Hong Kong in un giorno per i viaggiatori di bilancio
Aggiornato da
Giulia Zhang
in
2013/04/14
Ecco un itinerario per vedere alcune delle migliori attrazioni di Hong Kong vicino al Victoria Harbor a costi minimi e per fare dello shopping a buon prezzo. Possono bastare anche solo 10 Euro . Fate shopping, escursioni, ammirate i paesaggi o rilassatevi nei luoghi qui sotto evidenziati.
Luoghi per lo shopping: Temple Street a Tsim Sha Tsui
Mattina- Star Ferry e Victoria Harbour
Se si viene dal confine (70 minuti) o dall’ aeroporto (1/2 ore), si può andare a Tsim Sha Tsui (TST) tramite la MTR.
Recatevi a piedi fino al traghetto da qualsiasi uscita TST (circa 15 minuti). Vedrete piccoli negozi per turisti e ristoranti sulla strada. Si sconsiglia di fare acquisti nei negozi per turisti.
Prima colazione
Provate un economico piatto di noodle di Hong Kong al Café de Corals a Chungking Mansions sulla strada per il molo. E’ probabilmente la scelta migliore e più igienica. Un piatto di riso o noodle e una bibita costano circa 2,50 Euro, e il ristorante è dotato di aria condizionata. Salite le scale mobili nell’ ingresso a sinistra dell'ingresso principale.
A Hong Kong McDonalds offre la cucina migliore ai prezzi più bassi. Vedrete un McDonalds al molo dei traghetti. E’ possibile fare take-away per il pranzo.
Volete assagiare il Cibo squisito di HongKong?Cliccate qua: cibo di HongKong
L'Ufficio Informazioni Turistiche
Al molo dello Star Ferry l’ Ufficio Informazioni Turistiche è ben rifornito di mappe in inglese, guide delle attrazioni turistiche e volantini, proprio a destra dell'ingresso del Central Ferry. Parlano inglese, e si possono chiedere moltissime informazioni gratuitamente.
Vetrine e Relax
All’ Harbour City Mall ci sono caffè e bevande gratuite (all you can drink) presso il Centro servizio clienti al secondo piano nell’ ala parallela al porto a sinistra.
Tragitto in traghetto
Prendete il traghetto per Central a circa 3 HKD (7 minuti). Il giro in barca stesso è stato indicato come una delle migliori attrazioni di Hong Kong.
Il porto è circondato da alcuni degli edifici più alti del mondo. Scoprite la IFC Tower a Central, la Torre della Bank of China di Admiralty, e la ICC Tower in West Kowloon.
Pomeriggio - Central e Victoria Peak
Il centro commerciale IFC (Centro Internazionale della Finanza)
Prendete i sovrappassi pedonali nel centro commerciale IFC. Si è liberi di entrare e passeggiarvi all’interno. È possibile guardare le vetrine di uno dei centri commerciali più chic di Hong Kong.
A) Victoria Peak in autobus
Andate alla fermata Exchange Square proprio accanto all’ IFC Tower sul lato che si affaccia sulla montagna, e prendete l' autobus 15 per la vetta (45 minuti, 10 HKD, 1,30 UD).
B) Victoria Peak Tram
La maggior parte dei turisti preferisce prendere il tram (15 minuti, 40 HKD, 5 USD). Scendete dall’autobus 15 al Peak Tram (山顶 缆车).
C) In cammino verso il Victoria Peak
La Old Peak Road inizia a Mid-Levels vicino la fine del Mid-Level Escalator. Dalla IFC Tower, seguite il passaggio pedonale dal secondo piano del palazzo e superate la banca Seng Heng. Passate attraverso l'edificio del vecchio mercato fino a raggiungere la scala mobile.
Victoria Peak
Il Victoria Peak è un posto meraviglioso per rilassarsi la sera. Il picco è solitamente ventilato, e si può ammirare l’incantevole mare circostante sotto le luci della sera.
La nostra guida del Victoria Peak, vi fornirà ulteriori informazioni sui mezzi di trasporto e sulle strutture. Vedi anche Escursionismo su Hong Kong Island.
Sera - Tsim Sha Tsui
Raggiungete lo Star Ferry a TST alle 20:00 per vedere la Avenue of Stars
A) Bus e Traghetto per TST
Prendete l'autobus 15 per tornare a Exchange Square e prendete un traghetto per tornare a TST.
B) Autobus e MTR per TST
Prendete l'autobus 15 per l’ IFC Tower e utilizzate la stazione MTR nel seminterrato per andare a TST (11 minuti, circa 9 HKD).
Temple Street
Dal molo di Tsim Sha Tsui, è possibile raggiungere a piedi Kowloon Park in 15 minuti. Temple Street si trova sul lato opposto del parco a Jordan (35 minuti dal molo).
Temple Street è conosciuta per i suoi ristoranti all'aperto e per le sue bancarelle. Un ristorante di strada è probabilmente il miglior posto per una soddisfacente ed economica cena alla cinese.
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.