenti di China Highlights faranno del loro meglio per acquistare i biglietti sul sito ufficiale delle Ferrovie nel minor tempo possibile, ma non possiamo garantire al 100% la riuscita.
Il sistema di prenotazione online delle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese è disponibile solo tra le 6.00 e le 23.00 (orario di Pechino). Ciò significa che potremo acquistare i biglietti per voi solo in questo lasso di tempo, anche se abbiamo ricevuto il pagamento online.
Secondo i regolamenti delle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese, è possibile acquistare i biglietti solo a partire da 30 giorni dalla data di partenza. Questo arco di tempo non è fisso ma anzi molto variabile, in quanto le Ferrovie Cinesi hanno il pieno monopolio e ne dettano le tempistiche.
Si consiglia caldamente di evitare di viaggiare in treno durante l'alta stagione: Capodanno Cinese (2 settimane tra gennaio e febbraio), Capodanno (01-03 gennai), la Festa dei Lavoratori (1-3 maggio) e la Festa Nazionale (1-7 ottobre). In questo periodo i biglietti si esauriscono molto in fretta e sono difficilissimi da reperire.
L'assegnazione dei posti è totalmente sotto il controllo del sistema di prenotazione delle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese. Il sito viaggio-in-cina.it non è responsabile dell'assegnazione finale dei posti (finestrino, corridoio, posti vicini,...).
Il sito viaggio-in-cina.it non si ritiene responsabile di ogni eventuale cambiamento di programma dettato dalle Ferrovie della Repubblica Popolare Cinese: cancellazioni, cambi, lavori sulle tratte,...
Termini e condizioni di pagamento
Il sistema accetta solo pagamenti online: il pagamento si può effettuare tramite PayPal o con carta di credito autorizzata.
Se l'acquirente non è l'effettivo passeggero, è necessario allegare una scansione del passaporto del proprietario della carta di credito.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, il sito viaggio-in-cina.it addebiterà sul vostro conto l'importo in valuta cinese (CNY); sarà la vostra banca a convertire l'importo nella vostra valuta, verificabile nel saldo delle transazioni della vostra carta. Questa procedura potrebbe comportare un costo maggiore rispetto a quello preventivato dal sito viaggio-in-cina.it. Tuttavia questa spesa non è da considerare imputabile a Cina Highlights, in quanto è da ricondurre alle spese di cambio della vostra banca, alla tassa di tale pagamento previsto dalla vostra carta di credito e/o dal tasso di cambio.
I pagamenti sono al 100% rimborsabili se non riusciamo ad acquistare i biglietti richiesti.
Modifiche alla prenotazione
Una volta emesso il biglietto e il codice per il ritiro, per cambiare la prenotazione sarà addebitata una commissione di servizio (30-60 RMB/biglietto).
I possessori di biglietto cartaceo possono recarsi in una qualsiasi stazione ferroviaria cinese e, presentando il passaporto, potranno cambiare il biglietto. Per maggiori informazioni leggete l'articolo dedicato.
Rimborsi e cancellazione
Se la prenotazione viene anata prima che il biglietto sia stato emesso, ogni pagamento è rimborsabile al 100%.
Se si vuole cancellare la prenotazione dopo che il biglietto e il codice di ritiro sono stati emessi (ma il biglietto cartaceo ancora non è stato prelevato), prima di 24 ore della partenza del treno, viaggio-in-cina.it rimborserà il prezzo netto del biglietto escluso la tassa di cancellazione applicata dalla società delle Ferrovie Cinesi e i costi di servizio.
Per cancellare il biglietto dopo il ritiro del biglietto cartaceo, bisogna recarsi in una qualsiasi stazione con il passaporto, almeno 3 ore prima dell'orario di partenza. Per maggiori informazioni leggete l'articolo dedicato.
In caso di cancellazione allo sportello della stazione, le Ferrovie Cinesi si faranno carico di consegnarvi una ricevuta di richiesta del rimborso a nome della nostra azienda. Vi chiediamo di inviarci tramite email una copia della richiesta di rimborso, noi provvederemo a girare il totale sul vostro conto entro un giorno lavorativo dalla ricezione dell'e-mail.
Ritirare il biglietto
La prenotazione online deve necessariamente essere convertita in biglietto cartaceo: non è possibile prendere il treno senza regolare biglietto cartaceo emesso dalla stazione o da uno dei punti vendita autorizzati.
Per ritirare il biglietto cartaceo, potete recarvi in una qualsiasi stazione o punto vendita autorizzato. Dovrete presentare il passaporto di tutti i passeggeri e il codice per il ritiro inviato da noi via email.
I documenti presentati per il ritiro dei biglietti devono essere gli stessi di quelli usati in fase di prenotazione.
Ritirare il biglietto non prevede alcun costo aggiuntivo se lo si ritira nella stazione di partenza. Se si ritira in una stazione diversa o in uno dei punti vendita autorizzati, verrà richiesta una commissione di 5 RMB.
I passeggeri devono arrivare in stazione almeno 60 minuti prima della partenza del treno ed effettuare il check-in con un documento d'identità valido (passaporto) e il biglietto cartaceo. Per i treni in partenza da Hong Kong, è necessario anche il visto valido per la Cina.
Sui treni notturni, dopo la partenza del treno, il controllore ritirerà i biglietti dei passeggeri efornirà a ognuno un biglietto sostitutivo di plastica. I passeggeri sono tenuti a riconsegnarla circa mezz'ora prima di arrivare a destinazione, momento in cui verrà restituito il biglietto cartaceo.
Il biglietto cartaceo deve essere conservato per i controlli in uscita dalla stazione ferroviaria.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.