Hong Kong ha due grandi parchi di divertimento e Ocean Park è il più vecchio dei due. Ha una superficie di circa 200 ettari che coprono le colline e la riva della parte meridionale dell' Isola di Hong Kong. E’ il parco più apprezzato di Hong Kong e quello che attira il maggior numero di visitatori. E’ attualmente nella top 15 dei parchi più visitati del mondo. Ci sono moltissime attrazioni relative alla presentazione di specie animali come spettacoli di delfini e un acquario di meduse, così come divertenti giostre nel parco. Lo scenario del mare lungo la costa è bellissimo e anche divertente se visto dall’ alto delle montagne russe o altre giostre da brivido o dal tram che passa sopra il mare, il quale è di per sè una cosa da visitare. L’ Ocean Park di Hong Kong può regalare una giornata di divertimento con la propria famiglia e gli amici.
Hong Kong Ocean Park è una combinazione tra parco marino / parco divertimenti / laboratorio di animali / zoo. Quindi, mentre è possibile guardare divertenti spettacoli di delfini nelle tribune pubbliche a bordo piscina, è in corso un serio programma di ricerca per l'allevamento e la cura degli animali nella stessa zona. Il laboratorio del parco è stato il primo a praticare l’ inseminazione artificiale e ad allevare un delfino a naso di bottiglia. Il parco è abbastanza grande da richiedere diversi mezzi di trasporto di massa. E’ diviso nella sezione Lungomare e la sezione Cima. Le giostre sono tra le migliori al mondo, e le esposizioni che comprendono sia animali di terra e che animali acquatici sono di prim’ ordine.
Le mostre di animali d’ acqua includono una passeggiata attraverso l’ acquario di squali in cui si cammina attraverso un tunnel sottomarino e si possono vedere specie di squali di tutto il mondo. Nella zona acquario Reef Atoll, ci sono forse 2.000 pesci di decine di specie in un acquario alto quattro piani. Le stelle dei display subacquei erano rari storioni cinesi giganti che sono stati inviati dal governo della Cina. Ma molti sono morti e i due rimasti erano malati, così sono stati rimandati in Cina nel 2009. Si stima che siano rimasti solo circa 1.000 storioni cinesi.
Le mostre di animali di terra comprendono voliere, l’ Incredibile spettacolo degli uccelli e l' Esposizione sugli incredibili animali asiati. Nell’ Esposizione sugli incredibili animali asiati, è possibile trovare rari e interessanti animali di terra. Attualmente ci sono quattro panda che sono in via di estinzione. Questi animali sono probabilmente quelli più apprezzati dalla Cina e i Cinesi della terraferma vengono qui per vederli. Si chiamano An, Jia Jia, Ying Ying e Le Le.
Quando si arriva, è possibile incontrare anche i "panda piccoli", chiamati anche panda rossi. Secondo alcuni, questi animali più piccoli sono ancora più interessanti dei panda, perché sembrano grandi e insolitamente lunghi gatti domestici. Ma la loro colorazione e il loro modo di muoversi è straordinario e diverso da quello dei gatti. Alcune persone rimangono nel vederli. La maggior parte delle persone non sa che questo tipo di animale esista. Non sono felini. Come i panda, pare che dormano molto.
Ci sono circa 20 giostre: una grande ruota panoramica, due montagne russe tra cui il Drago che raggiunge una velocità massima di 77 chilometri orari, una giostra in caduta libera chiamata L’ Abisso, che consiste in una torre con travi d' acciaio alta 20 piani, che dispone di due cabine che scendono fino a terra in circa 5 secondi. Le giostre più recenti sono in fase di costruzione per attirare i giovani in cerca di emozioni.
Per muoversi all’ interno del parco e godere del panorama, ci sono anche delle navette tra cui l’ Ocean Express, un sistema di tram, e il secondo ascensore esterno più alto del mondo che trasporta le persone nel parco. Si prevede la realizzazione di una linea MTR nel parco.
Vicino a Wong Chuk Hang nel Distretto Sud sull' Isola di Hong Kong. Si trova dall'altra parte di Victoria Peak rispetto all’ area urbana principale della città di Hong Kong.
Il parco venne inaugurato il 10 gennaio 1977. Fu fondato dal Governatore di Hong Kong Sir Murray MacLehose e finanziato, costruito e gestito dal Club Kong Kong Jockey che è un grande ente privato di beneficenza, corse di cavalli, ricreazione, gioco d'azzardo e sport.
È un po' unico nel suo genere, perché è un grande parco divertimenti non-profit e privato , che conduce anche ricerche di laboratorio sugli animali da allevamento. Altre cose che rendono il Parco unico è che dispone di 4 panda giganti che sono rari al mondo e anche un esclusivo acquario di meduse di grandi dimensioni. Il governo cinese ha inviato i panda, ed essi fanno parte della Incredibile esposizione di animali asiatici.
Il 1 ° luglio 1987, il governo istituì un fondo fiduciario con i soldi del Jockey Club secondo l'ordinanza dell’ Ocean Park Corporation (Hong Kong Cap legge. 388). L'amministrazione del parco venne separata dal Jockey Club diventando un ente senza scopo di lucro a sé stante.
