Particolarità
Molti visitatori di Hong Kong si sorprendono nell’ apprendere quanto sia grande il territorio e che la maggior parte sia scarsamente abitato. Hong Kong non è solo una grande città. Le persone si stupiscono nel trovare vuote alcune delle migliori spiagge dell' Asia, parchi a tema, resort e luoghi per escursioni. Lantau è l’ isola più grande di Hong Kong. La sua superficie è circa il doppio di quella di Hong Kong Island. Mentre gran parte di Hong Kong Island è densamente popolata, Lantau è costituita prevalentemente dal parco naturale con un grande parco a tema Disneyland, il grande Hong Kong International Airport, che serve tutta la regione, località turistiche e attrazioni turistiche di piccole dimensioni.
Ci sono numerosi sentieri escursionistici tra cui sentieri che vanno al Lantau Peak e Sunset Peak, che sono il secondo e il terzo monte più alti di Hong Kong. Ci sono anche aree costiere tranquille e spiagge lungo le quali è possibile effettuare escursioni. Questa combinazione di strutture turistiche moderne in un ambiente di parchi, spiagge e sentieri si incontra raramente in Asia orientale. I collegamenti tra la città di Hong Kong e Lantau sono comodi e veloci grazie alle due linee della metropolitana MTR e al grande Ponte Tsing Ma che ora collegano l' isola al centro urbano.
Hong Kong ha diversi aspetti meravigliosi. Una delle cose più belle di Hong Kong sono le zone di campagna e le spiagge poco affollate. Un altro aspetto positivo è la modernità dei mezzi di trasporto. Un terzo elemento degno di nota è il moderno skyline, il più alto skyline urbano di tutto il mondo, che si adatta bene con l' ambiente naturale attorno a Victoria Harbor e che è illuminato da uno spettacolo di suoni e luci chiamato Sinfonia delle Luci. Lantau ha due di queste tre caratteristiche. Nonostante i grattacieli presenti in Discovery Bay che è un enclave e intorno all' aeroporto, la maggior parte dell' isola è scarsamente abitata. L’ isola conta solo 60.000 residenti circa, contro 1.400.000 residenti di Hong Kong Island.
Lantau è in gran parte non sviluppata e costituita da parchi naturali. Quindi è un posto meraviglioso dove andare per sfuggire dalla folla urbana di Hong Kong. I luoghi di interesse turistico sono Hong Kong Disneyland che venne aperto nel 2005, il Ngong Ping Tian Tan Buddha e il relativo Monastero di Po Lin. Un altro sito turistico popolare è Tai O con le sue pittoresche case sopra l'acqua e attrazioni turistiche minori. Questi sono luoghi in cui gli abitanti di Hong Kong e della regione circostante vi si recano per i divertimento o per motivi religiosi. Discovery Bay è una zona residenziale popolare tra gli stranieri. Tra i luoghi di interesse naturalistico vi sono Sunset Peak e Lantau Peak con i loro sentieri, una distesa erbosa sull'isola dove le persone possono fare escursioni, il Sentiero Lantau lungo 73 km (45 miglia) e diverse spiagge tra cui Chueng Sha Beach, lunga due chilometri.
Lantau dispone di un sistema di trasporti eccellente. Per i viaggiatori internazionali che vogliono visitare Lantau, l’ Hong Kong International Airport, che si trova sull’ isola, viene spesso considerato il migliore al mondo. E’ il tredicesimo aeroporto più trafficato al mondo. E’ la via d’ accesso a Hong Kong, ovvero via d’ accesso a tutta la regione. Al fine di consentire l'accesso a Lantau, durante la costruzione dell’ aeroporto di Hong Kong, il governo di Hong Kong fece costruire il Ponte Tsing Ma. Il ponte è il settimo ponte a sospensione più lungo del mondo, ed è il ponte a sospensione più lungo che permette il transito di treni. Fu un grande successo architettonico e fa parte del progetto per la costruzione dell’ Hong Kong International Airport, che è considerato uno dei dieci maggiori progetti di costruzione a livello mondiale realizzati nel corso del XX secolo. Una volta terminata la costruzione del ponte nel 1997, vennero aperte tre linee MTR che conducono all' aeroporto: Asia World Expo Convention Center, Disneyland e Tung Chung. Dalla stazione Tung Chung c’è un tram che porta a Ngong Ping e al Monastero di Po Lin.
Ecco un elenco di importanti informazioni dettagliate riguardo le principali attrazioni dell' isola:
L'isola è a soli 11 km (7 miglia) a ovest di Hong Kong Island.
• Treni MTR: Ci sono due linee che partono entrambe dalla fermata Hong Kong, che si trova sotto l’alto Centro Finanziario Internazionale che è tra Man Cheung Street e Harbour View Street. La MTR Tung Chung va alla fermata Tung Chung. L' Airport Express va all'aeroporto e poi al World Asia Expo. Il tragitto dura circa 35 minuti, incluse le attese per i treni. La Linea Disneyland Resort può essere presa all’ interscambio con la linea Tung Chung alla fermata Sunny Bay.
• Voli: l’ Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKG) è il tredicesimo aeroporto più trafficato al mondo.
• Traghetti: Tra Mui Wo e il Molo 2 a Central, ci vogliono circa 30-50 minuti, a seconda del traghetto. Un servizio di traghetti attivo 24/24h collega il Molo 3 a Central e Discovery Bay. Ci vogliono 25 minuti + circa 10 minuti a piedi sul molo.
Durante l’ estate piove molto. Il clima è ancora abbastanza caldo e più secco in ottobre e novembre.
Accanto a Lantau c’è una piccola isola chiamata Ma Wan. Le isole sono collegate dal Ponte Tsing Ma. Il Ponte Tsing Ma è una destinazione turistica in sé. Nel 2009 sull’ Isola Ma Wan venne aperta l’ Arca di Noè, il parco a tema più recente di Hong Kong, che contiene una riproduzione dell' arca a grandezza naturale.
Il parco a tema più grande e più famoso di Hong Kong è l’ Ocean Park su Hong Kong Island. Ci sono giostre da brivido. Hong Kong Park e Zoological and Botanical Gardens sono dei parchi pubblici insolitamente in buone condizioni e liberi. Hong Kong Park dispone di un grande voliera libera, e nei Giardini zoologici c’è un magnifico zoo gratuito in cui si trovano per lo più primati di piccole dimensioni. Sono entrambi
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China