Anche se Zhangjiajie è un'importante meta turistica, rimane pur sempre una modesta città montana cinese, per questo raggiungerla potrebbe essere complicato. In questo articolo vi diamo tutte le indicazioni necessarie per arrivare a Zhangjiajie e per raggiungere le principali attrazioni della città.
Arrivare a Zhangjiajie può sembrare una vera propria impresa, ma organizzare il proprio viaggio seguendo le giuste indicazioni renderà tutto più facile.
Innanzitutto, non esistono voli internazionali per la Cina che arrivino direttamente all'aeroporto Hehua di Zhangjiajie. Se volete raggiungere la città, vi consigliamo di fare prima tappa a Pechino, Shanghai, Hangzhou o Guangzhou (Canton). Queste città sono raggiungibili con un volo diretto dall'Italia e sono ben collegate con Zhangjiajie.
Per chi si trova in Cina, la città è raggiungibile in aereo, in treno e in autobus.
Il mezzo più veloce e comodo per arrivare a Zhangjiajie è l'aereo: il Zhangjiajie Hehua International Airport ("fiore di loto") (DYG) è ben collegato con le principali città cinesi (come Changsha, Guangzhou, Xi'an, Shanghai, Nanchino e Pechino) ed è situato in una posizione comodissima, a pochi chilometri dal centro e dal Monte Tianmen. In alta stagione turistica Zhangjiajie è inoltre raggiungibile direttamente anche da Chengdu e da Guilin.
Altre città, come ad esempio Hong Kong, non sono collegate direttamente con Zhangjiajie: per raggiungere la città delle montagne di Avatar è possibile fare scalo a Guangzhou (Canton) e Changsha.
Il numero dei voli diretti per Zhangjiajie, tuttavia, è molto limitato e varia a seconda della stagione e del giorno di partenza.
Viaggiare in treno è di solito una buona alternativa all'aereo, ma non per raggiungere Zhangjiajie: dalla città più vicina, Changsha, il viaggio in treno ad alta velocità dura circa 5 ore, mentre da Guangzhou, Shenzhen e Liuzhou può durare anche più di 10 ore.
Se volete raggiungere Zhangjiajie in treno passando per Changsha, considerate che i treni da e per Zhangjiajie partono da Changsha Railway Station, mentre i treni per le altre città della Cina arrivano alla stazione Changsha South Railway Station. La distanza tra le due stazioni è di circa 10 km: potete prendere la metro (line a2) o un taxi.
La stazione ferroviaria di Zhangjiajie è a 2 km a sud del centro città, vi basterà prendere un autobus per raggiungere il centro.
Zhangjiajie è ben collegata con Pechino, che si trova a 1593 km di distanza. Per un viaggio così lungo la scelta mgliore è sicuramente l'aereo. Se non trovate biglietti per un collegamento diretto, potete fare scalo a Changsha e raggiungere Zhangjiajie in aereo, treno o autobus.
Raggiungere Zhangjiajie da Pechino in treno è una scelta sconsigliata: le due città non sono collegate da linee ad alta velocità, il treno utilizzato è di tipo K, uno tra i più lenti e con più fermate, e il viaggio dura dalle 23 alle 25 ore.
In base alla stagione turistica, ci sono uno o più voli al giorno che collegano Zhangjiajie con Pechino. Il volo dura circa 2 ore e mezza ed è sicuramente la scelta migliore in termini di tempo.
In generale, i voli Pechino-Zhangjiajie partono tra le 18:30 e le 20:00: in attesa dell'aereo, potete sfruttare la giornata a Pechino facendo un'escursione sulla Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo.
Zhangjiajie è facilmente raggiungibile da Xi'an, città del maestoso Esercito di Terracotta.
Xi'an dista ben 1.010 km da Zhangjiajie, per questo prendere il treno non è una scelta consigliata, a meno che non vogliate passare più di 18 ore in viaggio. Ogni giorno dalla stazione ferroviaria di Xi'an parte un solo treno diretto a Zhangjiajie, con partenza all'una di notte.
il modo migliore per raggiungere Zhangjiajie è in aereo: in solo un'ora e mezza di viaggio vi ritroverete completamente immersi nel meraviglioso paesaggio naturale di Zhangjiajie. Ci sono in media due voli diretti al giorno, uno alle 13:10 e uno alle 20:20.
