Il mese di luglio è torrido e umido in gran parte della Cina — è senza ombra di dubbio il mese più caldo dell’anno. Luglio segna anche l’inizio dell’alta stagione turistica in Cina che si protrae fino a inizio ottobre, quindi la maggior parte delle destinazioni turistiche sono molto affollate, soprattutto dai gruppi turistici cinesi.
— Pechino, Datong, Hohhot, Harbin…
Pechino è calda e piovosa. Luglio e agosto sono i mesi più piovosi dell’anno. Cercate di evitare le tempeste pomeridiane. I livelli di inquinamento non sono particolarmente alti.
Cosa indossare: Giacche leggere, abiti leggeri, pantaloni corti.
— Xinjiang, Qinghai, Dunhuang, Xi’an, Tibet…
Metà estate è un periodo ottimale per viaggiare in Xinjiang grazie ad un clima caldo, soleggiato e poco piovoso. La bassa umidità dà la sensazione di un’aria più fresca, soprattutto presso la città di Urumqi.
A Xi’an, invece, l’alta umidità rende l’aria particolarmente soffocante, per questa ragione Xi’an viene spesso chiamata “città fornace”. Se l’aria è troppo calda o le piogge troppo insistenti potete sempre visitare alcuni dei numerosi musei cittadini.
Cosa indossare: Dipende dall’altitudine. Ad esempio a Lhasa dovrete vestirvi a strati, indossare un cappotto e portare gli occhiali da sole, ma la temperatura dell’aria può essere variabile e in alcune giornate potrete uscire indossando pantaloni corti.
— Shanghai, Hangzhou, Suzhou, Montagne Gialle…
La Cina Orientale raggiunge le temperature più elevate dell’anno nel mese di luglio, ma a differenza di molte altre regioni della Cina le precipitazioni diminuiscono. Luglio è un mese ideale per visitare quest’area, fare escursioni sulle Montagne Gialle o nel villaggio Hong dove l’aria è più fresca.
Nella calda Shanghai piove meno rispetto ai mesi di giugno e agosto, e le poche precipitazioni si concentrano a inizio mese.
Cosa indossare: Giacca impermeabile leggera, abiti leggeri impermeabili, pantaloni corti.
— Changsha, Wuhan, Wulingyuan, Zhangjiajie…
Quest’area della Cina che segue il corso del fiume Yangtze è caratterizzata da forti piogge e le temperature raggiungono il massimo annuale in luglio e in agosto. L’aria è calda e soffocante.
Le zone montane di Wulingyuan e Zhangjiajie sono più fresche, sono destinazioni consigliate per fuggire al clima troppo caldo.
Cosa indossare: Abiti impermeabili, abiti leggeri, pantaloni corti.
— Guilin, Nanning, Hainan, Canton, Hong Kong…
Il clima di Guilin in luglio è caratterizzato da aria calda e piogge frequenti, ma le attività che si possono fare in città sono tali da rendere la pioggia un problema minore e che, al contrario, può rendere le giornate ancora più divertenti. Portatevi un ombrello e godetevi in piena tranquillità le giornate trascorse lungo il fiume Li o presso le altre attrazioni della città.
Hong Kong è calda e piovosa, è spesso colpita da tifoni e tempeste tropicali.
Cosa indossare: pantaloni corti, abiti leggeri, abiti impermeabili.
— Dali, Lijiang, Xishuangbanna, Kunming, Chengdu…
Le montagne e le valli delle provincie dello Yunnan e del Sichuan godono di un clima molto piacevole con una temperatura più o meno mite a seconda dell’altitudine. Le piogge possono essere molto intense.
Cosa indossare: durante il giorno indossate magliette, camicie o pantaloni corti o lunghi. Portate un impermeabile, soprattutto se salite in montagna dove vi servirà anche una giacca più pesante.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China