Nell'anno fiscale 2007-2008, l’ Ocean Park ha ricevuto circa cinque milioni di visitatori così da rientrare tra i primi 15 parchi a tema per presenze annuali in quell'anno. Nel 2005 venne aperto Hong Kong Disneyland creando una forte concorrenza con il parco, ma è ancora il parco quello più frequentato. Per attirare più visitatori, è stato fatto un piano di sei anni per lo sviluppo su larga scala e l'aggiunta di proprietà terriere. Questo piano di sviluppo potrebbe costare fino a quasi un miliardo di dollari.
Una delle più recenti attrazioni che ha aperto nel 2009, è un nuovo sistema ferroviario in grado di trasportare migliaia di persone in un'ora. Si chiama Ocean Express e che corre parallelo a una funivia costruita in precedenza. E’ simile al Victoria Peak Tram che trasporta le persone dal Distretto Centrale alla vetta sull' Isola di Hong Kong.
Periodo migliore per andarci: in ottobre e novembre a Hong Kong fa ancora abbastanza caldo e il clima è più secco.
Orari: 10:00-18:00, 10:00-23:00 d’ estate.
I prezzi dei biglietti continuano a cambiare e sono in aumento, ma costano circa 27 dollari per gli adulti e 14 USD per i bambini.
Tel: (852) 2580-9092
Trasporti all’ interno del Parco: tra la vetta e le sezioni Lungomare, si può prendere la navetta Ocean Express o la funivia. La funivia offre una bella vista sul mare e la zona, e la Ocean Express è un’ esperienza eccitazione sott' acqua. Per raggiungere l'area della Vetta, si può prendere il secondo ascensore più alto al mondo all'aperto.
Trasporti: autobus 629 dalla fermata Admiralty della MTR uscita B.
Octopus Card: Hong Kong è abbastanza unica al mondo, perché è possibile acquistare una carta che è possibile strisciare per pagare sia la MTR che l’ autobus, e può essere utilizzata per pagare per molte altre cose, come nei supermercati, nei negozi di alimentari e nei ristoranti. La carta permette alle persone di viaggiare senza fare la coda per acquistare i biglietti. I titolari della carta è sufficiente che striscino la carta e la tariffa verrà detratta elettronicamente. Questa carta può essere acquistata alla biglietterie presenti alle stazioni della MTR.
La città e il territorio di 7 milioni di abitanti ha un altro, una grande voliera (zoo degli uccelli), due altri parchi di divertimento di grandi dimensioni, e un sacco di aree naturali per escursioni a piedi e nuoto.
Anche se l’ Ocean Park è il parco divertimenti più frequentato di Hong Kong, Hong Kong Disneyland che è stato aperto nel 2005, è il più grande con circa 300 ettari di terreno e ambiziosi piani di sviluppo. Si trova sull’ Isola Lantau e nei pressi dell' aeroporto di Hong Kong.
L’ Isola Lantau in sé è un luogo interessante da visitare se si vogliono percorrere lunghi sentieri attraverso un ambiente naturale. È possibile scalare le piccole montagne, soggiornare in alberghi e ostelli, mangiare nei ristoranti e fare escursioni lungo il litorale e le spiagge. I percorsi escursionistici non sono affollati. Si può andare lì con il traghetto dal Central Pier.
Circa il 40% di Hong Kong è costituito da 23 parchi protetti, tra cui tre parchi marini e una riserva marina. Sentieri escursionistici, cascate, luoghi con acque pulite in cui nuotare, luoghi per pescare, laghi, fiumi e alcune delle migliori spiagge asiatiche sono raggiungibili a piedi dalle moderne stazioni dei treni rapidi o da una stazione degli autobus, e sono spesso vuoti o hanno pochi visitatori al giorno . Alcune delle migliori spiagge dell'Asia e le aree oceaniche naturali sono vuote, ma facilmente accessibili. Le 10 vette montagnose più alte hanno tutti sentieri escursionistici. Libri e guide per i sentieri sono facili da trovare nei negozi di libri e presso i chioschi informativi.
Lo Zoo e Giardini Botanici di Hong Kong è il più grande zoo ed è anche un giardino botanico, ed è facilmente accessibile proprio sopra il Distretto Centrale dall'altra parte dell’ Isola di Hong Kong dall’Ocean Park. L'ingresso è gratuito.
A destra del giardino zoologico e botanico è Hong Kong Park con una delle più grandi voliere del mondo dove sarete guidati attraverso una gabbia molto grande piena di molte specie di uccelli che volano intorno e arroccato. Si tratta di un parco pubblico dove si trova anche una grande serra, musei e mostre interessanti e strutture ricreative. L'ammissione a quasi tutto, tranne i campi da squash e ristoranti è gratuito.
L’ Arca di Noè è il parco a tema più nuovo di Hong Kong. Venne aperto nel maggio del 2009 e contiene una copia di enormi dimensioni dell’ arca di Noè che è lunga 137 metri. L’ arca contiene una mostra della più grande meteorite di Hong Kong, una corsa ad ostacoli con la corda, un modello a grandezza naturale di grandi animali, teatri con grandi schermi, ristoranti e un albergo.
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China