Una delle "migliori 10 meraviglie acquatiche" al mondo,il Fiume Li è uno dei panorami più famosi e pittoreschi di tutta la Cina.
L’immagine più popolare che si evoca alla mente del Fiume Li è certamente avvolto nella nebbia, scenario che appare da Aprile a Giugno.
In Aprile, la pioggerellina potrebbe persistere per tutta la giornata rendendo difficoltosa la visuale del fiume, in Maggio e Giugno le precipitazioni sono più violente e spesso sfociano in veri e propri temporali! Necessario è l’ombrello, perfetto per non rovinare la visita. Il momento migliore per ammirare la nebbia abbracciare le montagne è durante una calda mattinata dopo un giorno di pioggia.
Questo periodo è il migliore per scegliere di visitare il fiume e averne una visuale perfetta, durante i giorni di sole si ammireranno le montagne specchiarsi nell’acqua.
Da Luglio ad Agosto la temperatura è alta, con temporali estemporanei. Settembree Ottobre sono i mesi più caldi e secchi.
Ovviamente lungo il fiume, le temperature sono più basse rispetto a quelle urbane, quindi si consiglia di portare indumenti adatti e crema solare per ammirare al meglio il Li.
L’inverno è la bassa stagione, il livello dell’acqua è basso e per questo motivo le gite in traghetto durano massimo due ore; a parte alcuni rari giorni di sole, il tempo è sempre fresco caratterizzato da pioggerelle o temporali più pesanti.
Durante questo periodo si gode di una sorprendente tranquillità, la folla è minore così come i prezzi, tempo permettendo.
3 giorni di visita a Guilin-Crociera su Fiume Li Incontrarti a qui nel periodo più buono.
Per navigare il Fiume Li si hanno due alternative: in traghetto o in zattera, entrambe molto valide. Passeggiare lungo le rive del fiume da Yangdi a Xingping è una buona possibilità di entrare più in contatto con la natura e la vita locale.
Prendere un traghetto per immergersi nello straordinario panorama.
Il modo migliore per apprezzare a pieno lo scenario circostante è senza ombra di dubbio quello di prendere il traghetto, la crociera da Guilin a Yangshuo è la più popolare di Guilin, soprattutto durante le feste.
Panorama: lungo il fiume si ammireranno le incredibili colline carsiche, i boschi di bambù e i villaggi; l’acqua è talmente limpida da poter osservare il fondale roccioso.
Punti di interesse: lungo la via scorrono il Nine Horse Fresco Hill, il Yellow Cloth Shoal, 20-Yuan Bill Hill e il villaggio di Xingping.
Ad oggi, le più popolare sono le compagnie a 4 e 3 stelle.
Le compagnie a 4 stelle, di certo, sono le più nuove e le migliori:
Le Compagnie a 3 stelle hanno il prezzo del biglietto ridotto, ma i servizi sono meno moderni, lo spazio tra i posti è più ristretto e il pranzo è molto semplice, perciò consigliamo di portare degli snack o delle bevande.
Non temere di soffrire il mal di mare, le navi sono molto stabili.
A bordo vi è spazio per le valigie, tuttavia consigliamo di lasciarle all’autista che le porterà direttamente all’hotel di Yangshuo se si è scelto un tour privato.
Il tour di gruppo: un pulmino vi prenderà al vostro albergo, a bordo vi sarà una guida turistica che snocciolerà informazioni base sul panorama circostante e quando arriverete a Yangshuo, una sosta ai negozi locali di souvenir è d’obbligo (guadagnano sulla commissione).
Il tour privato: non significa un giro sulla nave con soltanto voi a bordo, ma avrete una guida turistica privata e un autista, gli orari saranno più flessibili e comodi.
Con la guida in Inglese privata: le informazioni sul panorama circostante saranno disposte su misura alle vostre domande e ai vostri interessi, vi aiuterà a evitare la folla e indicherà quali sono i momenti migliori della gita.
Giacché la maggior parte dei traghetti partono da Guilin per arrivare a Yangshuo, si consiglia di organizzare una visita prima a Guilin e in seguito a Yangshuo. Gli autobus da Yangshuo a Guilin impiegano circa 1½ ora.
Se ti interessa la crociera su Fiume Li, qui è un tour includendo le attrazioni principali di tour che potrebbe darle ispirazione:4 Giorni di viaggio a Guilin e Yangshuo.
Prendere una zattera in bambù è sicuramente più tradizionale e darà un’esperienza più completa, ma sarà influenzata dalle condizioni meteorologiche. Questa scelta è certamente un modo differente per immergersi nello splendido paesaggio, sebbene il percorso sia notevolmente più breve rispetto a quello percorso dalle barche.
Le zattere del Fiume Li è un modo molto tradizionale, ma molte sono fatte con tubi di plastica dalla forma di bambù e sono guidate da una lunga coda motorizzata fuori bordo che rende il viaggio un po’ rumoroso.
Le zattere sono aperte in poppa e in prua, ma sono riparate da un parasole / baldacchino per proteggere i passeggeri dal sole e dalla pioggia.
Una zattera ospita 4 o 6 persone, se non si desidera dividere il viaggio con altre persone o non si vuole attendere che essa raggiunga il numero completo, allora si può noleggiare una privatamente con un costo aggiuntivo di 40 yuan per posto vacante.