Vuoi un consiglio di itinerario? Visita le bellezze naturali della Cina con questo tour privato di 15 giorni:
Il tour è completamente personalizzabile, contattaci per disegnare un viaggio su misura per te.
Dopo Xi'an, Shanghai è una delle città meglio collegate con Zhangjiajie. Se lavorate o studiate a Shanghai, potete pianificare un weekend a Zhangjiajie spostandovi in aereo. Ci sono anche treni, ma il viaggio è lungo quindi non è la soluzione ideale se non avete molto tempo a disposizione.
Ci sono 2 treni diretti ogni giorno tra Shanghai e Zhangjiajie, entrambi di tipo K. Il viaggio dura tra le 18 e le 22 ore.
Ci sono almeno 3 voli diretti al giorno tra Shanghai e Zhangjiajie, di solito con partenza nel pomeriggio e di sera. Di solito il primo aereo disponibile è quello delle 15:50/16:00, che atterra a Zhangjiajie verso le 18:30. A seconda della stagione e del giorno di partenza, ci sono voli anche alle 07:35, alle 08:10, alle 10:55, alle 14:00, alle 20:00, alle 20:10 e alle 20:15.
Il viaggio Shanghai-Zhangjiajie in aereo dura meno di 3 ore ed è gestito da alcune delle migliori compagnie aeree cinesi, come la China Eastern Airlines.
Zhangjiajie si trova a circa 829 km da Guilin e durante i mesi di bassa stagione turistica non ci sono né treni né voli diretti da Guilin per Zhangjiajie e viceversa.
Prendere il treno per arrivare a Zhangjiajie da Guilin richiede molto tempo e almeno un cambio a Changsha o a Liuzhou. Queste due città sono molto ben collegate a Guilin e il viaggio in treno dura tra le 2 ore (Liuzhou) e le 3 ore (Changsha).
Arrivati a Changsha o Liuzhou potete prendere un volo o un treno per Zhangjiajie.
Nota. I treni da Guilin arrivano nelle stazioni di Liuzhou e di Changsha, mentre quelli per Zhangjiajie partono rispettamente da Liujiang Train Station (a 30 minuti di macchina dalla stazione di Liuzhou) e da Changsha South Railway Station (10 km di distanza dal stazione di Changsha).
Affidatevi a noi per evitare continui cambi e spostamenti: organizzeremo un trasferimento privato da Changsha/Liuzhou a Zhangjiajie!
Durante la bassa stagione turistica non ci sono voli diretti tra Guilin e Zhangjiajie. In luglio, agosto e settembre ogni lunedì, mercoledì, sabato e domenica parte un solo volo diretto alle 13:45. Il viaggio dura circa un'ora e venti. Quest'ultima è la soluzione più consigliata se volete visitare Zhangjiajie durante il periodo di alta stagione.
Zhangjiajie si trova 897 km da Chengdu, la patria dei panda giganti.
Non ci sono treni diretti tra Chengdu e Zhangjiajie, per raggiungere la città delle montagne di Avatar è quindi necessario fare almeno un cambio a Yichang o a Liuzhou. Il viaggio in treno dura circa 7 ore per entrambe le destinazioni.
Arrivati a Yichang o Liuzhou potete prendere un altro treno per Zhangjiajie (arrivare richiede dalle 5 alle 11 ore di viaggio a seconda del tipo di treno scelto).
I voli Chengdu-Zhangjiajie, in alta stagione, sono solo il mercoledì, il venerdì e la domenica (uno a giorno). Il volo dura circa un'ora e mezza.
Per i giorni della settimana in cui non sono previsti voli diretti potete fare scalo a Xining.
Changsha è un ottimo punto di partenza per raggiungere Zhangjiajie. Se dalla vostra città di partenza non ci sono voli o treni diretti per Zhangjiajie, vi consigliamo di fare scalo qui.
