Il mausoleo di Huangdi ( Imperatore giallo) fu originalmente costruito in onore di un mitico primo re e progenitore della popolazione cinese. Insieme al vicino tempio di Xuanyuan, il mausoleo è collocato in un parco che copre circa 300 ettari o 750 acri, chiamato area panoramica del mausoleo dell’imperatore giallo. Si ritiene che il sito del mausoleo divenne attivo all’incirca verso il 442 A.C. quando le prime offerte a Huangdi furono fatte presso il sito stesso. Tuttavia i mausolei sono stati distrutti e il sito ricostruito diverse volte da allora. L’attuale mausoleo fu costruito negli anni 90. Negli anni 90, un tempio di granito chiamato Tempio di Xuanyuan fu costruito nelle vicinanze nel parco. Il sito fu un posto importante per vari imperatori nell’arco storico per fare sacrifici o rendere omaggio. Si dice che l’imperatore Qin Shi Huang dell’impero di Qin fece dei sacrifici in loco nel 220 A.C. Sebbene la costruzione del sito sia moderna, si potrà apprezzare il mausoleo di Huangdi e il tempio di Huanyuan, la storia cinese e gli alberi di cipresso nel parco.
Huangdi era il mitico progenitore e fondatore della nazione cinese. Si pensa che abbia vissuto per circa 100 anni fra il 2697 e il 2597 A.C. Comunque le storie circa la sua vita sono così incredibili che potrebbe essere semplicemente un mito. Tuttavia gli antichi storici cinesi non credono egli fosse mitico e persino i moderni governanti della Cina come Sun Yatsen e Mao Zedong mandarono funzionari a rendere omaggio al sito nel 20° secolo.
Il mausoleo di Huangdi si trova in un grande parco di cipressi con circa 60.000 alberi di cipresso chiamato Area panoramica del mausoleo dell’imperatore giallo. L’area panoramica copre circa 300 ettari o 750 acri, quindi è piuttosto grande. Il parco è diviso in due parti chiamate l’area della Tomba e area di Xuanyuan.
Nell’area della tomba, il mausoleo di Huangdi fu costruito negli anni 90. Il sito fu completamente distrutto durante la rivoluzione culturale. Il mausoleo è una piccola struttura che è alta 3.6 metri ed è circondata da un muro di mattoni. Non si sa cosa c’è nella tomba. Davanti alla tomba c’è un padiglione con pilastri rossi. Nel padiglione c’è una targa che fu originariamente create da Chiang Kai Shek.
Si dice che Huangdi visse per 100 anni o più fra il 2697 e il 2597 A.C. Le storie sulla sua vita sono tuttavia tutte chiaramente mitiche. Si dice che abbia insegnato alla gente della sua tribù come coltivare il grano, domare gli animali, usare un calendario, e usare varie armi. Si dice anche che abbia inventato carrelli e vestiti. Sua moglie si dice abbia insegnato la sericoltura ( produzione di tessuti di seta).
Si dice che egli incontrò una creatura soprannaturale che parlò e gli insegnò di centinaia di migliaia di specie di creature soprannaturali. Condusse una guerra contro mostri feroci di nove tribù barbariche e il suo esercito vinse perché lui era capace di chiamare il Dio del progetto chiamato Nuba. Alla fine, arrivò un drago e lui lo cavalcò. Si dice che quando la gente tentò di trattenerlo sulla terra perché il drago lo stava portando via, cercarono di tirarlo per i vestiti ma non riuscirono ad afferrarlo.
Si dice che i clan della dinastia Xia e della dinastia Shang siano i suoi diretti discendenti.
A seguito dei primi sacrifici accertati che furono fatti all’attuale sito del mausoleo di Huangdi nel 442 A.C., divenne tradizione per gli imperatori di andare loro stessi al mausoleo o di inviare funzionari al loro posto. Essi avrebbero eretto monumenti, costruito stele con iscrizioni o fatto sacrifici.
Quando Qin Shi Huang Di divenne imperatore dell’impero di Qin andò là. Anche i moderni governanti del ventesimo secolo continuarono questa tradizione. Così nella storia cinese è stato riconosciuto come un luogo importante.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China