Il tempio di Xingjiao fu costruito nell’anno 669 da un governante della dinastia Tang chiamato imperatore Gaozong ( Li Zhi, 628-683) in onore di un monaco chiamato Xuanzang (602-664) che viaggiò in India e ritornò con molta letteratura buddista che poi egli tradusse. “Xingjiao” significa insegnamento fiorente, e un altro imperatore Tang mise queste parole in uno scritto molto tempo dopo. Un tempio, che si ergeva nello stesso posto antecedentemente, fu distrutto durante la dinastia Qing (1644-1912). Le principali cose da vedere al sito del tempio sono ora una pagoda di mattoni dell’era Tang che si erge sui resti di Xuanzang, due altre dagobas più piccole e un tempio che fu costruito nel ventesimo secolo.
Una pagoda a cinque piani fu costruita durante la dinastia Tang per ospitare le ceneri di Xuanzang. La pagoda è grigia e la più notevole antica architettura del sito. Insieme alla pagoda, nel cortile ci sono anche due dagobas a tre piani per due altri monaci. Ci sono anche costruzioni di età successiva.
Ci sono statue databili all’era della dinastia Ming. C’è anche un campanile, una torre a tamburo/fusto, una biblioteca, una grande sala di Buddha e un edificio per l’insegnamento. Questi edifici furono costruiti nel ventesimo secolo.
Xuanzang nacque nel 602 e testimoniò la caduta dell’impero Sui e la nascita dell’impero Tang (618-907). Egli era spiccatamente intelligente e religioso. Viaggiò in lungo e in largo in Cina. Voleva capire meglio gli originali insegnamenti buddisti e pensava che le traduzioni delle scritture buddiste che egli trovò in Cina erano povere e inaccurate. Così decise di voler viaggiare verso l’India.
A quei tempi, l’impero Tang era in Guerra con un paese dell’Asia Centrale. Nel 629, egli convinse alcune guardie di frontiera a farlo passare verso occidente e viaggiò lungo la via della seta. All’inizio andò a Turpan nell’area della moderna Xinjiang quando incontrò un re buddista che lo assistette e gli diede fondi per il suo viaggio. Poi continuò verso occidente. Incontrò dei monaci buddisti Mayahana e non-Mayahana. Continuò sulla via dove si trova l’odierna Afghanistan dove disse che c’erano I più occidentali monasteri buddisti nel mondo. Poi andò in un paese chiamato Gandhara dove ebbe origine molto del buddismo Mayahana cinese. Poi andò in India e lo girò per un po’ e poi andò dove si trova l’odierno Bangladesh.
Durante tutti questi viaggi, incontrò gruppi di monaci e monasteri. Imparò da loro e acquisì anche le loro scritture. Essi apprezzarono il fatto che lui avrebbe avuto molta influenza nell’impero Tang quando fosse ritornato e quindi lo supportarono.
Egli ritornò nell’impero Tang attraverso l’elevato passo di Khyber e passò attraverso Kashgar in Xinjiang. Quando egli fece ritorno nella capitale Tang di Changan nel 645, l’imperatore Taizong e l’intera città lo onorarono. L’imperatore Taizong voleva nominarlo per incarichi importanti ma egli rifiutò questi incarichi e si stabilì in un monastero dove si dedicò alla traduzione di circa 600 testi che egli portò con lui dai suoi viaggi e insegnò agli studenti a tradurre i libri.
Nel 646, finì di scrivere le sue memorie del suoi viaggi in un libro chiamato “ I grandi dossier Tang delle regioni occidentali”. Questo libro si dimostrò accurato e prezioso per gli storici e archeologi che studiavano l’Asia meridionale e centrale. Per circa 14 anni dopo il suo ritorno in Changan, con il supporto dell’imperatore Taizong, egli mise in piedi un grande ufficio di traduzioni. Molte persone vennero da tutta la Cina per imparare da lui e aiutarlo con le traduzioni. Vennero anche monaci dalla Korea e dal Giappone.
Si dice che l’antico romanzo “ Viaggio all’ovest” fu ispirato dai suoi viaggi. Si dice che parti del suo corpo siano in posti differenti nel mondo. Truppe giapponesi presero alcuni dei suoi resti da Nanjing durante la seconda guerra mondiale e che siano in Giappone. Si dice anche che alcuni resti sono stati presi dall’India nel 1950. Si dice che della cenere proveniente dal suo corpo si trovi nella pagoda del tempio Xingjiao.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China