Zhangjiajie è a 376 km da Changsha ed è raggiungibile in sole 4 ore di pullman. Gli autobus che collegano le due città sono in servizio dalle 08:00 alle 19:00 e il prezzo del biglietto è di circa 130 yuan.
Ogni giorno ci sono più di 20 treni che collegano Zhangjiajie a Changsha. Il viaggio dura circa 5 ore e il biglietto costa dai 55 ai 156 Yuan.
Ci sono 4 voli al giorno tra l'Aeroporto Internazionale di Changsha Huanghua e l’Aeroporto Zhangjiajie Hehua e il viaggio dura circa 2 ore. In genere i voli partono alle 8 del mattino e verso le 10 di sera.
Zhangjiajie si trova a 990 chilometri di distanza da Guangzhou, importante centro economico cinese.
Andare a Zhangjiajie da Guangzhou in treno è un'opzione sconsiglata. Da Guangzhou parte un solo treno al giorno per Zhangjiajie, e impiega tra le 13 e le 18 ore per arrivare a destinazione.
Un'altra possilità è arrivare a Changsha e prendere un treno veloce per Zhangjiajie.
Ogni giorno ci sono almeno due voli diretti da Guangzhou a Zhangjiajie che durano circa un'ora e mezza. In alternativa è possibile fare scalo a Changsha, città ben collegata sia con Guangzhou che con Zhangjiajie.
I mezzi pubblici in città sono tanti e permettono di raggiungere anche le attrazioni più lontane dal centro città come il famoso Ponte di vetro. Diamo un'occhiata a quelli più utilizzati:
Prendere l'autobus è una soluzione sicuramente economica, ma il viaggio può diventare insostenibile se l'autobus è gremito di turisti e l'autista sfreccia su curve e tornanti. Per fortuna l'alternativa c'è! Se viaggiate con China Highlights avrete a disposizione non solo un'esperta guida locale, ma anche un autista e un veicolo privati che vi accompagneranno dove vorrete.
Il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie si trova a circa 30 km dal centro di Zhangjiajie, nel distretto di Wulingyuan. Il modo migliore per raggiungere quest'aerea dalla città è prendere un autobus. Non ci sono bus diretti dalla stazione o dall'aeroporto, dovrete prima raggiungere la Zhangjiajie City Bus Station (张家界市中心汽车站).
Per il Ponte di Vetro di Zhangjiajie, dal parco dovrete prendere un altro autobus per il Grand Canyon di Zhangjiajie. Il viaggio dura circa 30 minuti.
Per raggiungere l'incantevole Fenghuang potete prendere un autobus dalla Stazione degli Autobus di Zhangjiajie, a circa 150 metri dalla stazione del treno. La tratta costa 80 CNY e il viaggio dura circa 4-5 ore. Una volta arrivati alla stazione, potete prendere un taxi fino alla città antica.
Fenghuang non ha una stazione ferroviaria. La città più vicina è Jishou, che dista 1 ora di strada da Zhangjiajie. Dalla stazione di Jishou potete prendere un autobus per Fenghuang; l'intero tragitto dura circa 3 ore.
Bellezze naturali- 15giorni
Pechino - Xian - Zhangjiajie - Guilin - Yangshuo - Shanghai
15 giorni / 14 notti
Il punto di partenza di questo tour è la storia millenaria della Cina: una passeggiata nella Città Proibita a Pechino per scoprire com'era la vita di corte; un trekking sulla Muraglia Cinese che si srotola maestosa sulle montagne circostanti come un dragone da oltre 2000 anni; un viaggio nel tempo con l'Esercito di Terracotta e la città di Xi'an, antica capitale di tre dinastie e punto di partenza della leggendaria Via della Seta. Arrivati a questo punto sarete pronti per immergervi nei maestosi paesaggi naturali che offre la Cina: Zhangjiajie, le montagne che hanno ispirato il mondo del film Avatar, dove potrete provare l'adrenalina di camminare sospesi nel vuoto attraversando il ponte di vetro; uno scorcio della bellezza del Sud, con Guilin e le sue colline che sembrano dipinte. L'ultima tappa del viaggio è la cospopolita Shanghai, moderna, vibrante e modaliola, una città dove presente e passato si fondono creando scorci unici.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China