Hong Kong è una attrazione turistica per il mondo intero, per i bambini e le famiglie di tutto il mondo! Ecco i nostri consigli per un viaggio a Hong Kong con la famiglia.
Cosa preferite? Parchi di divertimento, natura, luoghi panoramici, luoghi storici, shopping, escursioni, spiagge, campeggio o mangiare? A Hong Kong è possibile fare e vedere tutte queste cose.
Qui di seguito un possibile programma per il vostro viaggio a Hong Kong.
In primo luogo, optate per un tour di 1 o 2 giorni.
In secondo luogo, scegliete un parco di divertimenti al giorno. Qui di seguito sono riportate le informazioni sui parchi di divertimento.
Infine, guardate il tour di 1 - 2 giorni suggerito qui di seguito che è completamente personalizzabile con China Highlights.
Abbiamo cercato di proporvi le opzioni che non mettano a dura prova le vostre finanze o che vi costringano a perdere troppo tempo in viaggio. Ciò che conta è trascorrere una bella vacanza.
Che cosa rende speciale Hong Kong per le famiglie?
Ci sono molte cose che rendono speciale Hong Kong: la relativa sicurezza (c’è un basso tasso di criminalità) e il senso morale (una combinazione di norme confuciane e della morale inglese) implicano che le persone siano generalmente rispettose. Questi aspetti sociali svolgono un ruolo importante nel rendere gradevole una visita con la famiglia.
Altri aspetti positivi sono le infrastrutture moderne e le attrazioni hi-tech, le riserve naturali, la comodità dei trasporti, la pulizia, il basso tasso di inquinamento e i prezzi relativamente bassi.
Inoltre, il clima è generalmente gradevole. Fa caldo, non nevica mai, e c’è un clima subtropicale. Ci sono grandi spiagge e sentieri escursionistici.
Attrazioni per bambini
In cima alla lista vi sono tre parchi di divertimento:
Ocean Park
A Hong Kong l'attrazione locale preferita è Ocean Park per le sue grandi e moderne giostre da brivido e le strutture educative, la mostra mondiale sul mare, gli spettacoli di animali, e lo zoo per bambini. Dal tram sopraelevato si ha una vista di tutto il parco e del mare circostante.
E 'attualmente uno dei migliori 15 parchi di divertimento al mondo in termini di visitatori annuali.
Volete andare a Disneyland? Ce n’è uno a Hong Kong sull'isola di Lantau.
Ci sono personaggi dei cartoni animati Disney, giostre da brivido, e zone a tema nuove di zecca chiamate Grizzly Gulch e Toy Story Land, che piacciono soprattutto ai bambini piccoli.
L’Arca di Noè
Volete che i vostri figli ricevano informazioni sulla creazione, sul mondo, e su temi come l'amore e la famiglia? Allora l' Arca di Noè è una scelta ottimale, non solo per le sue tematiche, ma anche per il suo ottimo ristorante a buffet di pesce e l’hotel.
Il Parco di divertimento L’Arca di Noè è stato appositamente progettato per le famiglie. Le tariffe delle stanze e i prezzi dei pasti sono bassi. Situata sulla punta orientale di Lantau Island, la spiaggia pubblica con bagnini, Tung Wan Beach, è anch’ essa ottima per le famiglie.
Il tour che accontenta tutta la famiglia!
Questo tour di due giorni vi regalerà un divertentissimo viaggio con la famiglia, formando, inoltre, la vostra famiglia sulla città Hong Kong. Tuttavia, è possibile scegliere un solo giorno.
Giorno 1:
Mattinata: La ICC Tower per la vista dall’ alto e la migliore gastronomia
Quinto edificio più alto del mondo ha un osservatorio speciale superiore chiamato Sky 100 con mostre su Hong Kong e le sue attrazioni e la costruzione della Torre ICC e la storia. Il 3-D teatro multimediale e la memoria corsie tunnel del tempo permetterà la vostra famiglia per conoscere Hong Kong. (Ingresso circa 150 HKD (19.50 USD).
Colazione: The Lounge & Bar al Ritz Carlton (piano 102) offre una prima colazione a buffet (305 HKD o 40 dollari per adulto al lordo delle commissioni) e una splendida vista fino alle 10:30. Ai clienti è vietato indossare pantaloni corti o sandali. Non è necessaria la prenotazione della camera d’hotel .
Dopo la prima colazione, 1 ° giorno: The Avenue of Stars
Date un'occhiata al porto da questa passeggiata pedonale e guardate le sculture e le impronte delle mani delle stelle del cinema. Poi salite a bordo dello Star Ferry con i vostri bambini per un giro in barca quasi gratis (25 centesimi di dollaro a persona), e godrete della vista del porto.
1 ° giorno, Mezzogiorno: Victoria Peak per vedere il panorama e pranzare
Prendete il Peak Tram, prendete l'autobus 15, oppure un taxi fino al Victoria Peak. È possibile godere della vista di tutta la città, del Victoria Harbor, del mare occidentale e delle lontane isole.
Pranzo: è possibile pranzare con la famiglia presso i ristoranti del centro commerciale.
Se voi e la vostra famiglia desiderate fare una passeggiata di 45 minuti scendendo attraverso la giungla sulla rampa d’ingresso, leggete la nostra pagina sulle escursioni di Hong Kong per un percorso suggerito.
1° giorno, pomeriggio e sera: il tuo parco divertimenti preferito
Portate la vostra famiglia al parco di divertimenti che preferite. Vedi sopra.
Sera: Lantau Island per Campeggio e Trekking
Invece di stare in un hotel, la vostra famiglia vuole provare il campeggio? I campeggi hanno servizi completi e sentieri, e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Si può anche fare surf o portare i bambini a fare body-surfing in una spiaggia sorvegliata da bagnini, chiamata Pui O sull' Isola di Lantau. Ha una grande spiaggia di sabbia bianca molto sicura per i bambini.
Giorno 2:
2 ° giorno, mattina e pomeriggio: Parco Divertimenti
Recatevi all’ altro parco divertimenti che avete scelto.
2 ° giorno, sera: Victoria Harbor ed Avenue of Stars per lo Spettacolo notturno
Andate alla Avenue of Stars di sera, e guardate la Sinfonia di luci. Lo spettacolo inizia alle 20:00 e dura circa 20 minuti.
Cena: Si può fare un’ ottima cena in uno dei ristoranti del centro commerciale Harbor.
Per il divertimento “spaziale”: l'Hong Kong Space Museum
Entrate nella strana cupola bianca che sporge misteriosamente dal terreno lungo la Avenue of Stars. Nel Museo dello Spazio osservate com’è fatta la cabina guida di una navicella spaziale. Sono disponibili informazioni sulle origini della missilistica in Cina. Gli antichi cinesi hanno primeggiato nella missilistica e in altre scienze.
Ciò che piacerà veramente ai bambini saranno le presentazioni del Teatro IMAX sul tetto della grande cupola bianca, che ospita il Museo dello Spazio. Il video riempie tutta la cupola, e gli ospiti indossano auricolari e possono selezionare la lingua (inglese, mandarino, cantonese) per ascoltare il film.
Fate ritorno al vostro hotel o tenda: Tsim Sha Tsui Station è a pochi minuti di cammino. Se si è in campeggio nei pressi di Pui O, ricordate che si può prendere lo Star Ferry verso l'altro lato del porto e poi il traghetto Lantau a Mui Wo. Il tragitto per l'isola è di circa mezz'ora/un'ora.
Viaggio
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.