Grandi e moderne strutture nella panoramica location di Victoria Harbour
Eccezionale arte cinese antica e moderna
15.000 opere d'arte
Panorami eccezionali
4 piani con 7 gallerie
Negozi di souvenir e ottimi bar
Il Museo d'Arte è uno dei cinque principali musei pubblici. Le antiche ceramiche cinesi e gli oggetti in vetro sono il fiore all'occhiello dell’esposizione. Le mostre di pittura e calligrafia mettono in risalto le tecniche utilizzate nell’arte. Si tratta di uno dei musei più importanti e più interessanti di Hong Kong per i turisti.
Si trova in una posizione privilegiata dal punto di vista turistico - a soli 300 metri circa dal molo dello Star Ferry sulla Avenue of Stars.
Un’altra attrazione è la vista del Victoria Harbor dal grande patio al secondo piano e dalle finestre.
Il negozio d’arte e souvenir e il raffinato caffè, rendono il museo utile e divertente per i turisti.
Gallerie principali
La Galleria di antichità cinesi (3 ° piano) contiene la collezione più interessante. Ci sono antichi oggetti d’arte, di ceramica, di vetro. La maggior parte venne realizzata in epoca Qing. Ma alcuni oggetti sono di epoca Han e Zhou.
Il contrasto di colore e traslucenza degli strati dei pezzi di vetro di epoca Qing è di particolare bellezza.
La Galleria di arte di lusso cinese (4 ° piano) contiene arte moderna e calligrafia cinese e di Hong Kong. Lo scopo della mostra è quello di spiegare e di mettere a confronto gli stili occidentali e quelli tradizionali dell’ arte moderna cinese.
La Galleria Xubaizhai di pittura e calligrafia Cinese (2 ° piano) contiene molti esempi di calligrafia, come poesie. Se si è in grado di leggerle, sono particolarmente interessanti. L'obiettivo principale è quello di mostrare l'evoluzione delle tecniche della calligrafia cinese fin dall'epoca Zhou.
Servizi utili
Caffè: il piccolo caffè, grazie alla sua posizione lungo l’ Avenue of Stars vicino al traghetto, è un’attrazione turistica. I prezzi sono un po’ alti, ma la qualità è buona.
Articoli da regalo: ci sono guide in inglese, libri d'arte, stampe, oggetti di artigianato, cartoline e altri tipi di souvenir in vendita. I prezzi sono alti, ma la qualità dei prodotti lo è altrettanto. Questo è il luogo in cui trovare souvenir per il vostro viaggio a Hong Kong.
Storia
La collezione del museo venne creata nel 1962. L'edificio principale aprì nel 1991.
Una filiale del museo ad Hong Kong Park è il Museo delle ceramiche da te Flagstaff House. Questo museo venne inaugurato nel 1984.
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.