Per garantire un viaggio sicuro non è concesso salpare dalle 11:30 alle 13:00, durante il mal tempo soprattutto in primavera e d’estate; la corsa sarà cancellata anche con breve preavviso; inoltre è concesso esclusivamente a persone di età compresa tra i 7 e i 70 anni.
Noi sconsigliamo questa opzione poiché non è possibile garantire la qualità del servizio, per esempio lo skipper potrebbe accorciare il viaggio senza previo accordo per servire più clienti; ovviamente se si desidera questa scelta, il panorama circostante non deluderà, ma bisogna essere consapevoli dello scarso servizio.
Il Fiume Yulong, affluente del Fiume Li vicino a Yangshuo, è anche molto popolare.
Il traghetto copre una lunga distanza, perciò il percorso da percorrere in seguito è più breve. I servizi sono oggettivamente migliori (bagni, tavoli, aria condizionata, pieno riparo dalla pioggia e dal vento, punto d’osservazione, pranzo incluso). Più socievole, si faranno nuove amicizie, ma comunque si potrà soffrire di essere un po’ troppo affollati.
La zattera è più privata e flessibile: si potrà salpare sul Fiume Li con un gruppo di amici o famigliari, è più rilassante l’approccio alle bellezze paesaggistiche. Il percorso è breve, ma comunque non si perderàa dello spettacolo panoramico. Per raggiungere Yangshuo vi sono due possibilità: 2 ore in zattera più 1 ora di strada, o 5 ore in zattera, sconsigliato durante il mal tempo.
Passeggiare lungo il Fiume Li permetterà un’immersione più profonda con la natura e ci si imbatterà nei contadini locali, è anche molto salutare fare un po’ di esercizio all’aperto.
Elicottero a Yangshuo
Ad oggi è possibile ammirare le bellezze panoramiche del Fiume Li da una nuova e originale prospettiva: in elicottero. Dall’alto si avrà una veduta delle meraviglie del fiume avolo d’angelo, i grandiosi picchi carsici e l’idilliaca campagna avranno tutt’altro significato rendendo unica quest’esperienza imperdibile.
Si può scegliere tra tre percorsi:
Cose da Sapere:
1. Il passaporto è indispensabile per la gita in elicottero;
2. L’elicottero ospita solo 3 passeggeri a volta, escluso il pilota; se si è meno di 3 persone è probabile che dividerete l’elicottero con altri o dovrete pagare un supplemento;
3. Il giro in elicottero è proibito ai bambini sotto i 4 anni, agli anziani sopra gli 80 anni e alle persone che soffrono di ipertensione e problemi cardiaci;
4. La gita è disponibile ogni giorno, tempo permettendo; ma potrebbe subire ritardi o cancellazioni a causa del tempo;
5. Si consiglia di raggiungere l’aeroporto almeno 30 minuti prima del volo.
Pescatore che getta la rete per pescare.
La pesca dei Cormorani è un’attività tradizionale in Cina, purtroppo oggi è svolta soprattutto per intrattenere i turisti ed è difficile vederla svolta effettivamente sul fiume, ma se si vuole comunque vedere per scattare qualche foto noi possiamo organizzare la cosa con dei pescatori locali del villaggio di Xingping.
Impression Liu Sanjie fu coreografato da Zhang Yimou, uno dei più noti registi cinematografici Cinesi (anche il regista di Raise the Red Lantern), ed è imperdibile per tutti quelli che pernotteranno a Yangshuo.
È uno spettacolo serale che combina musica, luci, canzoni etniche e danze, con il Fiume Li e le montagne carsiche circostanti da palco e sfondo, dura un’ora ed è svolto una o due volte a serata, dopo il tramonto, eccetto che durante piogge pesanti e un mese d’inverno. L’esibizione si tiene a mezz’ora a piedi (10 minuti in macchina) nella valle (sudorientale) da West Street.
Se si cerca il Fiume Li su Internet, si scoveranno fantastiche immagini, la maggior parte delle quali sono ambientate nei pressi di Xingping, vicino Yangshuo.
Per avere una panoramica di tutta Xingping, scalare la collina Xianggong da cui si avrà la vista completa del fiume, i campi colorati e le piccole case del villaggio si fonderanno totalmente nella natura.
Per fotografare l’alba, la collina Xianggong è la posizione ideale, ma anche Nine Horse Fresco Hill è consigliata.
Per fotografare il tramonto, conviene andare a Xingping, e guardare verso occidente oltre il fiume Li.
11 giorni -Meraviglie classiche della Cina
Pechino, Xian, Guilin, Longsheng, Yangshuo, Shanghai
L'itinerario che vi proponiamo parte da Pechino, il cuore pulsante dell'Impero, dove potrete vedere i più importanti esempi di architettura tradizionale. La seconda tappa, Xi'an, sarà un viaggio nel tempo fino agli albori della civiltà cinese, di cui l'Esercito di Terracotta ne è una stupefacente testimonianza. Non può mancare poi una visita a Guilin e Yangshuo, per godersi il lato rurale del paese tra incantevoli picchi carsici, risaie e villaggi popolati da minoranze etniche. Infine, un salto nella modernità vibrante di Shanghai: la città dove passato e futuro, Oriente e Occidente convivono in armonia.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China