Con una popolazione di 1159.4 milioni, gli Han è il gruppo etnico che maggiormente ha contribuito a fondare la Cina; questa popolazione ha vissuto principalmente nell’area bassa-mediana delle rive del Fiume Giallo, del Fiume Yangtze e del Fiume di Perla, e anche nella Piana Nordorientale dell’Area (Piana Songliao). Formano il gruppo etnico più numeroso della Cina ed anche di tutto il mondo, con un loro stile di vita del tutto unico e distintivo.
55 Minoranze della Cina
Gli han
Sebbene costituiscano soltanto una piccola porzione della popolazione totale Cinese, le 55 minoranze etniche sono distribuite ampiamente in diverse regioni della Cina, la maggior parte di esse è concentrata nella Cina Sudoccidentale e Nordorientale. Non importa se si visita la Mongolia Interna, il Xinjiang, il Ningxia, il Guangxi, il Tibet, lo Yunnan, il Guizhou, il Qinghai o il Sichuan, il Gansu, l’Hubei, l’Hunan o un’altra regione, quasi ovunque si possono trovare queste minoranze; di tutte le regioni appena citate, il può grande numero di minoranze si ritrova nella Regione dello Yunnan (25 gruppi etnici). Tra le minoranze etniche, quella di Zhuang è sicuramente la più numerosa (più di 16 milioni).
Nel corso del tempo il governo ha promosso una serie di leggi che garantissero l’armonia tra questi 56 gruppi etnici Cinesi, esempio si sono regolamentate regole che assicurassero l’unità e l’uguaglianza di tutti i gruppi, affidassero l’autonomia regionale alle minoranze stesse e promuovessero il rispetto per le credenze e i costumi di ogni gruppo etnico. Tra tutte, la politica sull’autonomia regionale delle minoranze è la più importante, infatti, con la sua promulgazione si sono stabilite cinque grandi aree autonome: la Mongolia Interna, lo Xinjiang, il Guangxi, il Ningxia e il Tibet, così come sono state formate delle prefetture, dei villaggi e dei comuni autonomi. Sotto la guida del governo Cinese, le minoranze che risiedono nelle aree autonome hanno il diritto a gestire i propri affari. Tutte le etnie compresa quella Han stanno facendo il possibile per garantire un futuro prosperoso alla Cina.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.