L’imperatore Qinshihuang fu il primo imperatore nella storia cinese. Fu un grande politico, il capo che unificò il paese e diede l’inizio ad una storia imperiale lunga 2000 anni in Cina ed esercitò un’influenza di vasta portata sulle dinastie successive.
L’imperatore Qinshihuang succedette al trono all’età di 13 anni. Durante il periodo di primavera e autunno, la Cina sperimentò un fase di caos e turbolenze sociali. Sebbene il re rim. Al fine di espandere i loro territori, rafforzare il loro potere, i più forti dichiaravano guerra regolarmente ai più deboli conseguentemente alla disunione e al disordine nel paese. Lo stato di Qin gradualmente divenne più forte attraverso una serie di lotta per il potere. Nel 230 A.C., Yinzheng conquistò gli altri sei stati più piccoli e unificò il paese. Nominò se stesso come primo imperatore Shihuang, che significa appunto primo imperatore.
Nonostante l’Imperatore Qinshihuang regnò sul suo paese per un periodo breve di poco meno di 40 anni, realizzò una grande impresa nello sviluppo sociale nella storia cinese. Per case nella sua posizione come grande feudatario, non controllava più i suoi vassalli, gli intrighi e i vizi dilaganti. L’intero paese era attualmente diviso in diversi piccoli stati, ciascuno con un governante. onsolidare e proteggere il suo regime appena stabilito, l’imperatore riformò la politica, l’economia e la cultura. Le sue mura costruite lungo le frontiere dei sei stati collassati e riuniti e sua la Grande Muraglia Cinese. Dopo aver fondato la dinastia, l’Imperatore Qin standardizzò la lingua e la scrittura cinese, che erano molto variabili da zona a zona durante il periodo dei combattimenti fra gli Stati. Anche la valuta fu standardizzata con una moneta di rame circolare con un buco quadrato nel centro. Furono uniformate le unità di misura e di lunghezza. Furono intrapresi molti lavori pubblici. Furono costruiti in tutto il paese strade e canali di irrigazione. Il famoso canale di Ling, situato nella città di Xing’an, circa 70 chilometri da Guilin nella provincia di Guangxi, fu costruito a quei tempi. Il progetto secolare di irrigazione funziona ancora oggi molto bene.
Mentre metteva in pratica misure efficaci per rafforzare il suo paese, l’imperatore Qinshinhuang esaurì le sue risorse per costruire palazzi lussuosi per il piacere personale. Poco dopo la sua successione al trono del padre all’età di 13 anni, l’imperatore incominciò a costruire il suo enorme mausoleo per il suo godimento dopo la morte. E’ interessante che l’imperatore credesse nell’eternità e ordinò ai suoi ministri di cercare un elisir dell’immortalità.
L’imperatore morì nel 259 A.C. e fu sepolto nell’elaborato mausoleo in Lishan.
La tomba del primo imperatore (Qin Shihuang) si trova ai piedi di Lishan, 30 chilometri ad est di Xi’an. La grande tomba si integra con le montagne di Lishan offrendo uno scenario unico da visitare.
Nel 246 A.C., dopo che Qin Shihuang ( che significa primo imperatore dello stato di Qin in cinese) ascese al trono di Qin ( in quel periodo uno stato), ordinò di costruire il palazzo per il suo riposo finale.
Questo autorevole imperatore lasciò il mondo con un grande successo e anche con un misterioso mausoleo reale. La costruzione durò 38 anni, confiscando 720.000 lavoratori e prigionieri. Gli studi moderni del sito mostrano che il mausoleo è davvero diviso in un santuario interno ed una città esterna. Secondo le registrazioni storiche, il mausoleo aveva una originaria superficie costruttiva di 250 chilometri quadrati e un’altezza di 115 metri. Sfortunatamente a causa dell’erosione e del vandalismo, il mausoleo ora si presenta con una superficie costruttiva di 120 chilometri quadrati e un’altezza di 87 metri. Attorno al mausoleo ci sono molte tombe complementari, che consistono in un’area tombale di 56,25 chilometri quadrati. Oltre all’esercito di Terracotta e ai cavalli di bronzo, ci sono molte volte contenenti altre reliquie che sono state scoperte recentemente. Col passare del tempo si scoprono molte altre reliquie. La tomba di Qin Shihuang vanta un museo di storia cinese, quindi, è un luogo famoso al mondo.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China