Hong Kong è meglio conosciuta come il paradiso dello shopping. Tuttavia, c'è molto di più a Hong Kong del fare shopping. Questa dinamica e vibrante città cosmopolita è una fusione di molte culture. I resti del suo passato coloniale e la cultura e i valori britannici si mescolano con la tradizione cinese. I visitatori non avranno nessun problema a girare per Hong Kong. L'inglese è ampiamente utilizzato in tutte le isole e quasi tutti i segnali stradali sono in entrambe sia in cinese che in inglese. China Highlights ha creato qui per voi un elenco dei motivi per visitare Hong Kong. Si può anche vedere consigli sulle cose migliori da fare, le attrazioni e le destinazioni da visitare in Cina.
Vedere i tour di Hong Kong o come pianificare un viaggio economico, un viaggio di prezzo medio, e un viaggio di lusso a Hong Kong.
1. Caleidoscopio Culturale
Hong Kong è una fusione sofisticata dell’oriente e dell’occidente. Ha subito l’influenza culturale cantonese, cinese, britannica, e ci sono anche grandi comunità di Hakka, Fujian e Shanghainesi. Ogni cultura ha la propria unicità, che si mescolano armoniosamente allo stesso tempo.
Famoso paradiso dello shopping, Hong Kong offre un'esperienza di shopping unica. Dalle boutique alla moda ai tradizionali negozi di prodotti cinesi, dai centri commerciali di lusso ai vivaci mercati di strada, si può trovare di tutto dagli ultimi modelli firmati da grandi stilisti e i prodotti di elettronica ai pezzi da collezione e di antiquariato di più alto valore.
Rinomata come la capitale gastronomica dell'Asia, Hong Kong è un mondo di squisiti, succulenti ristoranti internazionali. Oltre a provare la cucina regionale cantonese, i turisti possono anche godere di un'ampia scelta di piatti della cucina asiatica e occidentale. Il dim sum e il pesce fresco devono essere assaggiati!
Da non perdere sono i divertimenti notturni a Hong Kong. Troverete il luogo adatto ai vostri interessi. La maggior parte dei bar e pub sono concentrati nella zona est di Tsim Sha Tsui, Lan Kwai Fong e Wan Chai. Si può anche fare una crociera notturna al Victoria Harbor per godere la vista e la Sinfonia delle luci. Naturalmente, c’è molto altro.
Hong Kong è la meta ideale per visite guidate per famiglie, con parchi, templi, musei e riserve naturali. I bambini potranno divertirsi incontrando i personaggi dei cartoni animati riunioni a Disneyland, facendo un giro in barca ad un villaggio di pescatori, e prendendo il tram su fino al Victoria Peak.
Ci sono molti festival durante tutto l'anno, e ogni volta che si visita Hong Kong, è un’ottima occasione per conoscere la cultura unica di Hong Kong. Danze di leoni e draghi, fuochi d'artificio, banchetti, carnevali e parate si uniscono per creare un’atmosfera festosa.
7. Comodità dei mezzi di trasporto
Hong Kong vanta una eccellente rete di trasporti. Vanta uno dei migliori sistemi di trasporto del mondo. Inoltre è molto semplice girare con i mezzi di trasporto all’interno di Hong Kong.
8. Porta d’accesso per esplorare il resto dell'Asia
La sua posizione fa di Hong Kong l'ingresso principale alla Cina, così come gran parte dell’ Asia orientale. Pertanto, il suo servizio aereo internazionale è eccellente e la concorrenza mantiene i prezzi relativamente bassi rispetto ai paesi limitrofi.
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.