L’area del Palazzo Daming fu costruita dall’imperatore Taizong (599-649) della dinastia Tang. Fu costruito nell’angolo nord-est di Changan che era la capitale dei Tang. Al suo apice, Changan fu una grandissima città fortificata. La gente dice che misurasse 8 chilometri per 9.5 chilometri o 5 miglia per 6 miglia. La città era a base rettangolare, ma dal lato a nord della città, vicino all’angolo di nord-est, l’area del palazzo Daming che conteneva un parco, un’area ricreativa ed un palazzo sporgevano fuori delle mura. Era molto fortificata e aveva porte che portavano all’interno della città e nella zona settentrionale c’era un piccolo stagno e un ruscello. Questa aggiunta alla città si estendeva per circa due chilometri o 1.3 miglia a nord ed era ampia circa 1.5 chilometri o 0.9 miglia nella parte più ampia. L’area fu distrutta e attualmente c’è una sezione adibita a scavi archeologici e il resto è un parco.
Nel 2007, il governo e la giunta comunale di Xi’an hanno dato il via a un progetto per trasformare l’area storica di Daming in parco di patrimonio nazionale per preservare l’area e permettere alla gente di apprezzare l’area che una volta fu suolo reale della dinastia Tang. Il parco aprì nell’ottobre 2010. Lo stagno naturale nel sito chiamato stagno Taiye è una importante caratteristica ricreativa che possiede sentieri per passeggiate, ponti e stormi di uccelli che la gente può ammirare. Certi edifici chiave furono progettati per essere costruiti per ricreare il grande ambiente dell’era Tang. Un’ampia piazza fu progettata con effetti speciali ed illuminazioni affinchè il parco possa essere goduto sia di giorno che di notte. C’è un campo sportivo e in una porzione del parco vengono esibite scoperte archeologiche.
Nel 662, un altro imperatore che si chiamava Gaozong aggiunse numerosi giardini e costruì numerosi edifici e l’area del palazzo Daming divenne la dimora familiare del clan. Fortificò ampiamente tutta l’area. L’area fu distrutta in un periodo di guerra nell’anno 896.
L’area del palazzo Daming aveva diversi palazzi e templi. Il palazzo più grande fu chiamato Huayuan. Altri palazzi furono usati per incontrare funzionari o ambasciatori stranieri. C’erano delle porte che collegavano entrambi alla città principale e ad altre direzioni. C’era anche un grande stagno chiamato Taiyechi a un giardino a disposizione delle persone. C’era una sala degli arcieri, uno stabilimento balneare, una torre tamburo, un campanile, un campo da gioco per il cuju e un reparto separato per il divertimento.
![]() Personalizza il tuo Tour
|
![]() Massimizza la tua flessibilità
|
![]() Garantisce la tua soddisfazione
|
![]() Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China