Hong Kong Sky 100 permette a tutti di godere di una vista panoramica di Hong Kong. Hong Kong Sky 100 si trova al piano 100 della Hong Kong International Commerce Center di Kowloon. Questo ponte di osservazione alto 393 metri aprì nell’aprile, 2011.
Caratteristiche dell’Hong Kong Sky 100
Primo piano rialzato
Il primo piano rialzato del Centro Internazionale del Commercio contiene il centro informazioni turistiche. I visitatori possono anche accedere all’ampio schermo che offre panorami mozzafiato.
Piano rialzato
Il piano rialzato del Centro Internazionale del Commercio è il centro biglietti. C'è uno schermo CCTV che proietta in tempo reale il panorama visto dal ponte di osservazione Sky 100. I visitatori possono accedere attraverso la Metal Zone situata al secondo piano del centro commerciale Elements vicino stazione di Kowloon.
Secondo Piano
Il secondo piano del Centro Internazionale del Commercio è accessibile attraverso le scale mobili del centro biglietti. Qui si trova l'ingresso dello Sky 100. I visitatori possono visitare le mostre multimediali 3-D, il tunnel della memoria, il teatro 3-D sulla memoria e i caffè. Questa parte della struttura dispone anche di ascensori che vanno al centesimo piano.
Ascensori
Gli ascensori ad alta velocità possono portare i visitatori al piano 100 in soli 60 secondi. Molti turisti li prendono per salire fino al ponte di osservazione. Il ponte è dotato di luci futuristiche e un monitor LCD che valorizza le nuvole.
Il Ponte di osservazione al 100 ° piano
Una volta scesi dall’ascensore, i visitatori rimarranno sorpresi dal modello in miniatura di Hong Kong. La replica è molto precisa e sembra quasi reale. Salendo sul ponte si ha l’impressione di salire sulla cima del mondo.
Viste mozzafiate
Sky 100 è dotato di innovativi ed esclusivi telescopi che permettono ai visitatori di visualizzare tutta la penisola di Kowloon. I telescopi Sky 100 sono molto diversi da quelli che si trovano in altre piattaforme di osservazione. Sono veramente sofisticati e forniscono la visione più nitida della città.
I visitatori possono anche riuscire a vedere Tai Mo Shan sullo sfondo se il tempo lo permette. Si può anche vedere l'aeroporto e Tsing Ma Bridge. I migliori scenari di Hong Kong Island è possibile vederli solo al ponte di osservazione.
Piano 101
Il piano 101 è un’ottima meta dopo lo Sky 100. I visitatori dal piano 100 hanno comodo accesso a ottimi ristoranti e raffinati negozi di alimentari. Ci sono famosi ristoranti giapponesi e cinesi che servono piatti deliziosi ai turisti desiderosi di gustare piatti asiatici.
Orari di apertura
Hong Kong Sky 100 è aperto tutti i giorni dalle dieci del mattino fino alle dieci di sera. I biglietti sono disponibili fino alle nove di sera. Il centro biglietti gode, inoltre, di un’ottima vista.
La piattaforma di osservazione chiude in caso di cicloni tropicali o minacce di temporale. I biglietti possono essere acquistati anche on-line e pacchetti famiglia sono disponibili.
Servizi
La vista mozzafiato è accompagnata da una serie di servizi che possono rendere l'esperienza dei visitatori più comoda e rassicurante. Vi sono un trenino e circuiti ad induzione magnetica. I visitatori possono immediatamente caricare le foto sui loro network preferiti attraverso la connessione wi-fi.
Sul ponte di osservazione c'è anche un bar per piccoli spuntini chiamato Skycafe. Le bevande e i pasti possono essere costosi, ma ne vale sicuramente la pena dopo aver fatto delle foto.
Lo SkyPost
Il negozio di souvenir ha una casella postale che consente ai visitatori di inviare cartoline e lettere, quando sono ancora sul ponte di osservazione. Allo stato attuale, è la casella postale che si trova più in alto ad Hong Kong. SkyPost è situato al piano 100.
Fonti di informazione
Esistono diverse tecnologie sofisticate che i visitatori possono utilizzare per raccogliere informazioni su Hong Kong e le sue attrazioni. Queste risorse sono fruibili su schermi LCD touch.
E’, inoltre, possibile noleggiare guide multimediali presso il centro assistenza clienti. Sono disponibili diverse lingue tra cui l’ inglese, il cantonese, il coreano e il cinese mandarino. La guida aiuterà i turisti a conoscere meglio i punti di interesse più importanti di Hong Kong attraverso brevi video.
Come arrivare
Ci sono diversi modi in cui i visitatori possono raggiungere il Centro Internazionale del Commercio (ICC), per godersi il Ponte di osservazione dello Sky 100.
Dall'aeroporto
L' Airport Express MTR conduce i turisti all’ ICC. Si deve scendere alla fermata di Kowloon.
Da diverse aree di Hong Kong
La MTR porta i visitatori ad Austin Station. Da lì, si può andare direttamente al centro commerciale Elements, nel quale si trovano cartelli che indirizzano i visitatori al ponte di osservazione.
Un’ altra soluzione possibile è quella di prendere il Tsim Sha Tsui Ferry Pier o l'autobus numero 8 per il Bus Terminus MTR di Kowloon. Il tragitto in autobus può richiedere molto tempo. È per questa ragione che si consiglia di prendere la metropolitana.
I visitatori devono accertarsi di andare nella direzione giusta. Altrimenti, potrebbero finire nella torre degli uffici. L'ingresso per andare al ponte di osservazione si trova al secondo piano della Metal Zone.
Viaggio
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.